Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SMART SWITCH PROBLEMI CON BACKUP ANDROID 12

(Argomento creato il giorno: 09-02-2022 09:22 AM)
1661 Visualizzazioni
LauraS21Ultra
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti, ho già scritto diverse volte segnalando il problema, ma a quanto pare nessuno sa come aiutarmi. Da quando ho aggiornato ad Android12 il mio Samsung S21Ultra 512GB non riesco più ad eseguire il backup su SmartSwitch. Ho provato in tutti i modi possibili, anche lasciando per due giorni il dispositivo collegato al PC, con il risultato che dopo 48 ore è rimasto bloccato all'83% (vedere foto all.). Non funziona neppure selezionando solo il backup di elementi con pochissimi dati. Prima di fare l'aggiornamento ad Android 12, non avevo mai riscontrato problemi, ma dopo l'aggiornamento (e sono almeno due mesi che ci provo) non riesco a fare il backup.  E' necessario che Samsung intervenga oppure che dia qualche suggerimento su software alternativi che possano far eseguire i backup su Android 12. Ho anche un secondo dispositivo Samsung A52 che attualmente funziona con Android 11, su quest'ultimo il backup con SwartSwitch non è un problema, quindi è sicuramente ANDROID 12 a non funzionare con SmartSwitch. Qualcuno sa dare qualche soluzione? Samsung fa ancora finta che il problema non esista? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno una risposta.situazione dopo oltre 48 oresituazione dopo oltre 48 ore

Laura
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao LauraS21Ultra e Marcucetto,

scrivo nuovamente per aggiornarvi sull'argomento.

Abbiamo provveduto ad eseguire delle verifiche e vi confermo che abbiamo riscontrato delle difficoltà sul backup di alcune categorie di dati (es. Immagini e Impostazioni).

Tali difficoltà sono state riscontrate, però, nella versione di Smart Switch 4.2.22032_12.

Potreste verificare la versione di Smart Switch installata sul vostro pc? Potete verificarlo cliccando sulla voce Altro o sui tre puntini (a seconda della versione di Smart Switch) e poi su "Informazioni su Smart Switch".

Se avete la versione 4.2.22032_12 e non vi vengono proposti ulteriori aggiornamenti, vi consiglio di disinstallare del tutto il programma e di reinstallarlo scaricando il file di installazione da qui:

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Da qui, potete installare direttamente la versione 4.2.22032_14: su questa versione, eseguendo un backup completo di un dispositivo aggiornato ad Android 12, non abbiamo riscontrato alcun blocco.

Potete provare in questo modo e fornirci un riscontro? Siamo a completa disposizione per svolgere i dovuti approfondimenti, se necessari.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
LauraS21Ultra
Pioneer
Opzioni

Come promesso, Vi aggiorno. Il backup di S21Ultra 512GB iniziato alle ore 16:00 di ieri 15.03.2022 è terminato poco fa, alle ore 12:30 circa del 16.03.2022. Direi che quasi 21 ore di attesa in un giorno lavorativo senza poter staccare nemmeno un secondo lo smartphone dal PC, non sono il massimo, purtroppo devo dire che nemmeno il risultato lo è. Allego foto. Direi che, pur apprezzando moltissimo l'impegno degli operatori Samsung, non ci siamo proprio. Qualche cosa dovrà pur essere messa a posto, non credete? Questi problemi non ci sono mai stati con Android11 e, con i dispositivi non aggiornati, SmartSwitch funziona che è una meraviglia. Perchè ora con Android12 non riusciamo a migliorare nulla?  Confido nella massima attenzione da parte degli operatori Samsung per una pronta e rapida soluzione. GRAZIE in anticipo. RISULTATO DOPO OLTRE 21 ORE DI ATTESARISULTATO DOPO OLTRE 21 ORE DI ATTESA

Laura
0 Likes
giuseppe_i
Explorer
Opzioni

Dall'aggiornamento ad android 12 è impossibile fare il backup. Anche a me hanno più volte risposto che non conoscono questa problematica e la mia segnalazione è in carico al reparto sviluppo. 

Nel frattempo mi chiedo... che succede se mi si guasta il telefono e perdo tutti i miei dati???

Sveglia SAMSUNG!!

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao giuseppe_i,

mi spiace per le difficoltà riscontrate, ma vorrei porre l'attenzione sulla versione di Smart Switch attualmente installata sul tuo PC.

Per caso è la versione 4.2.22032_12

Se sì, la cosa migliore da fare è disinstallare il programma e procedere al nuovo download e alla nuova installazione della nuova versione 4.2.22032_14, come suggerito poco sopra da Veronica.

Trovi il link per il download qui:

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Facci sapere se così riesci a eseguire un backup dei dati correttamente, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
giuseppe_i
Explorer
Opzioni
La versione è la 1420220401_104443_42151_1648802684.jpg
0 Likes
Claudio_ita1
Explorer
Opzioni
0 Likes
mg_1970
Journeyman
Opzioni

S20 Ultra aggiornato versione 12 One UI 4.1 con smart switch 4.3.22044_1

NON FUNZIONA PIU'

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao mg_1970, ti do il benvenuto nella nostra Community!

A scanso di equivoci, potresti indicarmi la situazione nello specifico?

Hai aggiornato il telefono ad Android 12 tramite Smart Switch ed ora stai avendo difficoltà nell'utilizzo del terminale, oppure non riesci ad eseguire dei backup con l'applicativo?

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
mg_1970
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, non credo ci siano problemi di aggiornamento del telefono che è stato fatto tempo addietro. E' da alcuni giorni che la sincronizzazione con outlook è diventata lentissima e spesso mi indica che non è presente la cartella di destinazione o che è assente l'inizializzazione. dopo questi funzionamenti ho scaricato come proposto dall'applicazione sul PC l'aggiornamento 4.3.22044_1 ed ha smesso di funzionare completamente. il PC non collega il telefono ed è impossibile ogni operazione. Ho provato anche a tornare alla versione precedente di smartwitch sul PC ma non si collega più. Succede sia con S20ultra che con S9 plus che con s10 plus. Sul portatile dove ho una vecchia versione di smart witch invece funziona. sia il pc che il portatile hanno windows 10

0 Likes
Members_aPYR99i
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho S22 ultra 512gb aggiornato all ultima versione. Ho fatto backup con smart switch e poi ripristinato il telefono con dati di fabbrica. Risegnalo e confermo ciò che ho appena letto qui! 

LA VERSIONE PER MAC DI SMART SWITCH È COMPLETAMENTE BUGGATA, I BACKUP CONTINUANO A BLOCCARSI!!!!

0 Likes