Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disconnessioni improvvise hotspot

(Argomento creato il giorno: 09-02-2023 11:27 PM)
217 Visualizzazioni
Peppe9997
Student
Opzioni

Salve,

Riscontro un problema di disconnessioni improvvise dell'hotspot.

Collego il PC tramite Wi-Fi al mio Galaxy S22 ma la connessione continua ripetutamente a cadere. Sono costretto a spegnere l'hotspot e riaccenderlo per riavere la connessione.

Escludo sia un problema della SIM o dell'operatore in quanto avevo già la SIM in un precedente dispositivo (no Samsung) prima di acquistare l'S22 e non ho mai riscontrato il problema.

Si richiede assistenza.

4 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_cXDbuHl,

benvenuto in Community!

Mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando.

Sarebbe utile verificare il comportamento in seguito a un ripristino delle impostazioni di rete. Per eseguirlo vai su:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Trattandosi di un'operazione che richiede il tempo necessario per reimpostare tutte le connessioni correttamente, sarebbe meglio eseguirla avendo tutto il tempo necessario per reinserire i dati in tranquillità.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Peppe9997
Student
Opzioni
Non ha funzionato.
Ed ho pure perso un esame per colpa mi questo problema.
Si richiede una soluzione!
0 Likes
Progrox
Student
Opzioni
Ho lo stesso identico problema su Samsung Galaxy S10. Ho provato di tutto senza arrivare ad una soluzione (oltre a disattivare/riattivare l'hotspot).
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Peppe9997,

hai verificato se siano disponibili aggiornamenti recenti del firmware ancora da installare, per massimizzare l'efficienza corrente?

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

Inoltre, quanto descritto si presenta solo tra S22 e PC, oppure anche cedendo la connessione hotspot ad un altro telefono?

Hai provato anche sotto Modalità Provvisoria? Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

@Progrox, ti do il benvenuto in Community!

Mi potresti indicare se tra le azioni eseguite sono ricomprese quelle descritte finora, ed eventualmente quali altre, nonchè la tua specifica situazione?

Resto a disposizione, fatemi sapere 🙂

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert