Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attivazione del Roaming

(Argomento creato il giorno: 30-12-2024 03:47 PM)
227 Visualizzazioni
giogal
Explorer
Opzioni
Salve a tutti, sono possessore di un Galaxy S23 Ultra e, tutte le volte che mi reco all'estero, ho l'abitudine di attivare la funzione "roaming dati" poco prima di spegnere il telefono per il volo, in modo da averlo già disponibile alla riaccensione. Vi chiedo se questa operazione (cioè quella di attivare manualmente la funzione nelle impostazioni del telefono) avvenga anche in modo automatico con la semplice accensione del dispositivo in territorio estero. Non ho mai provato (e mi riservo di farlo al prossimo viaggio), ma sarei curioso di capire se questa funzione risulti "spontanea" o meno. 
Grazie
0 Likes
11 Risposte
Guest90
Helping Hand
Opzioni
No il roaming va attivato manualmente
etmame
Hotshot
Opzioni
No. Perché potresti non volere attivare il roaming, ad esempio in un paese dove non hai la tariffa compresa
giogal
Explorer
Opzioni
Grazie mille
0 Likes
giogal
Explorer
Opzioni
Giusto, mi sembra logico. Ti ringrazio molto
0 Likes
killyou
Voyager
Opzioni
allora il roaming quando vai all'estero x quanto riguarda la voce e gli SMS è automatico con tutti gli operatori e con tt le marche di smartphone. invece i dati in roaming, si può decidere di non accenderli e stare senza connessione dati. xo le telefonate e i messaggi sono automatiche non si possono impedire
0 Likes
giogal
Explorer
Opzioni
Molto chiaro. Grazie!
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao giogal, bentornato sulla Community!

Ti confermo quanto indicato dai gentili utenti, che ringrazio: l'attivazione del roaming dati può essere effettuata solo manualmente in quanto è l'utente a dover scegliere se usufruirne o meno, anche per via dei costi a seconda della tipologia di piano tariffario.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

giogal
Explorer
Opzioni
Perfetto, grazie. A questo punto sarei curioso di sapere se esistono controindicazioni all'impostazione permanente del roaming , cioè anche quando non sono all'estero. Grazie mille
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao giogal,

non dovresti incorre a particolari controindicazioni. Al fine di ricevere ulteriori info, ti raccomando di fare riferimento al tuo provider telefonico.

Rimango a disposizione per ulteriori necessità. 😊

A presto

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes