Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema ricezione e continua offline della mia Sim vodafone su S22

(Argomento creato il giorno: 20-03-2022 02:09 PM)
3770 Visualizzazioni
Members_tqnaXbj
First Poster
Opzioni

Problema con nuovissimo telefono Samsung S22 con ricezione bassissima anzi a volte proprio inesistente e continui blocchi di segnali sia Sim che wifi.....

SIM utilizzate fino al cambio del mio Galaxy s20 5g perfetto.... e che non mi ha mai dato problemi su ricezione ed interruzione di telefonate all'improvviso. Soprattutto, fastidioso ed imbarazzante il fatto che sembra che la mia sim si isoli completamente e mi trovo che il telefono vada in offline.

0 Likes
35 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao lagaza,

prima di tutto ti ringrazio per i dati inviati come richiesto. 

I nostri uffici competenti sono costantemente al lavoro su questa casistica, ma sono necessari degli accertamenti come quelli che abbiamo richiesto.

Bisogna verificare prima di tutto che i dispositivi siano correttamente aggiornati, per cui invitiamo a installare tutti gli aggiornamenti che vengono rilevati dai prodotti.

Detto questo, suggerirei di verificare il funzionamento della SIM anche utilizzando il secondo slot SIM. In caso di persistenza, è possibile rivolgersi anche ai tecnici di un nostro centro di assistenza autorizzato, oltre a inviare le segnalazioni d'errore che abbiamo consigliato nel corso del thread.

Qui trovi l'elenco dei centri: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Teneteci aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
lagaza
Voyager
Opzioni

Riccardo_F è dal 20 febbraio 2022 che le proviamo tutte....  è dal 20 febbraio che diversi clienti mandano il telefono in assistenza per questo motivo. è dal 20 febbraio che tutti i centri samsung rispondono la stessa cosa: non ci possiamo fare nulla se samsung non risolve lei direttamente. portarlo in assistenza per questo problema non serve a nulla. lo sappiamo noi. lo sapete voi. servirebbero soluzioni. ciao

BtK
First Poster
Opzioni

Idem con patate...acquistato il 28.6.2022 .... un mese di inferno ... ho persino cambiato operatore ma niente da fare .... NON FUNZIONA. Per gli addetti samsung che continuano a dispiacersi per noi devono capire che non servono lacrime ma soluzioni ...... basta suggerimenti di reset e/o cambi di posizioni .... È UN PROBLEMA DEL TELEFONO ... DI UN TOP DI GAMMA. Io personalmente domani attiverò le procedure per la restituzione dell'importo pagato .... o con le buone o con le cattive. BASTA ESSERE PRESI IN GIRO.😡😡😡😡😡

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao BtK,

benvenuto in Community!

Comprendo perfettamente il tuo disappunto, tuttavia quelli che abbiamo proposto nel corso di questo thread (così come in altri thread dedicati) sono tutti test fondamentali per individuare una soluzione efficace.

Utilizzare la SIM nel secondo slot potrebbe migliorare la stabilità della ricezione, per questo invitiamo a provare.

Ovviamente utilizziamo il condizionale in quanto i fattori in gioco possono comunque essere tanti, e inoltre non la consideriamo certamente una soluzione definitiva.

Altri passaggi importanti sono le verifiche del funzionamento dello smartphone in modalità provvisoria, qualora non lo avessi ancora fatto.

Per accedervi ti basterà spegnere lo smartphone, riaccenderlo e tenere premuto il tasto del volume basso per tutta la durata dell'accensione. In alternativa, segui pure questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Ricordo che con Android 10 e 11 viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

Se la ricezione dovesse essere ottimale in questa modalità, sarebbe utile provare a eseguire un backup e ripristino dei dati dello smartphone.

In caso di malfunzionamento anche in questa modalità, invece, consigliamo di procedere con due step diversi.

Il primo, più semplice ma con tempistiche più lunghe dovute alle analisi, è l'invio di una segnalazione d'errore.

Qui trovi una guida:

https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-error-repo...

Il secondo possibile passo percorribile è invece la possibilità di recarti presso il centro di assistenza autorizzato più vicino a te, in modo da procedere con una perizia diretta sullo smartphone.

Qui trovi l'elenco dei nostri centri:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
adrianotimpano
First Poster
Opzioni
Buongiorno io ho un Samsung s22, ed ho un problema simile; all'improvviso dopo 5 mesi, il mio telefono nn funziona più; ovvero se vado al centro di Roma il telefono funziona, se mi trovo in altre zone, il segnale 4g sparisce e il servizio di chiamata non è disponibile; ho portato il telefono in assistenza autorizzato Samsung, ed un adetta a mio avviso anche poco predisposta al pubblico, in via Cipro, mi ha spiegato che il problema è il servizio volte che offrono i gestitori telefonici; mi hanno consigliato di disattivarlo, ma sorpresa, non può essere disattivato né da loro, né dalle impostazioni Samsung; per cui il mio telefono che sto ancora pagando rimane inutilizzato; e sono costretto ad utilizzare un vecchio iphone che cn la mia scheda funziona!!!
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao adrianotimpano,

ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

Comprendo il tuo disappunto, lato nostro, siamo a completa disposizione per svolgere tutte le verifiche del caso e fornirti il supporto dedicato.

Ci tengo a precisare che nei nostri centri assistenza Samsung, sono presenti degli specifici macchinari utili per effettuare la diagnostica lato hardware \ software. Laddove il telefono dovesse presentare un'inconveniente, verrebbe immediatamente identificato mediante l'iter procedurale di diagnostica.

In caso contrario, il dispositivo rientra nelle specifiche di utilizzo.

Hai avuto modo di verificare se utilizzando una differente scheda SIM operatore riscontri lo stesso comportamento? Ti chiedo questo perché, in alcuni casi, i provider di telefonia non ottimizzano il proprio segnale ai dispositivi di ultima generazione (relativamente ai componenti hardware).

Qualora questo inconveniente dovesse persistere anche con altre SIM ed operatori telefonici, sarà necessario far periziare nuovamente il dispositivo in uno dei nostri centri. In questo modo, i nostri tecnici specializzati potranno capire meglio la natura del comportamento riscontrato e valutare le modalità di risoluzione più consone.

Grazie per la collaborazione, lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes