Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Innumerevoli problemi aggiornamento dopo aggiornamento.

(Argomento creato il giorno: 20-11-2024 12:52 PM)
462 Visualizzazioni
Vatyko881
Explorer
Opzioni
Buongiorno a tutti volevo condividere con la community la mia esperienza con Samsung S22 ultra che è l'unico Samsung dopo oltre 10 anni che mi sta facendo seriamente pensare di rinunciare a tutto tra S Pen, personalizzazione e ecosistema. Tralasciando che ho la versione snapdragon, il telefono dopo 6 mesi dall'acquisto ha sempre presentato lag incredibili ma questo si sa... problema noto.
. Quello che non riesco a digerire sono i continui problemi post aggiornamento che puntualmente non vengono risolti e forse il fatto che si tratta di un s22 comincio a pensare che a Samsung non freghi nulla. Magari per qualcuno sono cose banali ma ho scelto Samsung per personalizzazione, software, features e aggiornamenti (+ la s pen) ma se quest'ultimi continuano a rovinare il telefono allora tanto vale passare alla concorrenza.
Nel mio caso ho 2 problemi grossi con l applicazione edge lighting + app che mi permette di obbligarmi, se impostato, a toccare una notifica 2 volte per aprire l'applicazione di riferimento. Questo impedisce l'apertura dopo un tocco involontario nella parte superiore dello schermo. Beh da qualche mese (avevo già segnalato la cosa qui su members) se scarico e installo edge lighting plus gli effetti edge normali inpostabili dal classico menu impostazioni smettono di funzionare. Non è una questione delle lucine da bambini ma mi da un fastidio enorme che non posso usare entrambe le features contemporaneamente. Veniamo alla seconda questione. Oggi, senza nessun aggiornamento fatto i temi della tastiera hanno smesso di funzionare. Ho provato a resettare sia il modulo theme park sia la tastiera di Samsung ma niente. Ora dopo aver disinstallato tutto e reinstallato non vanno comunque. È troppo frustrante.. ma la cosa più assurda è nonostante le ripetute segnalazioni tramite la chat e l'applicazione members anziché risolvere i problemi aumentano. Mo sono letteralmente rotto. Sto pensando di passare alla concorrenza. Qualcuno ha lo stesso problema/i?
Edit: ho dimenticato di segnalare che meno di 1 mese fa ho fatto un factory reset del telefono.
0 Likes
21 Risposte
Otaku87
Voyager
Opzioni
Purtroppo non so come aiutarti 😐 Potrebbe dipendere dal chip Exynos,perché non sei il primo che sento lagne riguardante S22 (qualunque sua variante). Ma se ogni tentativo di "riparazione" dei bug va a vuoto,potrebbe appunto essere il segnale che devi cambiare modello.
0 Likes
Vatyko881
Explorer
Opzioni
Grazie per la risposta però permettimi di puntualizzare che primo: sono tutti problemi software perfettamente risolvibili tramite aggiornamento. Secondo: dovrei cambiare un telefono perfettamente funzionante (a livello hardware e anche la batteria tiene bene) per una cosa simile? Il telefono è dichiarato che viene supportato per ben 4 major updates e 5 anni di patch. Ultima cosa: io ho la versione snapdragon
Otaku87
Voyager
Opzioni
Ok,ma purtroppo devi tenere conto del fatto che se il telefono diventa sempre più inutilizzabile nel tempo,a prescindere qualunque problema abbia,va cambiato. Se il problema riguarda solo il software hai ragione,è Samsung che deve rimediare. Ma se fosse un problema meccanico che va a intaccare i circuiti o gli stessi si stiano deteriorando? A meno che tu non abbia una sorta di assicurazione con Samsung stessa,quello non si sistema con gli aggiornamenti.
0 Likes
Vatyko881
Explorer
Opzioni
Sono un perito elettronico con 12 anni di esperienza nel troubleshooting. Ti assicuro che l'hardware non c'entra nulla. Tra l'altro qualcosa in rete si trova riguardo a queste problematiche post aggiornamento quindi è capitato a qualcun'altro
giano
Helping Hand
Opzioni
Ho 2 ultra 512 mai avuto problemi post aggiornamento mai avuto leg purtroppo molte volte questi problemi dipendono da incompatibilità tra app che su android non sono certo ottimizzare per tutti gli smartphone
0 Likes
Vatyko881
Explorer
Opzioni
Che modello o modelli di ultra possiedi? Per le app stiamo parlando della suite good lock che è un applicazione proprietaria di Samsung.
0 Likes
Otaku87
Voyager
Opzioni
Non metto in dubbio la tua esperienza in nessun modo. Ti è già andata bene a non aver preso un modello che io chiamo "fetecchia". Ovvero quella copia vendute tra le migliaia con problemi di fabbrica. Nuovo non è sinonimo di garanzia nel mondo dell'elettronica,che si tratti di PC, TV, lettori DVD e Bluray, Console, CD ecc....
0 Likes
Vatyko881
Explorer
Opzioni
Ok ma qui non si parla di modello fallato o altro (e se lo fosse stato me lo avrebbero dovuto sostituire senza ne se e ma) ma si tratta di un servizio post vendita e aggiornamenti che al netto dei 1500 euro spesi e anni di supporto software garantiti sono stati letteralmente lasciati indietro. Perdonami ma io concetto "ti è già andata bene che.." non lo accetto. Quindi uno spende 1.5k per un telefono e deve ritenersi fortunato se funziona? Non so come siete stati abituati ma io alle prese per i fondelli non mi abituerò mai
Otaku87
Voyager
Opzioni
Io sono abituato a quello che vedo per esperienza personale di acquisti. Hai ragione a dire che dato il prezzo non dovrebbero esserci questi problemi,ma se stiamo alle speranze di miracolo della tecnologia solo tramite quello che il budget richiede,chi comprerebbe più? Scusa se il mio discorso ti ha irritato.
0 Likes