Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SMART SWITCH PROBLEMI CON BACKUP ANDROID 12

(Argomento creato il giorno: 09-02-2022 09:22 AM)
1662 Visualizzazioni
LauraS21Ultra
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti, ho già scritto diverse volte segnalando il problema, ma a quanto pare nessuno sa come aiutarmi. Da quando ho aggiornato ad Android12 il mio Samsung S21Ultra 512GB non riesco più ad eseguire il backup su SmartSwitch. Ho provato in tutti i modi possibili, anche lasciando per due giorni il dispositivo collegato al PC, con il risultato che dopo 48 ore è rimasto bloccato all'83% (vedere foto all.). Non funziona neppure selezionando solo il backup di elementi con pochissimi dati. Prima di fare l'aggiornamento ad Android 12, non avevo mai riscontrato problemi, ma dopo l'aggiornamento (e sono almeno due mesi che ci provo) non riesco a fare il backup.  E' necessario che Samsung intervenga oppure che dia qualche suggerimento su software alternativi che possano far eseguire i backup su Android 12. Ho anche un secondo dispositivo Samsung A52 che attualmente funziona con Android 11, su quest'ultimo il backup con SwartSwitch non è un problema, quindi è sicuramente ANDROID 12 a non funzionare con SmartSwitch. Qualcuno sa dare qualche soluzione? Samsung fa ancora finta che il problema non esista? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno una risposta.situazione dopo oltre 48 oresituazione dopo oltre 48 ore

Laura
35 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_aPYR99i,

benvenuto in Community!

Mi spiace molto per questa situazione. Come indicato, il primo passo è disinstallare e reinstallare il software in modo da verificare cosa stia succedendo.

Sarebbe anche utile richiedere una verifica in tempo reale al nostro supporto tecnico dedicato. Qui trovi tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Per concludere, potresti valutare l'utilizzo di cloud per eseguire i backup, anziché utilizzare SmartSwitch (oppure utilizzarlo da un PC, se ne hai la possibilità).

Qui trovi tante valide alternative per i backup:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
ValF
Navigator
Opzioni
Ciao, posso chiedere cos'è la chiavetta USB con Type C e come si usa per il back up ?
0 Likes
LauraS21Ultra
Pioneer
Opzioni

WhatsApp Image 2022-10-07 at 11.07.56.jpegWhatsApp Image 2022-10-07 at 11.07.56 (1).jpeg

Io utilizzo questa. Allego foto. Si inserisce nella porta dello smartphone dove c'è il connettore che si usa per la ricarica. Connessa la USB, dopo qualche secondo, lo smartphone riconoscerà automaticamente il supporto di archiviazione che contiene un software autoconfigurante. Sul display dello smartphone appariranno le istruzioni e le varie opzioni proposte tra le quali anche il backup di tutti i file. Sono consapevole che è un ripiego, ma non avendo la possibilità da oltre un anno di eseguire i backup con SmartSwitch, dovevo trovare una alternativa. Spero di esserti stata utile. 

Laura
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ValF,

ti confermo quanto ti ha gentilmente indicato l'utente LauraS21Ultra, che ringrazio! 😊

Sui dispositivi che supportano la tecnologia USB OTG (Usb On-The-Go) è possibile spostare dei dati dalla memoria interna a quella di una pen drive collegata via USB-C: puoi farlo utilizzando l'app Archivio o seguendo le indicazioni che ti verranno proposte in automatico dal tuo Galaxy.

Per quanto riguarda le difficoltà riscontrate con Smart Switch, stiamo continuando a seguire il tuo caso qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/smart-switch-non-funziona/m-p/6178867#M222020

Siamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
ValF
Navigator
Opzioni
@LauraS21Ulta grazie! Come verifico se il mio tel ha la tecnologia di cui parli ?USB OTG .....
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ValF,

il tuo S7 Edge dispone del protocollo OTG, come ti ha indicato il collega Expert Michele_P in questa discussione:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/smart-switch-non-funziona-con-android-8-post-2/...

Rimaniamo a disposizione! 😊

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes