Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA SEGNALE WIFI 6

(Argomento creato il giorno: 28-11-2024 09:58 AM)
541 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Carlinho
Navigator
Opzioni

Salve a tutti, 
parto con la premessa che posseggo un S23 Ultra, ma il problema in oggetto riguarda molti modelli Samsung, anche più vecchi, ad esempio anche S10 Plus di mio figlio (che supporta lo standard Wi-Fi 802.11ax (Wi-Fi 6)) ha gli stessi problemi di disconnessioni continue.
Il post di "lamentele" più recente che ho trovato è di quasi un anno fa, pertanto ne scrivo uno nuovo, perché all'epoca si diceva che Samsung stesse lavorando ad un aggiornamento per risolvere. 
DESCRIZIONE DEL PROBLEMA
Avevo anche dimenticato di averlo fin quando, la scorsa settimana, non mi hanno cambiato il Modem, quindi per favore non inserite quelle risposte pre-impostate con cui chiedete le impostazioni di rete, se il telefono è aggiornato, o altro..................il telefono è perfetto, aggiornato in tutto, anche i servizi Google. 
Il problema è il WiFi 6 che avevo disabilitato sul vecchio modem, ma che ora avevo dimenticato di cambiare su quello nuovo e ieri mattina mi è venuto il flash. Dal momento in cui ho impostato il WiFi 5 sul nuovo modem non ho più avuto problemi. 
Quindi, Samsung se la da una svegliata o no? 
Oppure devo avere un telefono pagato 1200 euro ma che non può usare i nuovi protocolli di connessione WiFi nonostante sia abilitato a farlo?
Ho provato a scrivere su Whatsapp al supporto Samsung e la prima risposta è stata quella di entrare in modalità sicura e resettare le impostazioni di rete.................e li mi sono cascate le braccia. 
Possibile che gli operatori non siano al corrente di questo fastidioso e vecchio problema? Oppure gli viene detto di dare per forza la colpa a qualcun altro? 
Perdonate lo sfogo.

0 Likes
15 Risposte
verza
Navigator
Opzioni
ho un S23liscio ho il wifi6 regolarmente. non sapevo che si potesse impostare in un router lo standard WiFi 6 o 5. ho una Vodafone station
0 Likes
Carlinho
Navigator
Opzioni

Certo che si può e per fortuna. Io ho un Tim Hub +, prima avevo il modello precedente, ma avevo lo stesso problema di continue disconnessioni WiFi. 

0 Likes
verza
Navigator
Opzioni
ok. come ripeto non ho avuto necessità di cambiarlo perché il mio S23 va come una scheggia col WiFi 6.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ti do il bentornato, Carlinho. 🤝

Mi spiace apprendere il tuo malcontento.

A tal proposito, oltre i test svolti, ti sei accertato che il parametro sia settato in modo corretto?

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Wi-Fi (attiva)
  • Impostazioni (icona a forma di ingranaggio)
  • Gestisci router
  • Accedi inserendo le tue credenziali
  • Wireless Menù
  • Seleziona la voce modalità 802.11 a/n/ac/ax
  • Salva

Considera che il device supporta tale protocollo, generalmente infatti effettuando l'accesso al menù il parametro è già settato.

Considerando le difficoltà riscontrate, ritengo necessario procedere con una segnalazione d'errore al nostro Team interno.

Samsung Members - Supporto - Invia feedback - premere il pulsante a forma di matita - Segnala un errore.

Dopodiché, occorrerà inserire una descrizione dettagliata dell’anomalia e allegare i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza della voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e infine selezionare la voce “Sempre”.

In questo modo, il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirti un riscontro nel minor tempo possibile.

Attendo tue, resto a disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Carlinho
Navigator
Opzioni
Certamente, sono entrato nelle impostazioni del modem e ho dovuto cambiare lo standard WiFi ax in ac e ora non ho più problemi, tranne quello di avere un telefono che all'apparenza non supporta il WiFi 6.
Proverò con l'invio dei dati di registro, sperando siano veloci, altrimenti continuerò ad avere un problema che già conosco benissimo.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Carlinho,

ti ringrazio per il celere e cortese riscontro. 🤝

Hai impostato la protezione della rete WIFI in WPA3?

Dalle informazioni che abbiamo, se il router o l'access point sono impostati in una WPA diversa da WPA3, i dispositivi possono riscontrare difficoltà nel connettersi alla rete WIFI 6.

Hai verificato anche tale aspetto?

Potresti indicarci più nel dettaglio cosa accade con questa rete WIFI? Trovi la rete ma non ti autentica o tale rete non viene proprio rilevata dallo smartphone?

Attendo tue, rimango a disposizione.

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

verza
Navigator
Opzioni
WiFi 6 non c'entra niente con 6GHz
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao verza,

perdonami per l'imprecisione, hai ragione il WI-FI 6 va a 2.4 Ghz e 5Ghz. Intendevo indicare un'altra info, ho riformulato meglio la domanda. 🙂

Ti ringrazio per il feedback. 

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Carlinho
Navigator
Opzioni
Perdonami, non voglio essere sgarbato, ma per sapere cosa accade, basta scrivere su Google "Samsung S23 Ultra WiFi 6", ci sono decine di discussioni (anche qui sulla Community) con le esperienze di moltissimi utenti, a cui purtroppo è più di un anno che vengono date le solite risposte.
Grazie comunque.
0 Likes