in data 20-03-2022 02:09 PM
Problema con nuovissimo telefono Samsung S22 con ricezione bassissima anzi a volte proprio inesistente e continui blocchi di segnali sia Sim che wifi.....
SIM utilizzate fino al cambio del mio Galaxy s20 5g perfetto.... e che non mi ha mai dato problemi su ricezione ed interruzione di telefonate all'improvviso. Soprattutto, fastidioso ed imbarazzante il fatto che sembra che la mia sim si isoli completamente e mi trovo che il telefono vada in offline.
in data 25-05-2022 10:28 AM
Ciao Miranda81,
proverò a darti supporto per tutte le problematiche che ci stai segnalando, così da capire se si può risolvere in autonomia.
In merito alla potenza del segnale di rete, considera una cosa: non tutti i dispositivi hanno le stesse capacità e utilizzano lo stesso criterio per la visualizzazione delle "tacche", per cui a parità di segnale alcuni dispositivi potrebbero mostrarti tutte le tacche (perchè magari hanno una potenza totale inferiore) ed altri mostrartene meno. Dipende inoltre dalla frequenza utilizzata, quindi in base all'operatore di rete e al luogo in cui ti trovi la situazione potrebbe cambiare.
Di per sè, quindi, prendere in considerazione solo il numero di tacche non è sufficiente per determinare la presenza di un problema.
Se noti anche difficoltà pratiche, come ad esempio interruzioni delle chiamate o difficoltà con l'aggancio alle reti anche in zone dove sai che la copertura del segnale è ottima, allora è possibile che vi sia qualcosa che non sta funzionando regolarmente.
Avevi provato ad effettuare un ripristino delle impostazioni di rete?
Dopo l'operazione reinserisci la SIM nel telefono e verifica se la situazione è la medesima.
Surriscaldamento della batteria: il surriscaldamento è un fenomeno normale in determinate condizioni.
Se il telefono viene usato in modo intenso o se ci sono attività in corso che necessitano di molta energia, è normale che un minimo scaldi; se la temperatura ambientale è già di per sè elevata, calcola che si parte da una base di 30/35 gradi, quindi è facile che si arrivi ai 40/45 anche con un utilizzo non particolarmente intenso.
Noti surriscaldamento anche in condizioni di utilizzo lieve, ad esempio pochi minuti dopo l'accensione durante la navigazione nel menu?
Fotocamera che impasta i colori: riesci ad allegare un'immagine di esempio, così da permetterci di capire meglio cosa intendi?
La qualità del colore nelle foto scattate dipende da tantissime cose: luminosità ambientale, modalità di scatto, bilanciamento del bianco, utilizzo dei filtri.
Se i colori non ti sembrano realistici, prova a disattivare l'opzione Ottimizzazione scena, dal menu delle impostazioni dell'app Camera, e scatta delle foto scegliendo manualmente i parametri.
La modalità AUTO è adatta alla maggior parte degli scatti in condizioni di buona luminosità: consigliamo di testare il funzionamento effettuando degli scatti all'aperto, con luce naturale.
GPS si sconnette: per questo inconveniente, che si era presentato su un ridotto numero di prodotti della serie S22, era stato rilasciato un aggiornamento che apportava dei miglioramenti.
Hai eseguito tutti gli aggiornamenti software proposti? Prova a controllare se ce ne sono disponibili:
La disconnessione, comunque, potrebbe avvenire anche per altri motivi; può capitare, ad esempio, se ti trovi in zone dove ci sono edifici o alberi molto alti, oppure in montagna. In altri casi potrebbe dipendere dall'utilizzo: se, ad esempio, hai abilitato la localizzazione per le foto e apri la fotocamera durante la navigazione, questa potrebbe interrompersi.
Utilizzi Google Maps?
Con quale frequenza noti disconnessione?
Ti capita indipendentemente dal luogo in cui ti trovi?
Riguardo a WhatsApp, mi sembra di capire che il problema è che quando ti chiamano attraverso l'applicazione, essa non squilla subito. Probabilmente, in questo caso, il problema riguarda appunto l'applicazione e non dipende dal telefono.
Puoi provare a rimuoverla e reinstallarla, avendo cura di effettuare il backup delle conversazioni prima (trovi il comando nelle impostazioni interne a WhatsApp).
Resto a disposizione!
Ciao!
in data 25-05-2022 11:16 AM
in data 17-06-2022 11:46 AM
Stesso problema anch'io. Comprato un s22 ultra due settimane fa e ho proprio notato che la Vodafone ha una ricezione bassissima e molte volte proprio le due freccette vicino al 4g si spengono. A volte (ma raramente) succede anche con la fibra ottica di casa. Onestamente leggo che in molti riscontrano lo stesso problema..
fino a due settimane fa avevo un iPhone e non mi ha mai dato problemi quindi credo sia un problema di telefono e non di operatore
in data 17-06-2022 02:19 PM
si si è proprio l's22 ultra che non va in 4g. ma non solo con vodafone.... principalmente con vodafone... telefono da rivendere subito.... non speriamo negli aggiornamenti perchè è da febbraio che samsung dice che avrebbe sistemato tutto.... sempre peggio.
in data 17-06-2022 02:40 PM
in data 17-06-2022 02:47 PM
mettiamoci l'animo in pace... se fosse risolvibile lo avrebbero già fatto. io l'ho messo nel cassetto e lo uso come muletto. come telefono sto usando iphone 13. non mi fa impazzire ma altro pianeta. samsung con la serie s22 ha toppato. può succedere... ma ancora di più sta toppando nell'assistenza. 15 giorni fa anche alla mia compagna ho optato per apple. secondo me dovrebbero richiamare i telefoni che hanno questo difetto e sostituirli o rimborsarli (hanno i serial number ci metterebbero un attimo). non mandarlo in assistenza che non sanno nemmeno loro cosa fare se non hard reset che non serve a nulla.
in data 17-06-2022 02:49 PM
Ciao a tutti,
@Members_pUDVn2o e @lagaza posso comprendere il vostro stato d'animo e i disagi che ne conseguono.
Avrei piacere di approfondire il vostro caso e fornirvi il dovuto supporto.
Chiedo ad entrambi di seguire il seguente percorso dalle impostazioni del telefono:
Vi chiedo d'inviarmi lo screenshot della schermata visualizzata al termine del percorso indicato.
Avete verificato la presenza di ulteriori aggiornamenti da scaricare e installare sul terminale? A seguito dell'ultimo aggiornamento, avete poi eseguito il ripristino del terminale in modo tale da consolidare le modifiche apportate?
Mi fate sapere?
Ciao!
in data 17-06-2022 03:00 PM
@Andrea_C ma si i telefoni sono sempre aggiornati.... appena esce aggiorno. fatto entrambi quelli di settimana scorsa. quello grosso e il piccolino di 2 giorni dopo. dai lo sappiamo tutti che non è così.... members è pieno di segnalazioni. facebook altro delirio. poi io personalmente tutto ok e nessun altro problema (reboot, surriscaldamento, gps, c'è solo imbarazzo della scelta).... poi se vuoi lo screenshot lo facciamo lo stesso ma a che serve....
in data 17-06-2022 03:07 PM
in data 18-06-2022 05:00 PM