in data 19-03-2025 03:20 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno,
oggi ho avuto un problema con il mio Galaxy S21 FE di tre anni e volevo capire se qualcuno ha avuto un’esperienza simile o ha suggerimenti su cosa posso fare. Il telefono si è bloccato mentre lo stavo usando, e poi si è spento senza alcun motivo apparente. Ho provato a riaccenderlo tenendo premuti i tasti volume giù e Accensione, e in quel momento il telefono ha ripreso a funzionare, ma solo per poco. Dopo pochi secondi nella schermata iniziale, infatti, ha ricominciato a spegnersi da solo. Questa situazione si è ripetuta più volte: si accendeva, arrivavo qualche volta al menù, e poi si spegneva di nuovo. A quel punto ho fatto un ripristino dati di fabbrica tramite la modalità recovery, sperando che si trattasse solo di un problema software, ma purtroppo non è cambiato nulla. Anche dopo il reset, il telefono continuava a spegnersi dopo pochi secondi. Tra l’altro non credo sia un problema di batteria, perché in quei pochi istanti in cui riusciva a rimanere acceso, la percentuale di carica rimaneva stabile. Dopo alcuni tentativi, il telefono ora non si accende più del tutto. Ho provato a collegarlo al caricatore, a fare nuovamente il riavvio forzato, e anche ad accedere alla modalità Download collegandolo al PC, ma non dà più alcun segno di vita. Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? Vale la pena provare con l’assistenza anche se il telefono è fuori garanzia? Oppure potrebbe essere un danno hardware irreparabile?
19-03-2025 03:48 PM - modificato 19-03-2025 03:50 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 31-03-2025 05:29 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @cllaudiio, benvenuto nella Community Samsung!
Ti chiedo scusa per la risposta tardiva, cerchiamo di dare un riscontro a tutti ma non sempre riusciamo a essere tempestivi.
Avendo già provato tutte le operazioni di manutenzione di base normalmente suggerite in questi casi e non potendo operare in alcun modo sul dispositivo, l'unico modo di intervenire è tramite una verifica da parte di un tecnico. Se la riparazione sia conveniente potrai deciderlo dopo la perizia: il tecnico, una volta stabilite le cause del malfunzionamento e le modalità di intervento, ti farà avere un preventivo.
Per trovare il centro assistenza più vicino clicca sul collegamento sottostante, quindi premi sulla voce "MOBILE" sotto la dicitura "Trova un Centro Assistenza Autorizzato" e inserisci il tuo CAP o la città nel campo di ricerca:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
In alternativa comunicami il tuo CAP, così da poterti fornire i riferimenti del centro di zona.
Se non sono presenti centri assistenza vicino a casa tua fammi sapere, così da illustrarti le alternative disponibili. 🙂
Resto a disposizione.
Ciao!