Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con fotocamera

(Argomento creato il giorno: 06-09-2024 12:53 PM)
635 Visualizzazioni
Dante2202
First Poster
Opzioni
Sto riscontrato problema con la app telecamera del mio s23ultra.
Ogni qualvolta provo ad aprire l'applicazione non funziona e mi da errore, sia che entri dall'applicazione sia che provi ad aprirla da altre applicazione (es Instagram). 
Il telefono ha l'ultima versione del software e dell'applicazione, ho provato a pulire la cache e con l'arresto forzato dell'applicazione ma non è cambiato niente. 
Se provo a digitare *#0*# sul tastierino la mega cam si apre ma la front cam non me la fa aprire. 

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni
Si , serve l'assistenza, in tal caso e un problema del sensore hardware e non un problema o questione di aggiornamento.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
10 Risposte
M_Pellegrino
Voyager
Opzioni
Ciao, una possibile soluzione potrebbe essere il Riavvio in Modalità sicura che può verificare eventuali malfunzionamenti del dispositivo come in questo caso nella fotocamera. Per avviare la Modalità sicura è molto semplice. Devi tenere il pulsante di blocco fin quando non ti escono le varie opzioni (spegni, riavvia,chiamata di emergenza ed informazioni mediche) tieni premuto su spegni fi quando non apparirà il tasto con scritto: Modalità Sicura. Premio ed il telefono si spegnerà per poi Riavviarsi in modalità sicura.
(ti allego le foto dei passaggi).
Nel caso tu abbia disabilitato il tasto di blocco per attivare Bixby e non più power tieni premuti il pulsante volume giù e tasto power contemporaneamente per poi fare i passaggi di prima.
Penso che il problema con questo metodo si possa risolvere. In caso contrario sono sempre qui a disposizione per chiarimenti o dubbi.1725620986635.jpg1725620986660.jpg
0 Likes
Dante2202
First Poster
Opzioni
Ho provato ad attivare la modalità seguendo le indicazioni, tuttavia dopo circa 5 minuti ho disabilitato la modalità e il problema si è ripresentato.
Avrei dovuto aspettare più a lungo prima di disabilitarla? Ci sono altri modi per provare a risolvere il problema?
0 Likes
M_Pellegrino
Voyager
Opzioni
No, non è necessario tenere la modalità a lungo perché serve solamente a capire se il problema è causato da un app esterna. Un altra soluzione potrebbe essere quella di ripristinare le impostazioni della fotocamera, casomai a hai attivato qualcosa per sbaglio a tua insaputa. Puoi fare questo andando su Impostazioni > App > Fotocamera > Memoria > Cancella dati.
Spero che questo ti aiuti a risolvere il problema altrimenti sono sempre qui a cercare di aiutarti.
0 Likes
Dante2202
First Poster
Opzioni
Ho provato a perocedere un questo modo ma il problema alla fotocamera sussiste
0 Likes
Dante2202
First Poster
Opzioni
Ho cercato assistenza presso MediaWorld e mi hanno detto che probabilmente è un bug legato ad un aggiornamento software di Samsung e di aspettare di vedere se nei prossimi giorni esce un nuovo aggiornamento
0 Likes
M_Pellegrino
Voyager
Opzioni
prova ad aspettare e capire cosa dicono
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

No, non e un bug software. Se il problema persiste in tutte le app, e anche in modalita sicura (se vai dentro l'app Members e nella sezione diagnostica prova a fare il test della telecamera. Di sicuro ti fallira anche la). Questo e un segno che il sensore stesso non sta funzionando bene , e abbiamo un problema hardware. 

0 Likes
Dante2202
First Poster
Opzioni
Si anche all'interno della diagnostica di members mi da problemi sul test della fotocamera.
Immagino che per risolvere un tale problema sia necessario mandare il telefono in assistenza
0 Likes
Soluzione
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni
Si , serve l'assistenza, in tal caso e un problema del sensore hardware e non un problema o questione di aggiornamento.
0 Likes