Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart Switch non funziona con Android 8 post 2

(Argomento creato il giorno: 10-10-2022 01:15 PM)
334 Visualizzazioni
ValF
Navigator
Opzioni
Scusate, per errore ho cancellato il post iniziale.
Ringrazio ancora gli utenti che mi hanno risposto....@Andrea_C1@Sergio_S , @Riccardo_F , @Veronica_F.

Il problema é che pur avendo tutte le autorizzazioni spuntate come da foto , continua a dare i punti esclamativi che evidenziano un qualche blocco ( che da autorizzazioni appunto non risulta).
E comunque a un certo punto mi da l' errore della foto e anche scegliendo ignora il programma di blocca.
Ho tentato di selezionare tot cartelle alla volta ma nulla da fare. 
Ho un Samsung s7 edge e la versione di Smart Switch sul tel é 3.7.36.5 mentre su pc é la 4.2.20072_4.
La versione android è la 8.
1 mese fa feci il back up senza problemi, ora evidenzia tutti questi problemi.
Come so se posso usare la chiavetta USB TYPE C di cui si parla in un post analogo di@LauraS21Ultra o se il mio telefono non é compatibile?


image


image






image


0 Likes
13 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao ValF,

mi spiace per queste difficoltà protratte.

Hai provato a disinstallare e reinstallare Smart Switch sul tuo PC e, avendone la disponibilità, a provare anche su un computer differente?

Avresti anche altri cavetti a portata di mano, laddove vi sia un inconveniente a questo livello?

Relativamente alla possibilità di utilizzare una pen-drive USB, il Galaxy S7 Edge dispone di protocollo OTG; tuttavia, il fatto che il modulo connettore abbia un attacco Micro USB aumenta gli elementi da agganciare modularmente, potenzialmente riducendone la compatibilità.

Hai valutato di eseguire eventualmente il backup tramite microSD, col supporto dei sistemi Cloud per gli elementi non strettamente multimediali?

Tienici informati sulla situazione, restiamo disponibili.

Buona giornata.

0 Likes
ValF
Navigator
Opzioni
@Michele_P grazie della risposta. No non ho provato , e su un altro pc avevo un'altra versione poi disinstallata, ma notai che probabilmente era una versione piu recente in quanto mi dava questa schermata da foto. E anche quella si bloccava al caricamento degli elenchi di back up in corso.
Ho 2 cavetti , provando con entrambi nulla cambia.
Perdonami ma quale sarebbe il metodo che consigli? Io ho sempre e solo usato il drag & drop per foto / documenti/ musica e Smart Switch . Premesso che il mio telefono sta morendo ma che non so se acquisterò un Samsung o meno , ho cercato di salvare col drag& drop quello che potevo. Ma non conosco o ho mai provato altri modi quindi non sono pratica....20221005_174936_41889_1664984976.jpg20221005_175128_41978_1664985088.jpg
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao ValF,

in tal caso sarebbe utile provare ad utilizzare dei Cloud, come consigliato da Michele.

Qui trovi un link con diverse possibilità utilizzabili, spero che possa tornarti utile:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Tienici aggiornati, ciao!

0 Likes
ValF
Navigator
Opzioni
Riccardo_F , penso che mi convenga provare un icloud di quelli proposti...appena riesco do un' occhiata piu approfondita, intanto grazie!
ValF
Navigator
Opzioni
Ciao @Riccardo_F
Ho tentato di fare il back up su google ma non capisco come fare.
Poi posso chiedere se contiene anche calendario note app e quant'altro ? Perché non ho capito..
Allego foto ..cosa devo selezionare e dove lo troverò poi ?
20221017_090158.jpg20221017_090218.jpgScreenshot_20221017-090108_Settings.jpg
0 Likes
ValF
Navigator
Opzioni
Cari tutti ? @Michele_P, @Riccardo_F
Dopo tante prove mi sono vista obbligata a optare per un back up su google drive. Non ha dato problrmi di sorta nella fase di back up . Speriamo bene
Grazie dell'aiuto davvero
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ValF,

ti chiediamo scusa per la nostra risposta tardiva: facciamo il massimo per aiutare tutti coloro che scrivono nel più breve tempo possibile!

Il backup mediante Google consente di eseguire il salvataggio di tutti i dati più importanti. Ti riporto una guida diretta di Google che offre informazioni a tal riguardo:

https://support.google.com/googleone/answer/9149304?hl=it&co=GENIE.Platform%3DAndroid

Considerando il fatto che vengono salvati i dati delle app, dovresti ritrovare facilmente anche le note e gli appuntamenti in calendario.

Per sicurezza, puoi anche esportare singolarmente le note accedendo al loro interno e selezionando "Condividi", oppure sincronizzarle con Microsoft OneNote, accedendo alle impostazioni dell'app (da Samsung Notes, premi Menu - il tasto con le tre righe - e poi Impostazioni - l'icona dell'ingranaggio).

Per quanto riguarda il Calendario, potrai sincronizzarlo con Google Calendar, aggiungendo il tuo account Google all'interno dell'app: anche in questo caso, puoi farlo accedendo alle Impostazioni dell'applicazione (premi Menu - il tasto con le tre righe - e poi Impostazioni - l'icona dell'ingranaggio) e selezionando "Aggiungi nuovo account".

Dopo di che, potrai premere sulla voce "Sincronizza adesso", che trovi nel menu dell'app Calendario.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
ValF
Navigator
Opzioni
Ciao @Veronica_F
No problem.
Ho sbagliato non sono le note ma i promemoria e non ho trovato nulla al riguardo.
X il calendario dopo essere entrata nelle impostazioni ecco la schermata che mi appare....forse ho sbagliato ?altrimenti ecco cosa appare nel calendario stesso dalle tre lineetteScreenshot_20221028-121725_Calendar.jpgScreenshot_20221028-122042_Calendar.jpg
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @ValF,

vorresti quindi sincronizzare i dati presenti all'interno dell'applicazione Promemoria?

I promemoria, possono essere sincronizzati in questo modo:

  • Apri l'app Promemoria
  • Accedi alle Impostazioni dell'app
  • Sincronizza 

Qualora utilizzassi la funzione Sincronizza con Microsoft To Do, presente nel menu indicato, i promemoria sul telefono creati da Bixby, le chiamate, le note e i messaggi verranno visualizzati nell'app To Do.

Successivamente avrai la possiblità di gestirli anche online, nel PC e nelle app per browser e PC di Microsoft Outlook e Microsoft Teams.

Puoi trovare qui una guida dedicata:

https://support.microsoft.com/it-it/office/sincronizzare-microsoft-to-do-con-l-app-promemoria-samsun...

Per quanto riguarda il Calendario, se l'account Google è già stato impostato, ti basterà seleziona la voce Sincronizza adesso che trovi premendo sulle tre linee in alto a destra nella schermata principale dell'app.

Facci sapere, grazie.

A presto! 

0 Likes