Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sveglia volume

(Argomento creato il giorno: 30-08-2022 02:10 AM)
11342 Visualizzazioni
simonina
Apprentice
Opzioni

Non riesco ad abbassare il volume della sveglia nonostante nelle impostazioni esso sia al minimo

0 Likes
22 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao simonina,

la gestione del volume della Sveglia avviene a parte rispetto al volume multimediale classico, o degli altri suoni di sistema.

Trattandosi di un allarme, il suono è standard ed è generalmente gestito in crescendo: aumenta fino a una determinata soglia automaticamente, per poi stabilizzarsi. La regolazione del suono massimo raggiungibile dalla sveglia viene regolato non dai tasti del volume, o dalle impostazioni, ma al momento della scelta della suoneria.

Per modificare il volume dunque vai su:

• Orologio
  • Sveglia
  • Seleziona Suoneria
  • Regola il volume massimo dall'apposita linea regolatrice che vedrai in fondo alla pagina

Spero di esserti stato utile, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
simonina
Apprentice
Opzioni
Così ho fatto, forse non mi ero spiegata bene, eppure il volume della sveglia é al massimo sempre e mi fa sobbalzare!
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao simonina,

il fatto che la situazione persista nonostante le modifiche apportate è insolito. Potresti provare a creare una nuova sveglia (che suoni magari a pochi minuti di distanza, in modo da poter facilitare il test), accertandoti nuovamente che il volume sia molto basso?

Se dovessi riscontrare ulteriori problemi anche su una nuova sveglia impostata, ti invito a inviarci una segnalazione d'errore.

Potrai farlo seguendo questa guida:

https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-error-repo...

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
simonina
Apprentice
Opzioni
Ho gia provato anche questo ma nulla..
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao simonina, 

hai per caso impostato una suoneria personalizzata per la sveglia?

Ti chiedo questo perchè il volume dei brani caricati sul telefono da te potrebbe essere diverso rispetto a quello dei toni di notifica standard; se il volume è più elevato, pur mantenendo il livello del cursore al minimo potrebbe capitare che esso sia comunque troppo alto.

Prova, eventualmente, ad impostare un tono di notifica standard e verifica subito il volume, impostando una sveglia da qui a pochi minuti:

• Orologio
  • Sveglia
  • crea una sveglia
  • Suono sveglia
  • Suoneria

La suoneria standard è "Homecoming".

Se il volume è sempre elevato, prova anche a resettare l'applicazione Orologio al fine di eliminare eventuali conflitti in atto sul processo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Orologio
  • Memoria archiviazione
  • Gestisci archiv.
  • Cancella dati

Al riavvio dell'applicazione dovrai reimpostare le tue sveglie, ma non perderai dati personali.

Tienici informati! 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
DarioM3
First Poster
Opzioni

Quindi se ho capito bene, il volume della sveglia non si regola con i tasti volume laterali e le relative 4 voci (sistema, notifiche, suoneria, multimedia) , ma solo direttamente dalle impostazioni della stessa sveglia?

Quindi se io ho le 4 voci del volume sopracitate (regolabili coi tasti laterali) azzerate , e il volume delle impostazioni sveglia regolato al massimo, la mia sveglia suonerà comunque al massimo?

E allo stesso modo, se ho le 4 voci sopracitate tutte al massimo, e dalle impostazioni sveglia lo tengo al minimo, suonerà al minimo?

Io ho uno Z flip 3 , ma credo che questa cosa valga per tutti i modelli...

Grazie

Adriano13
First Poster
Opzioni
Io entrando in Orologio,Sveglia non trovo in nessun modo il volume della suoneria,questa cosa e' pazzesca,anche a me il volume e'troppo alto da una vita e da una vita non ce nessun aggiornamento che ti faccia abbassare il volume della sveglia,mhaaa
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Adriano13, bentornato 🤝!

Quanto segnali è insolito. Infatti, il volume della suoneria della sveglia può essere impostato come segue:

• Apri l’app “Orologio”
  • Se non hai sveglie impostate creane una, altrimenti premi sulla sveglia di cui vuoi modificarne il volume
  • Premi i pulsanti del volume del telefono per impostare il volume
  • Salva

Hai provato in questo modo? Se si, il volume è stato modificato?

Fammi sapere.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Tesa
Explorer
Opzioni
L'orologio Samsung non funziona bene. A me ad esempio, per quanto cerchi di impostare un suono diverso, mantiene sempre la stessa suoneria e non riesco a modificarla in nessuna maniera. Ormai da tanto tempo...