Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema hotspot automatico

(Argomento creato il giorno: 20-02-2025 09:35 AM)
140 Visualizzazioni
stesan7
Apprentice
Opzioni
Ciao, ho un samsung s22 ultra e un tab a8. Fino a poco tempo fa riuscivo ad attivare l'hotspot del telefono direttamente dal tablet grazie alla funzione hotspot automatico, adesso da un po' di tempo ha smesso di funzionare, mi dice connessione scaduta oppure mi chiede di confermare la passkey su entrambi i dispositivi ma una volta confermata non si connette comunque. Mi potete aiutare?
0 Likes
4 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao stesan7, bentornato sulla Community Samsung!

Al fine di capire meglio la situazione, hai verificato se, disattivando momentaneamente l'hotspot automatico, riscontri gli stessi errori anche se provi a connettere il Tab manualmente all'hotspot del telefono? Vorrei capire infatti se l'errore è circoscritto all'opzione dell'Hotspot Automatico o se riguarda il collegamento alla rete dell'S22 Ultra in generale.

In attesa di capire di più a riguardo, è fondamentale provare a ripristinare le impostazioni di rete di entrambi i dispositivi, in modo tale da correggere un eventuale errore momentaneo. Segui questi passaggi:

• Impostazioni
• Gestione generale
• Ripristina
• Resetta impostazioni Wi-Fi e Bluetooth

Sul Galaxy S22 Ultra, seleziona anche resetta impostazioni rete mobile.

Con questa procedura tutte le impostazioni relative alle reti mobili, Wi-Fi e bluetooth saranno riportate ai dati di fabbrica: non perderai alcun dato personale, ma dovrai reinserire la password delle reti Wi-Fi ed eseguire nuovamente le associazioni con gli eventuali accessori bluetooth che erano connessi.

Facci sapere!

Ciao

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes
stesan7
Apprentice
Opzioni
se lo attivo manualmente l'hotspot il tablet si connette normalmente. ho provato a ripristinare le impostazioni di rete mobile, wifi e bluetooth su tutti e due i dispositivi ma non ha funzionato
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao 

mi confermi che i due dispositivi sono correttamente connessi allo stesso Samsung Account?

Se così fosse, ti suggerisco di eseguire una cancellazione della cache e dei dati del processo di sistema relativo all'hotspot automatico.

Per farlo, puoi procedere come segue:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Di fianco a “Applicazioni personali” premi sulle tre linee con una freccia verso il basso
  • Attiva “Mostra applicazioni di sistema”
  • Seleziona Ok
  • Hotspot Automatico
  • Spazio archiviazione
  • Svuota cache
  • Cancella dati.

In seguito, ti suggerisco di effettuare un riavvio dello smartphone e verificare il funzionamento.

Fammi sapere.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Moderator

0 Likes
stesan7
Apprentice
Opzioni
ciao, ho fatto esattamente come mi hai detto ma adesso l'hotspot automatico non viene sempre rilevato e se viene rilevato si presenta sempre lo stesso problema
0 Likes