Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi surriscaldamento s21 ultra

(Argomento creato il giorno: 20-02-2025 02:25 PM)
101 Visualizzazioni
Ivan132
Student
Opzioni

Buonasera, ho un s21 ultra, domenica all'improvviso ha smesso di caricare dicendo temperatura troppo alta. Ed ormai da 3 giorni è così, anche se è spento da giorni come lo attacco al cavo manda lo stesso errore.
Provato di seguito: cancellare cache usb, resettarlo alle impostazioni di fabbrica, cambiare cavi -prese-chiocciole ma niente. Ho sostituito con un ricambio originale la scheda che contiene sim e porta di carica, ma niente. Come se il "sensore temperatura" legge dati sbagliati. Se esiste dove sta?Ringrazio tanto a chi riesce ad aiutarmi.

4 Risposte
Giuseppetrek87
Navigator
Opzioni
Buon pomeriggio, a questo punto potrebbe essere la batteria, prova ad andare in un centro autorizzato per la sostituzione.
0 Likes
Ivan132
Student
Opzioni

Buna sera, già provato, perche l'anno scorso avevo problemi con lo schermo, lo avevo sostituito con quello originale samsung nel quale c'era inclusa la batteria, quindi hi provato con la vecchia ma nada, potrebbe essere la piastra induzione? Ho letto in altri forum che li c'e un sensore temperatura

Giuseppetrek87
Navigator
Opzioni
Sinceramente a questo punto non saprei. Il mio consiglio è quello di passare nuovamente in assistenza per fargli fare dei test accurati.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Ivan132, benvenuto sulla Community Samsung!

Da quanto scrivi, ho compreso che hai effettuato in autonomia diversi interventi, tra cui la sostituzione dello schermo e della batteria prima di riscontrare l'anomalia descritta.

Considera che, se hai acquistato i ricambi presso rivenditori terzi, non possiamo garantire al 100% che possa trattarsi di ricambi originali: alla luce di ciò, l'errore che riscontri potrebbe derivare banalmente da un guasto o malfunzionamento di uno dei ricambi utilizzati.

Ad ogni modo, alla luce delle molteplici prove che hai già provveduto ad effettuare, in questo caso è comunque fondamentale sottoporre il telefono ad un controllo dei nostri tecnici: mediante l'uso di strumentazioni professionali, potranno individuare la causa dell'errore e procedere con la riparazione più adeguata.

Se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il Samsung Customer Service o il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:

https://www.samsung.com/it/mypage/

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante “Supporto” accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza: dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

Siamo a disposizione.

Ciao!

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes