09-02-2022 09:22 AM - modificato 09-02-2022 09:22 AM
Salve a tutti, ho già scritto diverse volte segnalando il problema, ma a quanto pare nessuno sa come aiutarmi. Da quando ho aggiornato ad Android12 il mio Samsung S21Ultra 512GB non riesco più ad eseguire il backup su SmartSwitch. Ho provato in tutti i modi possibili, anche lasciando per due giorni il dispositivo collegato al PC, con il risultato che dopo 48 ore è rimasto bloccato all'83% (vedere foto all.). Non funziona neppure selezionando solo il backup di elementi con pochissimi dati. Prima di fare l'aggiornamento ad Android 12, non avevo mai riscontrato problemi, ma dopo l'aggiornamento (e sono almeno due mesi che ci provo) non riesco a fare il backup. E' necessario che Samsung intervenga oppure che dia qualche suggerimento su software alternativi che possano far eseguire i backup su Android 12. Ho anche un secondo dispositivo Samsung A52 che attualmente funziona con Android 11, su quest'ultimo il backup con SwartSwitch non è un problema, quindi è sicuramente ANDROID 12 a non funzionare con SmartSwitch. Qualcuno sa dare qualche soluzione? Samsung fa ancora finta che il problema non esista? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno una risposta.situazione dopo oltre 48 ore
in data 09-02-2022 09:38 AM
in data 09-02-2022 09:59 AM
Nella foto c'è scritto che è disponibile una nuova versione. Hai aggiornato tutto?
in data 09-02-2022 10:20 AM
Innanzi tutto grazie a tutti coloro che mi hanno risposto. Non riuscendo a risolvere da sola il problema, ho contattato un operatore di chat Samsung che mi ha consigliato di eseguire questa procedura:
- Impostazioni - Applicazioni - Di fianco a “Applicazioni personali” premi sulle tre linee con una freccia verso il basso - Attiva “Mostra applicazioni di sistema” - Ok - USBSettings - Memoria archiviazione - Cancella dati
Dopo aver fatto ciò, ho aggiornato da PC il dispositivo e rilanciato il backup. In questo istante la situazione è questa (vedere foto allegata) Adesso aspetto qualche ora e poi vi aggiorno di nuovo. Spero non sia necessario attendere inutilmente due giorni come la volta scorsa, in ogni caso, GRAZIE davvero a tutti per il prezioso supporto. 🤞
in data 09-02-2022 12:29 PM
in data 09-02-2022 12:42 PM
Ciao LauraS21Ultra,
scusaci se ti rispondiamo solo ora: lato nostro facciamo il possibile per rispondere quanto prima a tutti gli utenti che scrivono sulla Community
In caso di situazioni particolarmente urgenti, i canali di supporto diretti possono essere di fondamentale aiuto.
Vedo infatti che hai avuto modo di contattare il supporto Live Chat: facci sapere se, a seguito della procedura che ti è stata consigliata, il backup va a buon fine.
Considera che, come ti hanno indicato anche gli altri utenti, dalla schermata che hai postato risulta essere disponibile un aggiornamento: consigliamo sempre di eseguirli tempestivamente quando disponibili, in quanto questi sono sempre volti a miglioramenti sulla stabilità del sistema e alla risoluzione di piccoli inconvenienti.
Tienici aggiornati sulla situazione, siamo qui per aiutarti.
Ciao!
in data 09-02-2022 01:24 PM
Buongiorno Veronica, grazie per il cortese riscontro. Ho aggiornato il dispositivo e seguito scrupolosamente le istruzioni fornite in chat questa mattina dal vostro operatore Simone. Purtroppo però devo segnalare che non ho ancora risolto il problema in quanto dopo oltre tre ore il sistema è fermo al 74% come da foto scattata poco fa che qui allego. Le sarei infinitamente grata se potesse fornirmi altre soluzioni perchè ho davvero necessità di eseguire il backup del mio S21Ultra. La ringrazio e resto in attesa di un Suo cortese riscontro. Cordiali saluti. dopo oltre tre ore dall'inizio del backup su Smart Switch il sistema risulta bloccato al 74%
09-02-2022 01:53 PM - modificato 09-02-2022 02:18 PM
in data 09-02-2022 01:55 PM
09-02-2022 08:10 PM - modificato 09-02-2022 08:11 PM
Si io, per esempio, lo faccio con la chiavetta Usb C ma con la Micro SD è un po' difficile se non hai una chiavetta Usb C con lettore di Micro SD 😅 (su S21 ultra intendo).