Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con Area Personale Hype e Buddybank

(Argomento creato il giorno: 15-01-2023 01:31 PM)
1272 Visualizzazioni
Lamites82
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, non riesco a risolvere un problema su S22. Il problema si verifica su app Hype e Buddybank. Su Hype, nonostante tutte le autorizzazioni siano attive, il dispositivo non mi permette di scaricare la documentazione, avvisandomi che non ho i permessi; su Buddy, non si apre collegamento per allegare documentazione per sblocco carta. Ho resettato lo smartphone (hard reset), ho reinstallato tutto, ma nulla. Le stesse app, ho provato su un vecchio S7, funzionano. Quel è il problema? Cos'è che blocca il funzionamento su S22? Ci sono delle restrizioni nascoste? Un immenso grazie a chi saprà propormi una soluzione

17 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Lamites82, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community! :handshake:

Sulla base delle indicazioni che ci hai fornito, l'inconveniente sembra essere legato proprio alla mancanza delle necessarie autorizzazioni.

Nel primo caso, infatti, con l'utilizzo dell'applicazione Hype, il sistema ti indica palesemente che mancano i dovuti permessi: in questo caso, la dicitura è poco interpretabile, pertanto escludo che il tutto possa essere legato ad altri fattori.

Considera che la versione del sistema operativo presente sul tuo Galaxy S22, cioè Android 13, offre più funzionalità per la gestione dei permessi delle applicazioni rispetto ad Android 8 sul Galaxy S7, pertanto è molto probabile che alcune autorizzazioni siano ancora mancanti.

Prova a ricontrollarle:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • cerca Hype
  • Autorizzazioni

Verifica che siano state fornite le autorizzazioni per l'accesso allo spazio di archiviazione, necessarie per permettere all'app di scrivere sulla memoria per scaricare i documenti. Per modificare la scelta per una determinata categoria di permessi, basterà cliccarci sopra e scegliere "Consenti".

Effettua la stessa verifica anche per l'app Buddy: in questo caso il servizio ha necessità di accedere a Foto e Video per selezionare la documentazione archiviata nella memoria del telefono.

Un'altra impostazione che posso consigliarti di modificare, è quella relativa ai consumi. Accedi sempre allo stesso percorso:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • cerca l'app di interesse
  • Batteria
  • imposta "Senza restrizioni"

Non vi sono altre impostazioni da modificare per far si che l'app possa funzionare correttamente. Se continui ad avere difficoltà anche dopo queste verifiche, è possibile che il tuo smartphone possa avere delle restrizioni a livello di sistema operativo: per caso si tratta di un dispositivo aziendale? 

Facci sapere come va! 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Lamites82
Apprentice
Opzioni
Buonasera,
ti ringrazio per la cortese risposta. Purtroppo, avevo già dato tutte le opportune autorizzazioni; quando dici di fornire le autorizzazioni per permettere all'app di scrivere sulla memoria, cosa devo fare?
0 Likes
Lamites82
Apprentice
Opzioni
Buonasera,
ho ricontrollato le autorizzazioni, consentendole tutte, anche quelle relative alla batteria e impostando su "senza restrizioni"... niente d fare. Hype continua a recitare: "Senza permessi non possiamo salvare il pdf", quindi impossibile avere la documentazione necessaria; Buddybank idem, impossibile aprire il collegamento per allegare i documenti necessari per sbloccare la carta. Se ci sono restrizioni a livello di sistema operativo, come si possono eliminare? E cmq dopo l'hard reset e il ripristino del dispositivo alle condizioni di fabbrica, tutte le restrizioni sarebbero dovute venir meno? Non si tratta di dispositivo aziendale, è uno smartphone personale. Chiedo ancora lumi a chi saprà darmi ulteriori delucidazioni, utili a risolvere la difficile questione. Grazie
0 Likes
gianlucap72
Navigator
Opzioni
Mi accodo anche a me lo stesso problema con hype
0 Likes
Lamites82
Apprentice
Opzioni
Ho contattato l'assistenza Samsung: l'operatore mi ha controllato il dispositivo da remoto, non riscontrando alcuna anomalia. Il mio S22+ gira con Android 13; ho provato ad installare le app incriminate su S21FE, sempre con Android 13, e su questo dispositivo funzionano. Dopo 10 gg. non riesco a risolvere il problema. Stento a credere che il problema riguardi le app; ritengo verosimile che il problema riguardi il software che bugga in qlk modo.
0 Likes
Lamites82
Apprentice
Opzioni
Posso sapere su quale dispositivo? E quale versione Android? Grazie
0 Likes
gianlucap72
Navigator
Opzioni
S22 ultra 5g android 13
0 Likes
gianlucap72
Navigator
Opzioni
Le app sono ufficiali...quindi non so dove sia il problema ho provato su s9plus e imun note 20 funzionano come app pdf uso quello di samsung, altri documenti pdf me li apre tranquillamente, quelli di hype mi dice i permessi...ma vorrei sapere quali permessi?
0 Likes
Lamites82
Apprentice
Opzioni
Infatti, quali permessi... ho consentito tutte le autorizzazioni, ma nulla... stesso discorso per buddybank, non apre il collegamento per gli allegati e non posso procedere con la riattivazione della carta.
0 Likes