Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto

(Argomento creato il giorno: 29-08-2022 10:04 PM)
146 Visualizzazioni
brutale
First Poster
Opzioni
Ho rotto il telefono non funziona più ho comprato un nuovo s21 5g ma non riesco ad installare lacut samsung mi chiede il codice del vecchio dispositivo che non ho grazie mille cosa devo fare 
0 Likes
2 Risposte
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
Ciao, forse intendi la password dell account Samsung, se non la ricordi fai recupera password e segui le istruzioni
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao brutale, benvenuto nella nostra Community Samsung! :handshake:

Per poterti aiutare in modo mirato avrei necessità di capire quale procedura hai effettuato e cosa intendi esattamente con "non riesco ad installare lacut samsung": intendevi forse l'account?

Se stai avendo difficoltà in fase di inserimento dell'account Samsung perchè ti viene richiesto un codice, probabilmente il tutto è legato all'autenticazione a due fattori. Si tratta di un sistema di sicurezza che prevede l'inserimento di un dato ulteriore, rispetto al solo indirizzo e password, che può consistere in:

• un codice che viene inviato al vecchio dispositivo
  • un codice che viene inviato via SMS al numero di telefono registrato sull'account
  • un codice di backup

Maggiori informazioni sono riportate in questa guida:

https://www.samsung.com/it/shop-faq/samsung-account/what-is-the-two-step-verification/

Visto che hai cambiato dispositivo, ma immagino che abbia mantenuto la stessa SIM che usavi prima, ti consiglio di fare l'accesso all'account scegliendo la voce "Verifica con messaggio di testo": tale dicitura ti compare nella parte bassa della schermata, dopo aver inserito email e password del tuo account Samsung.

Ti arriverà un SMS contentente un codice di 6 cifre che dovrai inserire nel campo "codice di verifica", poi premere su Conferma.

Fammi sapere se riesci a procedere 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes