Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Android Auto su S22 Ultra

(Argomento creato il giorno: 19-10-2022 01:45 PM)
873 Visualizzazioni
RobertoPiazzon
Apprentice
Opzioni

Ma è stata trovata una soluzione al funzionamento di android AUTO su S22 Ultra?
Mi girano le scatole aver speso tutti questi soldi per un telefono che dovrebbe essere il modello di punta di Samsung e poi ha tutti sti problemi.

Per lavoro cambio spesso auto, il mio s22 ULTRA l'ho provato con diverse auto e il comportamento è sempre lo stesso.
Android Auto si prova ad aprire mi dà che è collegato vedo a display del telefono che cerca di aprirsi ma poi si chiude subito e l'icona in alto sul telefono rimane mentre sul display della radio mi esce sempre collegamento non riuscito.
Ho provato di tutto, reset telefono, cambio cavo smanettamenti vari sul telefono.... NIENTE NON FUNZIONA!!!

Comprerò un telefono da 100 euro al Mediaworld, ultima volta che Samsung mi vede.

Che tristezza!!!!!

10 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
Il problema è android auto, non del telefono.
RobertoPiazzon
Apprentice
Opzioni
Ok se uso un altro telefono Samsung funziona oppure se uso un oneplus funziona.
0 Likes
Bomba60
Helping Hand
Opzioni
Ciao,
Il mio S22u su bmw non da problemi e android auto funzione sempre.
Prova ad abilitare il menu sviluppatore cliccando più volte sulla versione; una volta attivato puoi vambiare e attivare diverse opzioni che magari ti aiuteranno.
Io però ti ribadisco che non ho mai avuto problemi di connessione all'auto.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e bentornato in Community a RobertoPiazzon!

@RobertoPiazzon, mi spiace leggere le tue parole e comprendo il tuo disappunto.

Potresti gentilmente indicarmi quali prove hai effettuato nel tuo dispositivo?

Ti chiedo gentilmente come ultima verifica di effettuare la seguente operazione, per molti utenti è stata risolutiva. Vai su:

- Impostazioni

- Applicazioni

- Android Auto

- Memoria archiviazione

-Svuota cache e cancella dati

Successivamente connetti lo smartphone ad Android Auto come se fosse la prima volta.

Ci tengo inoltre ad informarti che il Galaxy S22 essendo un dispositivo molto recente potrebbe non essere compatibile con i vecchi firmware del veicolare dell'auto, infatti, se l'ultimo firmware installato nelle auto da utilizzate risale al 2018, potrebbero quasi sicuramente esserci problemi di compatabilità.

Potresti indicarmi quale altro modello di telefono Samsung hai provato a collegare riuscendo nel collegamento?

Qualora l'anomalia dovesse persistere, prima di considerare una perizia tecnica, ti chiedo gentilmente di segnalare l'inconveniente al provider di Android Auto cioè Google.

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
LuigiR
First Poster
Opzioni
Ciao, anche io ho lo stesso problema di @RobertoPiazzon. Ogni volta che collego il telefono all'auto, si apre l'icona sul telefono stesso ma sul display dell'auto niente. Ho provato a:
-Provare diversi tipi di cavo USB
-pulizia cache e memoria dati
-concedere tutte le autorizzazioni
-resettare il telefono riportando alle impostazioni di fabbrica
Non so più come fare. Poi non condivido il fatto che un telefono nuovo non può essere compatibile con le auto del 2018. Se così fosse sarebbe un errore di Samsung perché IPhone 14 si collega tranquillamente. Qualcuno ha una soluzione? Grazie
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @LuigiR ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

Ti ringrazio per le prove svolte e mi dispiace per quanto riscontrato.

Date le circostanze, sarebbe opportuno verificare con il produttore dell'auto e il fornitore dell'infotainment per quali versioni di Android e quali prodotti sono compatibili con il loro servizio.

Per completezza d'informazioni ti fornisco questa pratica guida per verificare la compatibilità con Android Auto: 

https://www.android.com/intl/it_it/auto/compatibility/#compatibility-vehicles

Lato software son state svolte tutte le prove necessarie al fine di risolvere un'eventuale inconveniente software.

Potai contattare il supporto dedicato di Android Auto mediante il seguente link: 

https://support.google.com/androidauto/?hl=it#topic=6347951

Ti ringrazio per la disponibilità, non esitare a contattarmi per future comunicazioni!

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
LuigiR
First Poster
Opzioni
Ciao SergioS, ti ringrazio per il riscontro e per i suggerimenti. Dal primo link risulta che la mia auto è compatible con Android Auto. Nel secondo link non trovi indicazioni risolutive. Ad ogni modo la stessa auto con il telefono precedente ( con android12) funzionava benissimo. Ho avuto problemi da quando ho acquistato il Samsung S22 Ultra. Sinceramente trovo assurdo che se compriamo un nuovo telefono dobbiamo anche cambiare infoteinment dell'auto perché si perde in compatibilità. Ok che ci sia una versione minima ma non si può arrivare ad un "tetto". Ma le persone che hanno segnalato lo stesso problema hanno trovato la soluzione? Oppure bisogna comprare un Iphone? Grazie
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao LuigiR,

benché comprenda il tuo disappunto, sono tenuto a confermarti quanto indicato precedentemente da Sergio_S.

Così come il telefono è stato aggiornato alla nuova versione software, non è inusuale che, per la tua auto, sia necessario procedere con un nuovo aggiornamento che possa portare ad una corretta comunicazione tra l'auto e lo smartphone.

Ti invito, pertanto, a far riferimento al produttore della tua auto e segnalar loro la situazione che stai riscontrando o, eventualmente, a segnalare l'anomalia al supporto di Android auto, come indicato nel precedente intervento del nostro Expert.

Ci tengo comunque a precisare che: Samsung non ha modo di garantire la compatibilità dei propri dispositivi con quelli che sono dei prodotti sviluppati da aziende terze.

Rimango a disposizione.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Tontony63
First Poster
Opzioni
Problema molto serio, S22 non si connette con Android Auto, in precedenza usavo S21 nessun problema. Ora, Samsung credo debba risolvere il problema confrontandosi, loro, non noi con google. Non è possibile che un top di gamma crei questi problemi ci aspettiamo trovino soluzione al più presto. La mia auto e una Skoda Camiq del 2021. E come detto con s21 nessun problema. Quello che possiamo fare è di inserire recensioni pessime e sconsigliare l'acquisto di Samsung s22, nel caso non si risolva il problema.