Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Politica Samsung assurda

(Argomento creato il giorno: 09-02-2023 10:42 PM)
1198 Visualizzazioni
Gianni-s25ultra
Helping Hand
Opzioni
Piccolo appunto. 
Non capisco la politica di Samsung. ( se ci penso mi arrabbio )
Quando io compro uno smartphone samsung, deve essere lo stesso, sia che lo compro in Italia sia al Polo nord. 
Giusto?
Quando acquisto su internet devo investigare da dove viene? per quale paese è destinato ?ecc ecc. 
Assurdo.
Applicazioni che diamo per scontate e molto utili come id spam, samsung wallet , registrazione chiamate ecc , devono essere presenti su tutti gli smartphone. 
Poi se vado sulla luna e quel negozio non accetta pagamento con samsung wallet sono problemi miei. 
Se in quella nazione non c'è il servizio id spam sono problemi miei 
Giusto? 
Allora cara Samsung visto che con i tuoi aggiornamenti vuoi stupirci con cose nuove e molte volte inutili che neanche utilizziamo , perché non rendi il firmware identico per tutti i paesi? 
Cosa ne pensate ? 
Grazie 
14 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao, hai ragione parzialmente. Quello che si dovrebbe fare è un firmware unico per ogni continente (come fa Xiaomi) per seguire le leggi di quello specifico. Perché non ha senso fare 100 firmware diversi per ogni paese. Evitando ciò si avrebbero roll-out molto veloci. Ovviamente ci sono sicuramente motivi interni ma mi sembra anche a me un po' strano che sia ormai l'unico brand che non ha un firmware globale.
0 Likes
Gianni-s25ultra
Helping Hand
Opzioni
Ho dovuto cambiare csc per registrare le chiamate (mi serve per lavoro) però ho perso id spam e samsung wallet . Non ti dico quante chiamate ricevo da i call center che rompono tutto il giorno e devo rispondere per forza perché non mi esce scritto spam .
Non mi piace google wallet.
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ti capisco, anche io, sul mio vecchio telefono, avevo cambiato CSC per avere una funzionalità e poi ho perso le chiamate SPAM. È una delle poche cose che spero vengano risolte al più presto
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Esiste già, dal 2022, il CSC EUX o EUY che raggruppa tutti i telefoni europei in questa macro regione. Il limite viene imposto proprio dal paese in cui il terminale è venduto. Se tu hai dovuto usare un CSC extra EU per attivare la registrazione delle chiamate (solotamente è possibile solo in alcuni paesi asiatici, escluso il giappone) che in Europa, Canada e US non è più consentita è un problema esclusivamente tuo. Così come la possibilità di non utilizzare altre funzioni proprio per questo motivo. Con i CSC EUX e EUY (no brand) anche la compatibilità con wallet si è allargata a qualsiasi telefono comprato anche all'estero. Quindi il tuo S22 ultra comprato al polo nord dispone di tutte le funzioni che ha il mio comprato in Italia. Ergo Samsung sta già facendo da oltre 1 anno quello che tu stai chiedendo. Per la registrazione delle chiamate puoi scrivere a google o direttamente al parlamento europeo per chiedere che vengo emessa una norma definitiva.
GSYue
SuperStar
Opzioni
Dal 2021 samsung lo sta già facendo con il CSC EUX o EUY per rendere i rollout più veloci. Gli unici telefono rimasti con i CSC regionalizzati sono i brandizzati e quelli prima delle serie S22, Ax3, Mx3 e Fx3.
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Come detto sopra devi prendertela con i politicanti europei, più che con google che trovandosi in una situazione ambigua preferisce pararsi le *****e.
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Gianni-s25ultra benché comprendiamo la tua richiesta, ti informo che quello che vorresti ottenere non è di facile attuazione.

GSY ha detto una cosa vera e importante. Samsung, da ormai qualche tempo, utilizza la stessa base software per i vari prodotti destinati ad un dato continente.

In base al paese a cui è destinato quel determinato prodotto, vi saranno comunque delle differenze software e hardware. Questo succede in quanto ogni Stato ha delle leggi, utilizza delle tecnologie differenti e ha della partnership diverse a cui l'azienda è tenuta ad adeguarsi. 

Sono tanti gli esempi che mi vengono in mente.

Posso citarti banalmente la tecnologia del Wi-Fi Calling non presente in tutti i paesi. Parlando del Wallet, altro esempio molto pratico, serve che in ogni paese vengano stipulate delle partnership con le banche locali. Questo porterà ad un funzionamento differente in base al paese di destinazione.

Chiudendo il discorso, quindi, è importante verificare la provenienza di un telefono prima di acquistarlo? Certamente. Se si ha necessità che alcuni applicativi funzionino correttamente, o se si ricercano determinate prestazioni, è fondamentale accertarsi che quel prodotto sia compatibile con le nostre esigenze.

Spero quindi di aver fugato alcuni dubbi.

Rimango a disposizione.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Gianni-s25ultra
Helping Hand
Opzioni
Ciao Andrea_C , tutto quello che dici tu ma continuo a non capire . Se nel mio firmware ci sono csc per farlo funzionare in vari paesi , perché poi non posso utilizzare  id spam e samsung wallet? Non credo che queste app siano collegate alle leggi di uno stato come la registrazione delle chiamate.

Anche se non vuoi integrarle nel firmware , lascia a noi utenti andare sul play store e scaricare lapp in modo che funzioni nel paese a cui è destinato . Non chiedo di stravolgere le partnership o i contratti con altre aziende . Chiedo semplicemente di poter usufruire delle  applicazioni che sono consentite in quel paese. Se mi trovo   in Italia non posso registrare le telefonata perché secondo qualcuno non si può,  però fa in modo che posso utilizzare id spam e wallet semplice  no?

0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao, se vuoi controllare il CSC del dispositivo puoi inviarmi una foto di "Versione software gestore telefonico" che puoi trovare in:
- Impostazioni
- Informazioni sul telefono
- Informazioni software

Buona giornata
0 Likes