in data 15-01-2023 01:31 PM - data ultima modifica 15-01-2023 02:25 PM autore Andrea_M
Buongiorno, non riesco a risolvere un problema su S22. Il problema si verifica su app Hype e Buddybank. Su Hype, nonostante tutte le autorizzazioni siano attive, il dispositivo non mi permette di scaricare la documentazione, avvisandomi che non ho i permessi; su Buddy, non si apre collegamento per allegare documentazione per sblocco carta. Ho resettato lo smartphone (hard reset), ho reinstallato tutto, ma nulla. Le stesse app, ho provato su un vecchio S7, funzionano. Quel è il problema? Cos'è che blocca il funzionamento su S22? Ci sono delle restrizioni nascoste? Un immenso grazie a chi saprà propormi una soluzione
in data 15-01-2023 05:39 PM
Ciao Lamites82, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community!
Sulla base delle indicazioni che ci hai fornito, l'inconveniente sembra essere legato proprio alla mancanza delle necessarie autorizzazioni.
Nel primo caso, infatti, con l'utilizzo dell'applicazione Hype, il sistema ti indica palesemente che mancano i dovuti permessi: in questo caso, la dicitura è poco interpretabile, pertanto escludo che il tutto possa essere legato ad altri fattori.
Considera che la versione del sistema operativo presente sul tuo Galaxy S22, cioè Android 13, offre più funzionalità per la gestione dei permessi delle applicazioni rispetto ad Android 8 sul Galaxy S7, pertanto è molto probabile che alcune autorizzazioni siano ancora mancanti.
Prova a ricontrollarle:
Verifica che siano state fornite le autorizzazioni per l'accesso allo spazio di archiviazione, necessarie per permettere all'app di scrivere sulla memoria per scaricare i documenti. Per modificare la scelta per una determinata categoria di permessi, basterà cliccarci sopra e scegliere "Consenti".
Effettua la stessa verifica anche per l'app Buddy: in questo caso il servizio ha necessità di accedere a Foto e Video per selezionare la documentazione archiviata nella memoria del telefono.
Un'altra impostazione che posso consigliarti di modificare, è quella relativa ai consumi. Accedi sempre allo stesso percorso:
Non vi sono altre impostazioni da modificare per far si che l'app possa funzionare correttamente. Se continui ad avere difficoltà anche dopo queste verifiche, è possibile che il tuo smartphone possa avere delle restrizioni a livello di sistema operativo: per caso si tratta di un dispositivo aziendale?
Facci sapere come va! 🙂
Ciao!
in data 15-01-2023 06:04 PM
in data 15-01-2023 09:35 PM
16-01-2023 11:09 PM - modificato 16-01-2023 11:10 PM
in data 16-01-2023 11:53 PM
in data 17-01-2023 12:03 AM
in data 17-01-2023 09:16 AM
in data 17-01-2023 09:18 AM
in data 17-01-2023 10:32 AM