29-07-2023 12:47 PM - modificato 29-07-2023 12:51 PM
Buongiorno a tutti!!!! Mi chiamo Luca e ho acquistato un fantastico galaxy s21 5G, da un po' di tempo mi dice che la temperatura è troppo bassa e che la carica è stata interrotta, tramite app mi dice che la temperatura è -20 gradi, e il telefono funziona solo quando è attaccato alla presa elettrica (da qui escludo il problema al connettore di ricarica), la diagnosi mi dice che la batteria funziona, il sensore di temperatura è nel modulo NFC giusto? Io cambierei il modulo NFC, Che ne dite? Lo smonto usando la nuova guida di Samsung self repair
in data 29-07-2023 01:17 PM
30-07-2023 01:20 AM - modificato 30-07-2023 01:20 AM
in data 01-08-2023 09:05 PM
in data 01-08-2023 11:12 PM
Buonasera a tutti, il reset, come sempre può essere la soluzione ed é la prima cosa da fare in ogni caso, nel mio caso, era difettoso il sensore di temperatura, che nel mio modello è nel modulo nfc, dovresti guardare se anche nel tuo caso é lì, io ho cambiato il modulo nfc nel mio s21 il 30 di luglio e ora funziona benissimo
in data 01-08-2023 11:16 PM
Ci tengo a dire che gli errori grossolani li fanno spesso e volentieri anche i tecnici, al mio precedente proprietario era stato detto che fosse un problema alla batteria e che era da sostituire, chiaramente sbagliando, poiché la batteria va benissimo
03-08-2023 11:33 AM - modificato 03-08-2023 11:33 AM
Ciao a tutti,
@Luc24, benvenuto sulla Community Samsung!
Ci confermi, quindi, di essere riuscito a risolvere in autonomia?
Per quanto riguarda le considerazioni sui tecnici, è bene comprendere cosa sia accaduto di preciso: tieni conto che i nostri tecnici autorizzati, generalmente, eseguono una prima diagnosi con un rapido controllo al banco, ma la diagnosi definitiva viene poi confermata solo a seguito di una perizia tecnica approfondita.
È dunque possibile che sia stata inizialmente formulata un'ipotesi relativa ad un malfunzionamento della batteria ma che, poi, sarebbe stata smentita con una perizia tecnica.
Restiamo a disposizione in caso di ulteriori necessità!
@zarvince, bentornato sulla Community Samsung!
Hai indicato che è stato eseguito un intervento sul tuo S21 Ultra che, tuttavia, non si è rivelato risolutivo: potresti indicarci a quale centro di assistenza hai fatto riferimento? Si tratta di un nostro centro autorizzato, indicato anche nella nostra mappa sul sito ufficiale? ⬇️
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Ti faccio questa domanda poichè, se l'intervento è stato svolto dai nostri tecnici autorizzati, è senz'altro opportuno segnalare il persistere dell'inconveniente, affinchè possano eseguire un ulteriore controllo.
Se invece il dispositivo è stato riparato da un tecnico non autorizzato, nostro malgrado, non abbiamo la possibilità di stabilire con esattezza quali siano state le valutazioni svolte: in questi casi, suggeriamo sempre di fare riferimento ai nostri centri autorizzati, in quanto possiamo offrire un supporto mirato in caso di inconvenienti.
Facci sapere! Se non hai avuto modo di interfacciarti con un tecnico autorizzato, siamo a disposizione per suggerirti come procedere.
Ciao!
in data 05-11-2024 11:15 PM
in data 06-11-2024 05:10 AM
Io al tempo la comprai su ebay, più o meno 10 euro, accertati che sia quello il problema, poi apri il telefono e cambi il modulo guardado tutorial su internet, anche su ifixit, poiché il modulo nfc sta proprio sopra la batteria, quindi una volta aperto il telefono è una tra le prime cose da togliere
in data 06-11-2024 09:52 AM
Ciao Lorenzo Triverio, Luc24, vi do il bentornato nella nostra Community!
Lorenzo Triverio, considerando che l'irregolarità continua a persistere anche in seguito al reset del dispositivo ai dati di fabbrica, mi preme informarti che sarà necessario fare riferimento a un centro autorizzato, presso il quale i nostri tecnici potranno procedere con un'accurata perizia del prodotto.
A tal proposito, ti invito a fornirmi i il CAP della tua zona, in modo tale da poter verificare il centro più vicino a te.
In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Qualora i Termini della garanzia dovessero essere decorsi, il centro autorizzato provvederà a rilasciare un preventivo per la riparazione che avrai la possibilità di valutare.
Luc24, considera che, lato nostro, sconsigliamo di eseguire autonomamente operazioni di questo tipo. Il nostro suggerimento è sempre quello di fare riferimento a un centro autorizzato Samsung in quanto i nostri tecnici specializzati dispongono di tutte le informazioni e strumentazioni adeguate per poter intervenire sui nostri prodotti.
Rimango a completa disposizione.
Ciao!