Schließen

Wonach suchst du?

abbrechen
Suchergebnisse werden angezeigt für 
Stattdessen suchen nach 
Meintest du: 

Originalthema:

s 22 ultra problema tocchi involontari

(Thema erstellt am: 08-07-2023 11:12 PM)
918 Anzeigen
morgan68
Pioneer
Optionen
Il mio S22 Ultra dopo l'aggiornamento con la patch di sicurezza di luglio 2023 si continua a bloccare a causa dei tocchi involontari. Ha iniziato con blocchi di alcuni minuti ma oggi si è bloccato per 60 minuti. Questa situazione mi crea enormi problemi sul lavoro.
Il telefono è sempre stato aggiornato sia software che come patch di sicurezza, non ho installato nuove applicazioni , non ho cambiato modalità di blocco (impronte e pin che fino a qualche giorno fa hanno funzionato.perfettamente...).
La cosa che poi francamente trovo assurda e che non si possa nemmeno sbloccare il telefono da remoto. Ho effettuato l'accesso al portale samsung dal mio tablet, il telefono viene localizzato ma alla richiesta di sblocco esce una finestra che dice più o meno:"impossibile effettuare lo sblocco a causa dei numerosi tentativi di sblocco falliti effettuati" .
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha risolto?
Ho visto nella comunity che il problema non è infrequente su altri samsung, la casa intende prendere provvedimenti per rendere almeno possibile lo sblocco.da remoto del telefono ?
14 Antworten
marco_20077
First Poster
Optionen
Per i tocchi involontari basta andare nelle impostazioni digiti protezione tocchi involontari e l'attivi poi per l'altro problema non so
0 Likes
Elisabettasemproni91
Troubleshooter
Optionen
Chiedi al servizio clienti Samsung 8007267864. Ti faranno ricontattare entro pochi minuti per non farti attendere al telefono. Così dice la voce registrata
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Optionen

Ciao a tutti, 

@morgan68, bentornato in Community! 🤝

Sono davvero spiacente per l'inconveniente che stai riscontrando e comprendo il tuo disappunto. 

Come prima cosa, vorrei consigliarti di verificare che la funzionalità per la protezione da tocchi involontari risulti essere correttamente attiva. In questo modo:

• Impostazioni
  • Schermo
  • Protezione da tocchi involontari:

Andrea_C1_0-1688908698926.png

Inoltre, considerando l'aggiornamento che hai effettuato, vorrei suggerirti di effettuare una pulizia completa della cache del sistema, così da poter correggere eventuali errori ed eliminare possibili dati anomali.

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tale procedurà non andrà a eliminare i tuoi dati. 

Mi fai sapere? Grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
morgan68
Pioneer
Optionen
grazie della dritta ma purtoppo non sono così sprovveduto... la protezione dai tocchi involontari è sempre stata attiva ed aveva sempre svolto il suo lavoro... ho il telefono da 1 anno e 1/2 il problema come ho scritto è sorto dopo l'installazione della patch di luglio
morgan68
Pioneer
Optionen
Buongiorno
la protezione dai tocchi involontari è sempre stata attiva e fin'ora aveva funzionato regolarmente, mai avuto problemi.
Conosco bene la procedura descritta è stata risolutiva associata a "repair apps" e android 13 per risolvere il problema delle continue perdite di connessione, proverò... Comunque Samsung DEVE dare la possibilità all'utente di sbloccare il telefono da remoto, è assurdo che il proprietario con tutte le credenziali non riesca a sbloccare un telefono bloccato per delle ore (ho letto nella comunity di telefoni bloccati per 7 ore...).
Sarò ripetitivo ma se il telefono è uno strumento di lavoro ciò è inammissibile.
OwlDuke22
First Poster
Optionen
Ciao Morgan, ho il tuo stesso problema! Hai risolto?
0 Likes
morgan68
Pioneer
Optionen

Ciao

Per adesso non si è più bloccato dopo aver  effettuato in sequenza "wipe cache" e "repair apps"  

Cornelia_L
Expert
Optionen

Ciao OwlDuke22, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community! :handshake:

Ciò che succede, dunque, è che ti capita di trovare il dispositivo bloccato per un tempo di attesa definito a causa del fatto che sono stati fatti troppi tentativi di inserimento del codice di blocco?

Questa condizione ti capita solo quando il telefono viene mantenuto in tasca o in borsa oppure ti è successo anche se il dispositivo si trovava posizionato su un tavolo o, comunque, in una zona dove non possono essersi verificati dei tocchi involontari sullo schermo? Ti faccio questa domanda per capire se, effettivamente, il blocco è dovuto ai tocchi involontari o se può essere dovuto ad un inconveniente software.

Nel primo caso, la condizione di blocco è regolare, per cui bisogna capire come mai si verifichino così tanti tocchi involontari sullo schermo. Se è attiva l'opzione di accensione schermo con doppio tocco, potresti provare a disabilitarla e verificare se l'anomalia persiste? A seconda del movimento che si fa, il contatto con le superfici potrebbe comportare l'accensione schermo:

• Impostazioni
  • Funzioni Avanzate
  • Movimenti e gesti
  • Tocco doppio per accens. schermo

Ti consiglio comunque di seguire i suggerimenti di @morgan68 (che ringrazio per questo contributo), perchè può essere utile in caso di errore software. 

Se hai necessità di informazioni aggiuntive o ulteriore supporto, non esitare a contattarmi!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
frallero
Journeyman
Optionen

ho lo stesso problema, era qualche mese che non lo faceva, stasera 4 ore in blocco.

Ovviamente la protezione da tocchi involontari è attiva.

La funzionalità non è coerente con l'usabilità del servizio. Quale sicurezza garantisce un telefono che non risponde all'utente per 4 ore durante le ferie.

Ho dovuto spostare la sim sul telefono di mio figlio per poter lavorare.

Da ingegnere informatico penso che il progettista di questa funzione demenziale andrebbe licenziato o spostato a fare attività meno dannose. Son furioso.

0 Likes