Buongiorno a tutti volevo condividere con la community la mia esperienza con Samsung S22 ultra che è l'unico Samsung dopo oltre 10 anni che mi sta facendo seriamente pensare di rinunciare a tutto tra S Pen, personalizzazione e ecosistema. Tralasciando che ho la versione snapdragon, il telefono dopo 6 mesi dall'acquisto ha sempre presentato lag incredibili ma questo si sa... problema noto.. Quello che non riesco a digerire sono i continui problemi post aggiornamento che puntualmente non vengono risolti e forse il fatto che si tratta di un s22 comincio a pensare che a Samsung non freghi nulla. Magari per qualcuno sono cose banali ma ho scelto Samsung per personalizzazione, software, features e aggiornamenti (+ la s pen) ma se quest'ultimi continuano a rovinare il telefono allora tanto vale passare alla concorrenza.
Nel mio caso ho 2 problemi grossi con l applicazione edge lighting + app che mi permette di obbligarmi, se impostato, a toccare una notifica 2 volte per aprire l'applicazione di riferimento. Questo impedisce l'apertura dopo un tocco involontario nella parte superiore dello schermo. Beh da qualche mese (avevo già segnalato la cosa qui su members) se scarico e installo edge lighting plus gli effetti edge normali inpostabili dal classico menu impostazioni smettono di funzionare. Non è una questione delle lucine da bambini ma mi da un fastidio enorme che non posso usare entrambe le features contemporaneamente. Veniamo alla seconda questione. Oggi, senza nessun aggiornamento fatto i temi della tastiera hanno smesso di funzionare. Ho provato a resettare sia il modulo theme park sia la tastiera di Samsung ma niente. Ora dopo aver disinstallato tutto e reinstallato non vanno comunque. È troppo frustrante.. ma la cosa più assurda è nonostante le ripetute segnalazioni tramite la chat e l'applicazione members anziché risolvere i problemi aumentano. Mo sono letteralmente rotto. Sto pensando di passare alla concorrenza. Qualcuno ha lo stesso problema/i?
Edit: ho dimenticato di segnalare che meno di 1 mese fa ho fatto un factory reset del telefono.