Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Hdr automatico non funziona s23ultra

(Argomento creato il giorno: 29-08-2023 11:56 PM)
1556 Visualizzazioni
Tony4977
Pathfinder
Opzioni
Ho un s23ultra da poche settimane e ho notato che l'hdr automatico non funziona. Ho scaricato l'app camera assistant e pur cambiando l'impostazione on/off dell'hdr automatico, non cambia assolutamente nulla nelle foto. Hdr attivo o disattivo, la foto è praticamente identica. 
0 Likes
28 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao, prova in Impostazioni, Applicazioni, cerca e seleziona l'applicazione Camera, poi vai su Spazio di Archiviazione, e svuota la cache, e cancella i dati, fai il riavvio e controlla. Non preoccuparti non perderai nessun dato, ed è utile farlo quando noti malfunzionamenti vari! 🙂
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
La fotocamera samsung è molto parca nell'utilizzo del HDR, specialmente sui sensori dei top di gamma. Inoltre High Dynamic Range non si applica in qualsiasi contesto e a tutte le foto. Sotto questo punto di vista Samsung riesce a mantenere un profilo foto molto più naturale rispetto alla concorrenza.
0 Likes
Nicco88
Pathfinder
Opzioni
È il telefono a scegliere se attivarlo o meno e in che misura, non è una cosa hardware che si può rompere, è una funzione software
0 Likes
Tony4977
Pathfinder
Opzioni
Già fatto, ripristinando anche le impostazioni della camera. Ma continuo a non vedere alcuna differenza nelle foto switchando tra hdr on e hdr off
0 Likes
Tony4977
Pathfinder
Opzioni
Il fatto è che varie persone hanno espresso un giudizio sul cambiamento evidente della resa cromatica interagendo sul comando hdr. Io questo cambiamento non lo vedo in nessuna delle prove effettuate.
0 Likes
Tony4977
Pathfinder
Opzioni
Se è il telefono a scegliere, mi domando perché dare la possibilità all'utente di attivarlo o meno. Stiamo parlando di software certo e non di hardware. Non ho detto che si è rotto qualcosa. Ma ho come l'impressione che l'applicazione camera assistant con le sue impostazioni aggiuntive, non comunichi correttamente a livello software appunto, con l'applicazione camera di default del telefono.
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Si, perché dovrebbe migliorarla "automaticamente" quando risulta necessario, catturando più dettagli, a seconda della luminosità dell'ambiente.
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
L'HDR si attiva in condizioni particolari, probabilmente non hai ricreato le condizioni giuste per permettere alla camera di utilizzarlo.
0 Likes
Tony4977
Pathfinder
Opzioni
Beh, a mare in spiaggia.. Oppure in camera in albergo.. Non so quali altre condizioni potrei o dovrei ricercare.. Le altre impostazioni di camera assistant invece sembra comunichino correttamente con l'app camera.
0 Likes