Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiamata Wi-Fi

(Argomento creato il giorno: 06-09-2024 04:07 PM)
257 Visualizzazioni
S19Price
Pioneer
Opzioni
Buongiorno a tutti, una informazione che non ho trovato da nessuna parte, cosa cambia tra queste 3 impostazioni della chiamata Wi-Fi? Credo sia una novità recente, prima non c'erano:

image

0 Likes
4 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao!

In effetti la voce VoIP preferito sta comparendo solo da qualche tempo e, almeno per il momento, mi sembra solo con alcuni gestori. A tal proposito, che operatore di rete mobile utilizzi?

Delle tre opzioni, puoi quindi selezionare:

1. Rete WiFi preferita: utilizza sempre la rete WiFi quando possibile per le telefonate.

2. Rete mobile preferita: utilizza la rete WiFi per le telefonate solo se la copertura della rete mobile è insufficiente.

3. VoIP preferito: consente di gestire le chiamate mediante un canale VOIP (Voice over IP) da te scelto e di effettuare dunque la conversazione telefonica sfruttando la connessione ad internet o una rete dedicata che utilizzi il protocollo IP.

In ogni caso, a prescindere dalla scelta, le chiamate Wi-Fi sono un ottimo strumento per effettuare chiamate anche in luoghi dove il segnale della rete mobile non è ottimale ma si è coperti da rete Wi-Fi, così da essere sempre reperibili.

A presto.

S19Price
Pioneer
Opzioni
Ciao grazie mille per il chiarimento. Solo la terza modalità non mi è chiara, in pratica usa sempre la connessione internet (wifi o mobile) per le chiamate anche se c'è copertura rete telefonica? Come operatore ho fastweb.
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Esatto, anche la terza opzione predilige la connessione internet per gestire la telefonata.
La scelte di instradare le telefonate sulla rete internet dovrebbe, in teoria, portare anche a un minor consumo energetico. Come ti riferivo, a prescindere dalla scelta, tutto è volto ad avere una maggiore stabilità telefonica.

S19Price
Pioneer
Opzioni
Ottimo grazie chiaro.