in data 20-03-2022 02:09 PM
Problema con nuovissimo telefono Samsung S22 con ricezione bassissima anzi a volte proprio inesistente e continui blocchi di segnali sia Sim che wifi.....
SIM utilizzate fino al cambio del mio Galaxy s20 5g perfetto.... e che non mi ha mai dato problemi su ricezione ed interruzione di telefonate all'improvviso. Soprattutto, fastidioso ed imbarazzante il fatto che sembra che la mia sim si isoli completamente e mi trovo che il telefono vada in offline.
in data 20-03-2022 03:00 PM
in data 20-03-2022 08:18 PM
in data 20-03-2022 09:29 PM
in data 21-03-2022 04:31 AM
in data 21-03-2022 09:01 AM
S22 con sim wind tre, stessi problemi, già resettato completamente, fatto mille prove.. tutto inutile il telefono ha 3 giorni di vita.. oggi vado alla samsung.. e vediamo cosa dicono
in data 21-03-2022 09:44 AM
Ciao a tutti, e benvenuti ai nuovi utenti in Community.
Capisco le difficoltà del momento, e vorrei chiedervi se oltre alla serie di procedure gentilmente riportate da Totuccios, che ringrazio, stiate utilizzando una o due Sim.
Se sono due, avete provato banalmente ad invertirle nei loro slots del cassettino dedicato?
Se è solo una, avete comunque provato ad installarla sullo slot alternativo?
E ancora: avete provato ad impiegare altre Sim, avendone la disponibilità? (un amico, un collega)
Laddove anche questo non sia d'aiuto, consiglio di procedere con un temporaneo downgrade della modalità rete, come segue:
- Impostazioni
- Connessioni
- Reti mobili
- Modalità rete > Selezionare 4G
@Mares73, mi confermi che stai avendo anomalie anche in connessione WiFi? Avviene solo sulla tua rete domestica o su qualunque rete?
Fatemi sapere come va. Buona giornata.
in data 21-03-2022 12:28 PM
Ho provato solo a casa ma posseggo un fritzbox 7590 quindi il top. Non si può imputare a quello il problema anche perché il mio vecchio note 9 andava benissimo
in data 21-03-2022 01:17 PM
Ciao, ho provato a mettere la linea 4g, non cambia nulla.. dopo un po' di tempo.. dai 5 minuti ai 15.. si blocca, non ho provato con altre sim, mentre in wifi nessun problema. Cmq sia è inutilizzabile un telefono con questo problema 😭
22-03-2022 04:44 PM - modificato 22-03-2022 04:45 PM
Ciao Mares73,
concordo sul fatto che il router di per sé potrebbe non avere anomalie di sorta, ma è bene considerare l'aspetto del MAC address. Questo può avere risvolti diversi ed importanti in base al dispositivo connesso.
Vi è la possibilità di configurarlo manualmente su tutti i modem, ma è un'operazione che varia da modello a modello e pertanto ti consiglio di contattare il tuo provider telefonico o il produttore del modem in caso non ti sia stato fornito in comodato d'uso col contratto.
@Fabio Andreoli, hai poi fatto riferimento ad un nostro laboratorio autorizzato, e se si quale? Se non ti sei ancora recato al centro, in base al CAP della tua zona posso identificare per te il più vicino.
Resto a disposizione. Buona serata.