in data 20-03-2022 02:09 PM
Problema con nuovissimo telefono Samsung S22 con ricezione bassissima anzi a volte proprio inesistente e continui blocchi di segnali sia Sim che wifi.....
SIM utilizzate fino al cambio del mio Galaxy s20 5g perfetto.... e che non mi ha mai dato problemi su ricezione ed interruzione di telefonate all'improvviso. Soprattutto, fastidioso ed imbarazzante il fatto che sembra che la mia sim si isoli completamente e mi trovo che il telefono vada in offline.
in data 22-03-2022 05:16 PM
Si al centro ufficiale Samsung di Torino , ho appuntamento domani alle 17
26-03-2022 11:20 PM - modificato 26-03-2022 11:21 PM
27-03-2022 02:28 PM - modificato 27-03-2022 02:29 PM
Un ulteriore consiglio che posso dare è quello di avviare lo smartphone in modalità sicura e vedere se i problemi si ripresentano:
Come accedere alla modalità sicura dei telefoni Galaxy | Samsung Italia
Se non ci sono problemi, allora potrebbe esserci un conflitto tra applicazioni.
Trovare l'applicazione che crea problemi potrebbe essere lungo e laborioso.
Se avete possibilità, ripartite da zero e copiate nello smartphone solo il backup dei dati: foto, pdf, etc ma non programmi.
in data 28-03-2022 11:17 AM
Ciao KarimC, benvenuto nella nostra Community.
Hai poi provato a variare la posizione della Sim nel cassettino, nonchè ad eseguire una sessione di prova sotto Modalità Provvisoria come suggerito da CatsInTheCradle?
Questa modalità in particolare ha lo scopo di fare da spartiacque fra i processi nativi e terzi, così da poter capire se l'anomalia sia presente anche a telefono "neutro".
Ti raccomando anche questa serie di azioni per un ripristino dei parametri di rete generali:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni di rete
- Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)
NB: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.
E queste, nello specifico per i parametri Sim:
- Impostazioni
- Connessioni
- Reti mobili
- Profili
- Tre puntini in alto a destra
- Ripristina impostazioni predefinite
- Elimina tutti i profili dalla lista
- Rimuovi e reinserisci la SIM
Laddove anche questo non sia d'aiuto, ti consiglio anche di procedere con un temporaneo downgrade della modalità rete, come segue:
- Impostazioni
- Connessioni
- Reti mobili
- Modalità rete > Seleziona 4G/3G
Facci sapere come va. Buona giornata.
in data 28-03-2022 01:01 PM
Fatte tutte le prove esistenti, portato 2 volte in assistenza.. nulla da fare.. ho chiesto il reso e rimborso..
in data 09-04-2022 07:12 AM
in data 09-05-2022 11:02 AM
dopo 1000 tentativi e configurazioni e appurato che il terminale ha seri problemi (sconsiglio e sconsiglio e sconsiglio acquisto serie s22 in generale) ho parzialmente risolto grazie alle mie conoscenze e non certo a samsung. unica cosa da fare è scaricare app (non samsung...) samsung band selection e se sai che devi usare pesantemente lo streaming (partita/film) selezionare la banda lte b20 per il tempo che ti serve. così mi pare stabile. provato sia vodafone che iliad. poi disattivi la selezione su app e torna in 5 g (ricordo che il problema è solo in 4g).
in data 22-05-2022 08:44 AM
Buongiorno a tutti.
Io riscontro tutti i problemi con il mio nuovo s22 ultra.
Ho provato di tutto con tutto anche cambio slot etc....ma a parere mio se una cosa non funziona dall'inizio è difficile che poi funzioni andando avanti.
Domani,mi sono decisa,lo porto in assistenza.
Questo cellulare lo preso nuovo di zecca e da subito con questi problemi.
Anche per quanto riguarda i tap.
Sta diventando sempre meno sensibile e le parole mi escono strane senza doppie .
Lo sto pagando con rete telefonica avendo donato il mio note 20 5g che non mi ha dato mai problemi.
Sempre ricezione piena,sempre impeccabile .
Con questo s22 ultra è un miracolo se riesco a prendere 2 tacche.
in data 23-05-2022 12:32 PM
Ciao Miranda81,
potresti spiegarci meglio a quali problematiche fai riferimento, esattamente?
Sicuramente stai avendo problemi di rete, dato il tema della discussione, ma nello specifico che tipo di difficoltà riscontri?
Si tratta di problemi con l'utilizzo della rete cellulare, sia mobile che dati?
Noti perdita di segnale di rete o, più genericamente, lentezza nella navigazione internet?
Confermi che la SIM è la medesima che utilizzavi sul Galaxy Note 20 5G con il quale non riscontravi problemi?
In merito al touch-screen, di cui ci parli anche qui, https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/risolto-forse-problema-blocchi-di-rete-s22-ult... prova innanzitutto ad abilitare la sensibilità del pannello da questo percorso:
La mancata reazione al tocco potrebbe anche essere causata dall'applicazione di una pellicola o di un vetro protettivo; per caso ne hai applicato uno?
Ad ogni modo, qualora volessi far visionare il dispositivo a un Centro Assistenza Samsung, ti confermiamo la disponibilità della nostra rete di assistenza. Puoi trovare il Centro più vicino a te inserendo il tuo CAP qui:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Tienici informati!
Ciao!
in data 25-05-2022 08:25 AM