Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sveglia volume

(Argomento creato il giorno: 30-08-2022 02:10 AM)
9283 Visualizzazioni
simonina
Student
Opzioni

Non riesco ad abbassare il volume della sveglia nonostante nelle impostazioni esso sia al minimo

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Tesa, bentornato sulla Community Samsung!

Tieni conto che la situazione che riscontri non è comune a tutti i nostri dispositivi: ho eseguito in questo momento un test su un Galaxy di laboratorio, impostando una sveglia e scegliendo la suoneria tra quelle disponibili, e la modifica va correttamente a buon fine.

Ho necessità di farti alcune domande per capire cosa accade nel tuo caso specifico.

Il suono che vai a selezionare è una delle suonerie presenti di default? Oppure hai scelto una canzone dall'app Spotify?

Se stai selezionando una suoneria disponibile di default sullo smartphone, mi confermi che modifichi il suono della sveglia seguendo questi passaggi?

• Selezionare la sveglia che si desidera modificare;
  • Scegliere "Suono sveglia"
  • Selezionare "Suoneria"
  • Scegliere una delle suonerie
  • Tornare indietro e premere su "Salva"

Quando indichi che "non riesci a modificarla in nessuna maniera", intendi che non riesci a seguire i passaggi indicati sopra? Ad esempio, non ti permette di selezionare una suoneria alternativa? Oppure selezioni la suoneria, vedi che il telefono ha impostato la suoneria scelta ma, quando la sveglia suona, la suoneria è diversa da quella che avevi selezionato?

Perdonami per le tante domande, il mio intento è quello di avere un quadro chiaro della tua situazione al fine di fornirti un supporto il più mirato possibile 😊

In attesa di un tuo riscontro, se non hai mai avuto modo di procedere in tal senso, prova a cancellare i dati dell'app Orologio: questa operazione può consentirti di risolvere un eventuale conflitto software in corso circoscritto all'app che potrebbe generare l'inconveniente riscontrato.

Potrai seguire questi passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Orologio
  • Memoria Archiviazione
  • Cancella dati
  • Riavvia lo smartphone

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Tesa
Explorer
Opzioni
Veronica, Grazie per la gentile risposta. Ho cercato di impostare qualsiasi suoneria, già presente nel telefono. Non ho mai scaricato altre suonerie. Ho seguito le indicazioni che hai scritto anche tu, e ho provato ormai di tutto in questi anni. Ma non sono mai riuscita ad impostare una suoneria diversa da quella che l'orologio. Quella salvata e selezionata ad esempio è "Rose" e quella che suona sempre e da sempre "Morning Glory". Ho già cancellato i dati più volte e riavviato più volte, è da circa 2 anni che ci provo... grazie comunque
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Tesa,

mi spiace per questa situazione. Fai riferimento proprio all'App Orologio? 

Potresti mostrarci uno screenshot delle impostazioni di una delle sveglie, in modo da capire quali voci siano attualmente presenti?

Le suonerie sono state modificate direttamente dall'interno dell'App, in fase di impostazione di una sveglia (o un altro allarme)?

Inoltre: che smartphone possiedi esattamente?

Avere un quadro completo della situazione ci permetterà di fornirti un supporto migliore.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Tesa
Explorer
Opzioni
Si, faccio riferimento proprio alla App Orologio. Le suonerie sono state modificate direttamente dall'interno dell'App, ma ho provato anche da impostazioni generali. Provato con diverse suonerie. La suoneria "Rose" ora la tengo fissa per ogni sveglia. Ma non suona quella, e continua a suonarmi sempre "Morning Glory". Lo smartphone è un Samsung Note9. Non dirmi che è vecchiotto, perché va bene e spero che funzioni ancora tanto! So che molti cambiano il telefono come il vestito, ma questo è un caro regalo e vorrei farmelo durare... grazie milleScreenshot_20231031-085316_Clock.jpgScreenshot_20231031-085330_Settings.jpg
0 Likes
Tesa
Explorer
Opzioni
Questa mattina ho provato di nuovo a cambiare la suoneria 4 volte, dopo aver cancellato i dati della App orologio, e riavviato. Ho provato a scegliere altri quattro tipi di suoneria diversi presenti (non ho mai scaricato nuove suonerie). Niente. Continua a suonarmi sempre ed esclusivamente "Morning Glory". C'è un blocco, ma non so di che genere. Mi dà solo questo suono... uff
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Tesa, 

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti! 

Considerando la tipologia d'inconveniente e le verifiche che hai avuto modo di effettuare, ti chiedo di inviarci una segnalazione di errore, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link: 

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

In questo modo, il nostro supporto di competenza avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirti un riscontro nel minor tempo possibile! 

Resto a tua completa disposizione per qualsiasi richiesta. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Kuzkuz
Student
Opzioni
Buongiorno, chiedo supporto per un problema legato al volume di alcune applicazioni. Il volume di suoneria/multimedia
/sistema e notifiche è attivo e al massimo del volume. Alcune applicazioni come quella dell'orologio all'attivazione della sveglia riproducono sempre un suono molto basso nonostante al suonare dell'allarme abbia ripetutamente alzato il volume. Non rimane memorizzato il volume alto e non riesco ad impostarlo come predefinito. Come posso risolverlo? All'interno dell'applicazione è spuntata la voce suoneria e vibrazione.
Grazie
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Kuzkuz, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community! 🙂

Al fine di poterti fornire supporto preciso, ho necessità di sapere quale modello di dispositivo Samsung stai utilizzando e qual è l'ultima eversione software installata.

Se si tratta di uno smartphone Galaxy recente aggiornato ad Android 14, ti confermo che il volume delle notifiche delle app segue il livello impostato nel menu Suoni e Vibrazione > Volume, salvo diverse impostazioni dell'app stessa. Nel caso della sveglia, ad esempio, il livello di volume può essere impostato separatamente rispetto a quello presente nelle impostazioni. Verifica questo menu:

• apri l'app Orologio
  • Sveglia
  • seleziona la sveglia di tuo interesse
  • premi su Suono sveglia

Nella parte bassa della schermata, hai la possibilità di selezionare il livello di volume. Se risulta basso, aumentalo al livello desiderato, quindi controlla se il volume resta quello impostato, quando suona. 🙂

Se riscontri il fenomeno anche con altre app, fammi sapere se si tratta di app Samsung, così da poterti dire se anche per queste è presente un menu dedicato.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Kuzkuz
Student
Opzioni
Grazie mille!!! Ho risolto! Utilissima!
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Kuzkuz, 

sono felice di esserti stata d'aiuto! 🙂 Grazie per il riscontro!

Per qualsiasi ulteriore necessità, considerami a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes