Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sensore temperatura s21 5g

(Argomento creato il giorno: 05-11-2024 11:15 PM)
299 Visualizzazioni
Luc24
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti!!!! Mi chiamo Luca e ho acquistato un fantastico galaxy s21 5G, da un po' di tempo mi dice che la temperatura è troppo bassa e che la carica è stata interrotta, tramite app mi dice che la temperatura è -20 gradi, e il telefono funziona solo quando è attaccato alla presa elettrica (da qui escludo il problema al connettore di ricarica), la diagnosi mi dice che la batteria funziona, il sensore di temperatura è nel modulo NFC giusto? Io cambierei il modulo NFC,  Che ne dite? Lo smonto usando la nuova guida di Samsung self repair 

0 Likes
11 Risposte
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Giusto per,io farei prima un hard reset..poi al limite andrei in assistenza o se lo sai fare mettici mano tu.ho s21+ ma non ho avuto problemi di temperatura,quindi non so consigliarti per il meglio,ma prima di smontarlo farei l'hard reset.
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
concordo sul fatto di eseguire un reset alle impostazioni di fabbrica avendo cura di effettuare un backup di tutti i dati. La situazione è atipica e molto strana, probabilmente con un reset completo del dispositivo si riesce a risolvere l'inconveniente.

Qui trovi la guida su come fare il backup dei dati del tuo dispositivo:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Qui trovi come effettuare il reset del dispositivo:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...

Segui le indicazioni in ordine di tempo così come sono postate.

A presto
0 Likes
zarvince
Apprentice
Opzioni
Ho lo stesso problema con s21 ultra 5g snapdragon... Mi è stata sostituita la dock di ricarica dicendomi che li risiede il sensore difettoso ma non è cambiato nulla!!!
Sensore nfc???!
0 Likes
Luc24
Apprentice
Opzioni

Buonasera a tutti, il reset, come sempre può essere la soluzione ed é la prima cosa da fare in ogni caso, nel mio caso, era difettoso il sensore di temperatura, che nel mio modello è nel modulo nfc, dovresti guardare se anche nel tuo caso é lì, io ho cambiato il modulo nfc nel mio s21 il 30 di luglio e ora funziona benissimo

0 Likes
Luc24
Apprentice
Opzioni

Ci tengo a dire che gli errori grossolani li fanno spesso e volentieri anche i tecnici, al mio precedente proprietario era stato detto che fosse un problema alla batteria e che era da sostituire, chiaramente sbagliando, poiché la batteria va benissimo 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Luc24, benvenuto sulla Community Samsung!

Ci confermi, quindi, di essere riuscito a risolvere in autonomia?

Per quanto riguarda le considerazioni sui tecnici, è bene comprendere cosa sia accaduto di preciso: tieni conto che i nostri tecnici autorizzati, generalmente, eseguono una prima diagnosi con un rapido controllo al banco, ma la diagnosi definitiva viene poi confermata solo a seguito di una perizia tecnica approfondita.

È dunque possibile che sia stata inizialmente formulata un'ipotesi relativa ad un malfunzionamento della batteria ma che, poi, sarebbe stata smentita con una perizia tecnica.

Restiamo a disposizione in caso di ulteriori necessità!

@zarvince, bentornato sulla Community Samsung!

Hai indicato che è stato eseguito un intervento sul tuo S21 Ultra che, tuttavia, non si è rivelato risolutivo: potresti indicarci a quale centro di assistenza hai fatto riferimento? Si tratta di un nostro centro autorizzato, indicato anche nella nostra mappa sul sito ufficiale? ⬇️

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Ti faccio questa domanda poichè, se l'intervento è stato svolto dai nostri tecnici autorizzati, è senz'altro opportuno segnalare il persistere dell'inconveniente, affinchè possano eseguire un ulteriore controllo.

Se invece il dispositivo è stato riparato da un tecnico non autorizzato, nostro malgrado, non abbiamo la possibilità di stabilire con esattezza quali siano state le valutazioni svolte: in questi casi, suggeriamo sempre di fare riferimento ai nostri centri autorizzati, in quanto possiamo offrire un supporto mirato in caso di inconvenienti.

Facci sapere! Se non hai avuto modo di interfacciarti con un tecnico autorizzato, siamo a disposizione per suggerirti come procedere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Lorenzo Triverio
First Poster
Opzioni
Salve, riapro il discorso, dove posso comprare hn modulo nfc? Ho lo stesso problema, già resettato il telefono ma nulla. In caso, quanto costa una riparazione spedendo il telefono?
0 Likes
Luc24
Apprentice
Opzioni

Io al tempo la comprai su ebay, più o meno 10 euro, accertati che sia quello il problema, poi apri il telefono e cambi il modulo guardado tutorial su internet, anche su ifixit, poiché il modulo nfc sta proprio sopra la batteria, quindi una volta aperto il telefono è una tra le prime cose da togliere 

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Lorenzo Triverio, Luc24, vi do il bentornato nella nostra Community! 

Lorenzo Triverio, considerando che l'irregolarità continua a persistere anche in seguito al reset del dispositivo ai dati di fabbrica, mi preme informarti che sarà necessario fare riferimento a un centro autorizzato, presso il quale i nostri tecnici potranno procedere con un'accurata perizia del prodotto. 

A tal proposito, ti invito a fornirmi i il CAP della tua zona, in modo tale da poter verificare il centro più vicino a te. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Qualora i Termini della garanzia dovessero essere decorsi, il centro autorizzato provvederà a rilasciare un preventivo per la riparazione che avrai la possibilità di valutare. 

Luc24, considera che, lato nostro, sconsigliamo di eseguire autonomamente operazioni di questo tipo. Il nostro suggerimento è sempre quello di fare riferimento a un centro autorizzato Samsung in quanto i nostri tecnici specializzati dispongono di tutte le informazioni e strumentazioni adeguate per poter intervenire sui nostri prodotti. 

Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes