Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema ricezione e continua offline della mia Sim vodafone su S22

(Argomento creato il giorno: 20-03-2022 02:09 PM)
3719 Visualizzazioni
Members_tqnaXbj
First Poster
Opzioni

Problema con nuovissimo telefono Samsung S22 con ricezione bassissima anzi a volte proprio inesistente e continui blocchi di segnali sia Sim che wifi.....

SIM utilizzate fino al cambio del mio Galaxy s20 5g perfetto.... e che non mi ha mai dato problemi su ricezione ed interruzione di telefonate all'improvviso. Soprattutto, fastidioso ed imbarazzante il fatto che sembra che la mia sim si isoli completamente e mi trovo che il telefono vada in offline.

0 Likes
35 Risposte
Totuccios
Helping Hand
Opzioni
Ciao, posso suggerirti un piccolo reset delle impostazioni di rete e dati mobili che non è così invasivo come un hard reset del terminale. Ovviamente può essere un tentativo, di seguito i passaggi da seguire:

- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni di rete
- Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul pulsante)

Inoltre procedi come segue per i dati mobili:
- Impostazioni
- Connessioni
- Reti mobili
- Profili
- Tre puntini in alto a destra
- Ripristina impostazioni predefinite
- Elimina tutti i profili dalla lista
- Rimuovi e reinserisci la SIM

La procedura potrebbe resettare info come la chiave di rete per le reti wifi memorizzate, quindi se preferisci evita il reset wifi e procedi solo con i passaggi per le reti mobili.
Facci sapere se cambia qualcosa. Io ho un S21 Ultra ma a parte un problema di apparente scarsa ricezione, non ho mai riscontrato problemi con le chiamate.
0 Likes
antoniochichi
Voyager
Opzioni
Confermo pure io con s22 sempre lo stesso gestore prima con z flip 3 5g il segnale era di 3 tacche ora con s22 1 tacca e ogni tanto non mi prende proprio la rete già eseguito reset rete ma è sempre uguale sono molto deluso dell s22 non pensavo che anche il processore avesse tanta differenza dal z flip 3 5g a s22
0 Likes
Picoo
First Poster
Opzioni
anche io con s22u ho problemi di rete impressionanti. Con il.precedente smartphone mai avuti di questi problemi
0 Likes
Mares73
Student
Opzioni
Mi associo con gli stessi problemi, operatore iliad, poi ho mobile ed anche con Tim. Stessi problemi con WiFi di casa
0 Likes
Fabio Andreoli
Apprentice
Opzioni

S22 con sim wind tre, stessi problemi, già resettato completamente, fatto mille prove.. tutto inutile il telefono ha 3 giorni di vita.. oggi vado alla samsung.. e vediamo cosa dicono

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, e benvenuti ai nuovi utenti in Community.

Capisco le difficoltà del momento, e vorrei chiedervi se oltre alla serie di procedure gentilmente riportate da Totuccios, che ringrazio, stiate utilizzando una o due Sim.

Se sono due, avete provato banalmente ad invertirle nei loro slots del cassettino dedicato?

Se è solo una, avete comunque provato ad installarla sullo slot alternativo?

E ancora: avete provato ad impiegare altre Sim, avendone la disponibilità? (un amico, un collega)

Laddove anche questo non sia d'aiuto, consiglio di procedere con un temporaneo downgrade della modalità rete, come segue:

- Impostazioni
- Connessioni
- Reti mobili
- Modalità rete > Selezionare 4G

@Mares73, mi confermi che stai avendo anomalie anche in connessione WiFi? Avviene solo sulla tua rete domestica o su qualunque rete?

Fatemi sapere come va. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Mares73
Student
Opzioni

Ho provato solo a casa ma posseggo un fritzbox 7590 quindi il top. Non si può imputare a quello il problema anche perché il mio vecchio note 9 andava benissimo 

0 Likes
Fabio Andreoli
Apprentice
Opzioni

Ciao, ho provato a mettere la linea 4g, non cambia nulla.. dopo un po' di tempo.. dai 5 minuti ai 15.. si blocca, non ho provato con altre sim, mentre in wifi nessun problema. Cmq sia è inutilizzabile un telefono con questo problema 😭

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Mares73,

concordo sul fatto che il router di per sé potrebbe non avere anomalie di sorta, ma è bene considerare l'aspetto del MAC address. Questo può avere risvolti diversi ed importanti in base al dispositivo connesso.

Vi è la possibilità di configurarlo manualmente su tutti i modem, ma è un'operazione che varia da modello a modello e pertanto ti consiglio di contattare il tuo provider telefonico o il produttore del modem in caso non ti sia stato fornito in comodato d'uso col contratto.

@Fabio Andreoli, hai poi fatto riferimento ad un nostro laboratorio autorizzato, e se si quale? Se non ti sei ancora recato al centro, in base al CAP della tua zona posso identificare per te il più vicino.

Resto a disposizione. Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes