Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema di rete

(Argomento creato il giorno: 21-04-2025 03:30 PM)
88 Visualizzazioni
lucio88
Student
Opzioni
Buongiorno ragazzi. Ho un problema anche io con il mio S22 ultra . Non si connette alla rete e di conseguenza non riesco a effettuare ne ricevere telefonate. Qualcuno ha risolto questo problema? 🙏
0 Likes
7 Risposte
NikTag
Apprentice
Opzioni
Purtroppo ho lo stesso problema con s23 ultra da più di un mese, per l'esattezza dal 18 marzo con l'ultimo aggiornamento. Aspetto con ansia il nuovo aggiornamento che sarà UI 7 e spero che sia questo problema e sia quello della ricarica vanno via, altrimenti sarò costretto a cambiare smartphone e non penso che prenderò samsung . Ho effettuato tutte le prove che dicono di fare ma non è servito a niente
0 Likes
lucio88
Student
Opzioni
😮ti capisco. Purtroppo se non viene risolta questa cosa a breve, anche io sarò costretto a cambiare telefono e non dello stesso marchio.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti!

@NikTag, abbiamo avuto modo di risponderti qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/problemi-s23ultra-dopo-ultimo-aggiornamento/m-...

Abbiamo indicato la necessità di rivolgersi al centro di assistenza di zona. Rinnoviamo l'invito in quanto è fondamentale per poter effettuare ulteriori accertamenti sul dispositivo.

@lucio88, benvenuto in Community!

Nel tuo caso proverei prima di tutto a verificare il comportamento del tuo smartphone utilizzandolo in modalità provvisoria.

Effettuare l’accesso alla modalità provvisoria è semplice. Occorre seguire questi passaggi: 

- Premere e tenere premuto il tasto di accensione/spegnimento del Galaxy S22 Ultra

- Premere a lungo il tasto rosso <<Spegni>> che comparirà sullo schermo 

- Cliccare sul tasto verde <<Modalità Sicura>> 

- Attendere che il dispositivo venga avviato in questa modalità

Si tratta di una modalità di test con un uso delle App di terze parti limitato. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere il tuo S22 Ultra normalmente. 

Nel caso in cui la procedura sia stata seguita correttamente, la scritta <<Modalità provvisoria>> comparirà nell’angolo in basso a sinistra. Per poter effettuare chiamate ed utilizzare Wi-Fi e connessione dati, bisognerà assicurarsi che la Modalità Offline sia disattivata. 

Hai modo di verificare anche il comportamento utilizzando SIM differenti?

Facci sapere, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes
lucio88
Student
Opzioni
Già fatto ma non cambia niente. Cos'altro dovrei fare ? Ho appena comprato il telefono e io ci lavoro.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao lucio88,

il dispositivo, dunque, risulta essere completamente disconnesso dalla rete mobile anche in modalità provvisoria? Sulla barra di stato, risulta che il segnale sia del tutto assente?

Ci confermi di aver provato a testare il tuo S22 Ultra anche con una SIM differente? Ciò è fondamentale al fine di escludere del tutto un'anomalia lato SIM o rete del gestore telefonico.

Se l'inconveniente persiste anche con un'altra SIM, ti consiglio di provare a procedere in questo modo:

• Rimuovi la SIM
  • vai su Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni rete mobile
  • Riavvia il telefono
  • Reinserisci la SIM

Se l'inconveniente dovesse persistere, sarà fondamentale sottoporre il dispositivo ad un controllo presso un nostro laboratorio, affinchè possano essere effettuati dei test hardware.

Se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il Samsung Customer Service o il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Prima di recarti al centro di assistenza, ti suggerisco di effettuare il backup e ripristino del dispositivo per la sicurezza e integrità dei tuoi dati personali oppure, in alternativa, attivare la modalità manutenzione a seguito di backup preventivo.

Attivando la modalità manutenzione avrai la possibilità di proteggere i dati personali e le informazioni memorizzate sullo smartphone durante la riparazione (è suggerito comunque il backup dei dati).

Per attivarla, segui le istruzioni che troverai cliccando su questo link:

https://www.samsung.com/it/support/cosa-fare-prima-di-ricevere-assistenza-per-il-tuo-smartphone-o-il...

Per eseguire il backup, invece, potrai utilizzare con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Se non disponi di un computer, puoi comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili, che puoi scoprire qui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Siamo a disposizione.

Ciao!

Veronica_F
Samsung Community Expert

0 Likes
lucio88
Student
Opzioni
Buongiorno. Purtroppo ho fatto tutti i test . L'ho portato in assistenza alla samsung di Bologna e mi è stato detto che il telefono proviene dagli stati uniti 😞 😞 e purtroppo non possono cambiare il componente del telefono danneggiato (antenna) . Sono in attesa della risposta del venditore per capire come procedere, ma per ora nessuna risposta
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao lucio88,

ti ringrazio per averci aggiornati in merito a quanto indicato dal centro di assistenza.

In questo caso, non posso che consigliarti di attendere un riscontro dal venditore in modo tale da trovare una soluzione che risponda alle tue esigenze.

Lo staff resta a disposizione.

Ciao!

Claudia_S

Samsung Community Expert

0 Likes