Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Risolto: Consumo elevato durante hotspot

(Argomento creato il giorno: 05-07-2024 06:57 PM)
948 Visualizzazioni
Vortex365
Pioneer
Opzioni
Ho notato che se attivo l'hotspot sul galaxy s22 la batteria scende rapidamente? Come mai? Come risolvere in modo che consumi meno batteria? 
0 Likes
6 Risposte
etmame
Hotshot
Opzioni
È normale. L'hotspot richiede molta energia e quindi consuma molta batteria
0 Likes
Vortex365
Pioneer
Opzioni
Si, ma consuma non modo eccessivo
0 Likes
killyou
Voyager
Opzioni
io scarico aggiornamenti della scheda video nvidia del PC windows 11 con iliad 5g e va a 10MB/s diventa un fornetto e si scarica
0 Likes
Vortex365
Pioneer
Opzioni
Ringrazio chi mi ha risposto. Nel frattempo, ho trovato il motivo per cui il telefono si surriscalda in questo modo. Praticamente, entrando nelle opzioni sviluppatore, ho scoperto che l'impostazione "Tethering accelerazione hardware" è attivata, il che consente al dispositivo di usare più batteria del normale. Disattivando questa impostazione e poi riattivando subito dopo l'hotspot, il dispositivo non si surriscalda più e la batteria non si scarica in modo eccessivo. Spero che questa osservazione possa essere di aiuto anche ad altri che hanno avuto questo problema.

PS: Per chi non sapesse come si fa ad accedere alle opzioni sviluppatore, bisogna andare nelle informazioni software del dispositivo e poi fare clic circa 5-6 volte sulla versione build (procedimento: informazioni sul telefono > informazioni software > fare clic 5-6 volte su "Versione build").
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Ma qualcuno divrebb3 spiegare anche la differenza , con o senza accelerazione, altrimenti cosa la facevano a fare l'opzione?
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

Vortex365, confermo quanto indicato in precedenza da alcuni utenti, che ringrazio; l'utilizzo della funzione hotspot implica un consumo maggiore della batteria.

Per quanto riguarda le opzione sviluppatore, è bene sapere che si tratta di settaggi dedicati appunto agli sviluppatori, pertanto, sarebbe opportuno procedere con la modifica di alcuni parametri con cautela.

Inoltre, disattivando il parametro è possibile che possa incorrere ad inconvenienti legati alla trasmissione della rete, attivando il router.

Qualora dovesse accadere una situazione simile, ti suggerisco modificare nuovamente il settaggio.

In ogni caso, sono lieta che al momento la situazione sia migliorata! 🤝

Resto a disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes