Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con Android Auto e s22

(Argomento creato il giorno: 02-10-2022 02:37 PM)
7712 Visualizzazioni
JohnCavag
Explorer
Opzioni
Sono possessore di S22 e volkswagen golf 8. Non sono mai riuscito a connettere il telefono alla macchina. Ho provato cavi di ogni genere, a svuotare cache e ho portato l auto a fare diversi aggiornamenti software. 
Il telefono non vuole funzionare.
Ho bisogno d'aiuto.
DanyVenezia
First Poster
Opzioni
Alfa Romeo Stelvio non si collega, cavo originale samsung o altri... Huawei mate20pro Android 12 invece funziona perfettamente.... S22 ultra.... Lasciamo perdere
0 Likes
onesky
Journeyman
Opzioni
Android auto non funziona samsung s22 ultra e toyota 2020. Prima con xiaomi mi 8 funzionava perfettamente
0 Likes
Fede80
Apprentice
Opzioni

Ciao, io ho lo stesso identico problema,  ho provato in tutti i modi ma non sono riuscita a risolvere. .Sei riuscito a trovare una soluzione? 

Grazie 

0 Likes
JohnCavag
Explorer
Opzioni
L'unica soluzione é cambiare telefono. Per il produttore di auto é un problema del telefono, per il produttore del telefono é un problema di chi fa il software ma il software con qualunque altro telefono funziona. Però fra poco arriverà un moderatore che ci chiederà se usiamo un cavo originale etc etc. C'É UN PROBLEMA CON L S22 ED ANDROID AUTO E NON É ANCORA STATO RISOLTO!!!!!!!!!PARLIAMO DINUN TELEFONO DA 1000 EURO.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuti ai nuovi arrivati!

Lato nostro, ci occupiamo sempre di offrire un'assistenza personalizzata per ogni singolo caso e, a tal fine, poniamo specifiche domande volte a verificare se i requisiti per un collegamento ottimale e stabile sono rispettati.

Come indicato nei precedenti messaggi, è sempre fondamentale utilizzare dei cavi certificati e possibilmente originali Samsung e, soprattutto, è molto importante accertarsi che il sistema veicolare della propria automobile sia dichiarato compatibile dalla casa automobilistica con il vostro modello di smartphone.

Infine, è altrettanto fondamentale che il sistema veicolare sia adeguatamente aggiornato: gli smartphone ricevono regolarmente degli update e, affinchè la comunicazione sia sempre ottimale, è opportuno che anche i sistemi veicolari abbiano delle versioni software adeguate.

Fatta questa premessa, se avete già svolto tutte le verifiche consigliate in questo thread, è fondamentale segnalare l'errore a Google in quanto provider del servizio.

Ricordo la procedura, già anticipata dalla collega Expert Cornelia_L nella pagina precedente:

• apri Android Auto nel telefono
  • 3 pallini in alto a destra
  • Invia feedback

Ai fini di una corretta segnalazione, è opportuno inviare il feedback subito dopo il tentativo di connessione dello smartphone alla vettura, affinchè le azioni effettuate dal sistema siano comprese nel registro di sistema allegato.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_Y1CTYKA
First Poster
Opzioni

Stesso problema con s22 e skoda kamiq.  Funzionato correttamente la connessione via usb e l'avvio di android Auto con s8+. Con s22 (provati diversi cavi compreso quello originale in dotazione) sembra partire ma poi da il messaggio di fallimento 

Qualcuno ha poi risolto?

0 Likes
LuigiR
First Poster
Opzioni

Ciao ppppppppp, siccome sono messo esattamente come te, dici che è possibile chiedere il rimborso? Se si, sapresti come procedere con la richiesta? A questo punto anche io vorrei sostituirlo con Iphone. Grazie

0 Likes
JohnCavag
Explorer
Opzioni
É quello con tasto più e meno sulla base?
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@LuigiR ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/android-auto-su-s22-ultra/m-p/6242738#M33951

@Members_Y1CTYKA benvenuto 😊!

Leggo stai riscontrando delle anomalie mentre utilizzi Android Auto. Hai avuto modo di seguire i consigli forniti all'interno della discussione?

Se si, potresti riportarci l'esito delle verifiche svolte?

Inizio ad anticiparti che: qualora l'anomalia fosse presente a seguito dei test consigliati si renderà opportuno far riferimento al produttore dell'auto. Non è infatti inusuale sia necessario procedere con l'aggiornamento del software di bordo del veicolo. 

Rimango a disposizione.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
LuigiR
First Poster
Opzioni

Ciao Andrea_C, ti tringrazio per il feedback. Purtroppo ho eseguito tutte le verifiche suggerite ma tutte con esito negative. Il problema non è legato all'auto poichè ho problemi sono con il Samsung. Ho testato il mio S22 anche su altri veicoli ma ho sempre lo stesso problema. Ci deve essere qualche problema di AA che se usato con S22 da problemi.

0 Likes