in data 21-05-2022 06:12 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Sono rimasta shoccata quando ho saputo che il telefono non ha la funzione di registrazione chiamata,ma stiamo scherzando? Domani stesso venderò questo schifo di telefono!Sono vittima di mobbing e Stalking da 4 giorni,non sono riuscita a registrare nulla!nulla di tutto quello che mi è stato detto dal mio persecutore,e la polizia stessa mi ha chiesto registrazioni per avvalere la denuncia. Non scherzate con questo perché siete passabili di denuncia. Vergogna
21-05-2022 10:08 PM - modificato 21-05-2022 10:10 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Purtroppo sono trascorsi 15 giorni. Tempismo perfetto! 😞 avevo un s10plus prima di questo ed aveva il registratore di chiamata
in data 22-05-2022 06:25 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 23-05-2022 10:36 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Katia f, benvenuta in Community,
sono veramente dispiaciuta per la situazione che ci descrivi e comprendo che questa funzionalità sarebbe stata per te estremamente utile.
Ci tengo, però, a precisare che sui nostri dispositivi non è mai stata presente una funzionalità nativa di registrazione delle chiamate, quindi non è mai stata introdotta a livello di impostazioni: da questo punto di vista la situazione è molto chiara, visto che tale funzionalità non è presente nell'elenco delle caratteristiche del prodotto, nè sul manuale e non è mai stata pubblicizzata.
Fino a qualche tempo fa era possibile effettuare questa operazione avvalendosi di applicazioni di terze parti, ma successivamente ad una serie di modifiche introdotte su Android dal produttore Google, a partire già dalla versione 8 del sistema operativo, la registrazione tramite servizi di terze parti risultava non più funzionante.
Ad oggi, sono ancora presenti diverse applicazioni adatte allo scopo sul Play Store, ma non essendo prodotti sviluppati da Samsung non te ne possiamo garantire il funzionamento. Hai provato ad utilizzarle?
Se hai acquistato il prodotto pensando che potesse avere questa funzione, per te indispensabile, mi dispiace doverti confermare che non si tratta del dispositivo adatto a te.
Lo hai acquistato sul nostro Shop Online? Se si, puoi indicarci esattamente in quale data?
Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità di informazioni o chiarimenti.
Ciao!
in data 04-06-2022 10:18 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Nulla da fare, pensa che avevo appena preso il Note 10 plus e dopo qualche aggiornamento mi sono trovato bloccata ogni possibilità di registrare le chiamate e senza alcuna traccia di questa importante limitazione nelle informazioni di rilascio dell'aggiornamento. Ovviamente non fanno altro che scaricare la responsabilità su android!
Dopo decenni di fedeltà a Samsung, in particolare alla serie Note, ho venduto il mio Note 10 ed ho acquistato un Asus con registrazione chiamate nativa (chissà come mai per asus non vale il blocco di android). A nulla serve lamentarsi su questa community, non fanno altro che giustificarsi ed arrampicarsi sugli specchi, pur di non fare nulla per lasciare libera una funzionalità che è perfettamente legale in Italia. Una nota importantissima: nel firmware internazionale è presente il registratore chiamate, solo che in Italia non è attivo, pensa che per loro non ci sarebbe alcun lavoro da fare per poter attivare questa funzionalità se non cambiare un parametro. Peccato per Samsung, dopo anni in cui pensava al cliente business, ora ha deciso di scegliere altri target di clientela.
Ascolta un consiglio: non ti dannare in cerca di una soluzione, loro lottano perchè il cliente non possa aggirare il blocco e per trovare giustificazioni, non lottano per capire come accontentare il cliente.
in data 04-06-2022 10:41 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Quale è la direttiva? A me risulta che sia una scelta arbitraria di Google, che però i produttori possono bypassare semplicemente attivando il registratore nel proprio dialer (ho un Asus con il quale registro perfettamente e nativamente ogni telefonata).
in data 04-06-2022 10:52 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 21-07-2022 02:19 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 21-07-2022 11:12 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Coccobill1,
bentornato in Community!
Comprendo perfettamente il tuo punto di vista, tuttavia devo confermare quanto è stato anticipato da Cornelia_L.
Al momento vi sono ancora applicazioni presenti sullo Store che permettono le registrazioni, tuttavia non possiamo garantirne il corretto funzionamento a causa delle modifiche introdotte sul sistema operativo Android.
Da parte nostra, inoltre, non è in previsione lo sviluppo di un'App dedicata alla registrazione delle chiamate. Avremo comunque modo di inoltrare le tue opinioni al nostro reparto di competenza: i pareri dei nostri clienti su qualsiasi tematica ci aiutano a migliorare prodotti e servizi, sebenne in questo caso specifico non abbiamo modo di garantire che possano esserci novità a riguardo.
Rimaniamo a disposizione per ulteriori necessità.
Ciao!
in data 21-07-2022 12:24 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non è così, l'avviso e consenso è obbligatorio solo se a registrare è una parte terza (esempio datore di lavoro che registra chiamate di assistenza), non certo se a farlo è uno degli interlocutori. Ovviamente l'unica nota importante è che la registrazione non può essere divulgata, ma può essere utilizzata, ad esempio, per motivi giudiziari!
in data 21-07-2022 12:28 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Informo che avete già il registratore chiamate nel dialer delle versioni internazionali, dovete solo attivarlo come per i telefoni che hanno csc thailandese. Vi basterebbe cambiare un parametro da 0 a 1. Il problema credo sia solo di volontà, nonostante questo stia creando non pochi problemi a chi usa il cellulare per lavoro e ha assoluta necessità di promemoria di quello che viene detto telefonicamente.