Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S22 in bootloop- Problema ormai noto

(Argomento creato il giorno: 11-04-2025 11:27 AM)
394 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Antoo01
Journeyman
Opzioni

Scrivo questo post con grande delusione. Il mio Galaxy S22 (acquistato direttamente sul sito ufficiale di samsung e ormai fuori garanzia), trattato in modo maniacale, sempre aggiornato e mai caduto o danneggiato, ha improvvisamente iniziato a entrare in boot loop due settimane fa.

Fino ad allora era perfettamente funzionante. Ho provato ogni possibile soluzione compreso il reset ai dati di fabbrica ma niente: il problema persiste. A volte si accende, ma dopo pochi minuti si riavvia da solo e torna in boot loop. 

Non sono il solo: il problema è molto diffuso in Europa, con centinaia di segnalazioni simili. E qui arriva la parte inaccettabile.

Samsung Germania ha rilasciato una dichiarazione ufficiale, in cui afferma chiaramente:

“Abbiamo ricevuto conferma che questo errore potrebbe verificarsi durante l'aggiornamento a One UI 6.1. I dispositivi dei clienti interessati verranno riparati gratuitamente.”

Allego sotto il link ufficiale come prova concreta.

Ora mi chiedo:
Perché in Germania sì e in Italia no?
Perché dobbiamo sentirci clienti di serie B?

Io sono cliente Samsung da anni, dal Galaxy S3 in poi. Ho sempre scelto dispositivi Samsung, anche per l’ecosistema completo. Ma dopo questa esperienza mi sto seriamente chiedendo se valga ancora la pena restare fedele a un marchio che, in casi come questo, sembra ignorare i propri utenti.

Chiedo che Samsung Italia si esprima ufficialmente sulla questione e dia una risposta concreta a chi si ritrova con un telefono inutilizzabile per colpa di un difetto non causato dall’utente.

Non è accettabile che in Europa ci sia un doppio standard nell’assistenza a seconda del paese.

link:https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-serie/s22-ultra-im-bootloop-seit-gestern-der-bildschi...

Galaxy S22  

21 Risposte
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Antoo01,

sono davvero spiacente per il funzionamento che hai riscontrato, il tuo disappunto in merito è del tutto comprensibile.

Mi rammarica poi che ci sia la percezione che ci siano dei "clienti di serie A" e "clienti di serie B" ma posso assicurarti che non è così. È infatti nostro interesse e premura riporre tutta l'attenzione necessaria alle varie segnalazioni ricevute, per questo è opportuno far periziare il dispositivo presso uno dei nostri centri Samsung ed è quello che ti suggerisco di fare. 🤝

Il nostro tecnico di riferimento, a seguito di una perizia, avrà infatti modo di indicarti come poter procedere in merito all'inconveniente riscontrato.

Sai già dove si trovano i nostri centri? In caso contrario, ti chiedo di indicarmi il CAP di riferimento della tua città.

Oltre a questo, ti chiedo di fornirmi, privatamente, il codice IMEI del tuo telefono.

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a". In questo caso, ti chiedo di inviarlo a Noemi_P.

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
Erika03
Apprentice
Opzioni
Concordo, stesso problema, è inaccettabile
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Erika03. 🤝

Mi dispiace davvero dover fare la tua conoscenza in queste circostanze.

Possiedi anche tu un Galaxy S22? Il telefono si riavvia continuamente e non consente alcun intervento sulle impostazioni di sistema?

Nel caso in cui tu abbia riscontrato tale condizione, hai già avuto modo di contattare uno dei nostri centri di assistenza? Qualora, invece, la situazione presenti caratteristiche differenti, potresti fornirmi ulteriori dettagli? Desidero comprendere appieno l’accaduto, così da poterti offrire un supporto adeguato e mirato.

Attendo tue, rimango a completa disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Alex902
Explorer
Opzioni

Mi ritrovo nella stessa situazione, oramai sono 2 settimane che cerco e giro tutti i siti inglesi e tedeschi per trovare una soluzione ma trovo solo migliaia di persone con lo stesso identico problema, telefono perfettamente funzionante fino all'ultimo aggiornamento, adesso è in bootloop da 1 ora e sta scaldando tantissimo, sono riuscito ad andare avanti qualche giorno senza collegarlo alla rete wifi perché cosi almeno non si riavviava ma non è possibile una cosa del genere, telefono pagato 1200 euro per essere sicuro visto che lo adopero per lavoro e adesso sono fermo perché non si accende nemmeno, potete dare una soluzione concreta per piacere?

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Alex902,

Mi spiace apprendere il tuo malcontento.

Il riavvio si verifica esclusivamente quando colleghi il telefono a una connessione wireless? Hai già avuto modo di eseguire alcuni test, come ad esempio una verifica in modalità sicura?

Se non lo hai ancora fatto, ti invito a consultare questa guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga... 

La modalità sicura ti consente di accedere a un'interfaccia base del telefono con menù semplificati, utili per individuare e risolvere eventuali malfunzionamenti.

Ecco come eseguire il test:

1. Accedi alla modalità sicura.

2. Disattiva la modalità aerea, che si attiva di default.

3. Verifica se il telefono si riavvia collegandolo alla rete wireless.

Se in questa modalità l'anomalia non si presenta, significa che sul dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Ti consiglio di eliminare gradualmente le app installate, verificando di volta in volta il comportamento del dispositivo.

Per uscire dalla modalità sicura, è sufficiente riavviare il telefono.

Se invece hai già eseguito questo test e la condizione persiste, ti suggerisco di effettuare un ripristino ai dati di fabbrica (previo backup).

Puoi eseguire il backup in questo modo: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un... 

Nel caso in cui neanche il ripristino risolva l'inconveniente, sarà necessario l'intervento di un tecnico. Se mi fornisci il C.A.P della tua città, sarà mia cura indicarti il centro di assistenza più vicino.

Attendo tue, rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Erika03
Apprentice
Opzioni
Si è esattamente questo il problema, il telefono dopo l'ultimo aggiornamento continua a riavviarsi. Ho già provato la modalità sicura, ma il problema persiste. Stessa cosa con il reset dati.
0 Likes
Alex902
Explorer
Opzioni
Farei tutte le prove del caso ma da questa mattina continua a riavviarsi...ha già finito la batteria e niente... appena lo collego alla rete riparte a riavviarsi.. telefono da buttare via per un aggiornamento.. che amarezza
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Erika03, Alex902, 

considerando la tipologia d'inconveniente e le verifiche che avete avuto modo di effettuare, vi confermo la necessità di procedere con una perizia del device presso un nostro centro autorizzato Samsung, all'interno del quale son certo che i nostri tecnici avranno cura di ripristinare il regolare funzionamento del prodotto nel minor tempo possibile. 

A tal proposito, vi chiedo gentilmente di fornirmi il CAP della vostra zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a voi. 

In alternativa, potrete verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi fate sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Alex902
Explorer
Opzioni
Telefono morto, non si riavvia più nemmeno mettendolo sotto carica... 😤 so dov'è il centro samsung più vicino ma sono sicuro che mi chiederanno chissà quanti soldi per riparare un telefono che funzionava benissimo prima dell'ultimo aggiornamento...