Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy S21. Eliminare notifica area personale all'avvio del telefono

(Argomento creato il giorno: 13-08-2022 03:15 PM)
1260 Visualizzazioni
Gigaflex
Student
Opzioni

Ho lo stesso problema col Galaxy S21 ultra, dopo l'ultimo aggiornamento appare la notifica dell'area personale e per sbloccarla occorre accedere, piuttosto fastidioso.

18 Risposte
Marcellik75
Voyager
Opzioni

Purtroppo penso che non sia in realtà un problema, ma la volontà precisa di Samsung di ricordare ad ogni riavvio che le notifiche provenienti dall'area personale sono bloccate sino a quando non avviene lo sblocco. Poi io non sono d'accordo su questo tipo di notifica,ma come sempre resta un parere personale. Ecco perchè non c'e' soluzione finchè Samsung non decide diversamente

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, @Gigaflex@babcde vi do il benvenuto nella nostra Community!

@Gigaflex sono spiacente di queste tue considerazioni e vorrei poterti assistere adeguatamente.

Nel tuo precedente intervento, indichi che l'azienda ti ha deluso su diversi dispositivi. Quali? E che genere di anomalie riscontri?

Conoscendo nel dettaglio la tua situazione potrò risponderti poi adeguatamente e fornirti supporto specifico.

Per quanto riguarda le notifiche dell'area personale, posso suggerirti di procedere in questo modo:

• Accedere Area personale
  • 3 puntini in alto a destra
  • tipo di blocco
  • Ripristina con samsung account 
  • disattiva

In questo modo non dovresti ricevere la notifica di accesso all'Area personale.

Mi fai sapere?

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
FaRaNet1
Apprentice
Opzioni
Non si è risolto il problema con questa indicazione.
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao FaRaNet1,

bentornato in Community!

Mi spiace per la persistenza di questa condizione. A questo punto potrebbe essere utile provare ad eseguire un'operazione di backup e ripristino dei dati.

Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.

Verifica il comportamento senza reimpostare l'Area Personale.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Marcellik75
Voyager
Opzioni

Credimi, non cambiera' nulla anche se fai backup e ripristino.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Marcellik75,

il suggerito di backup e ripristino è stato fornito in quanto la notifica di accesso all'Area Personale appare solo se essa è configurata.

Tale notifica, infatti, è voluta: si tratta della notifica di autorizzazione alla gestione delle notifiche da parte dell'Area.

Se essa viene configurata, dunque, la notifica in questione apparirà correttamente ad ogni riavvio.

Eseguendo un ripristino dello smartphone (nel caso in cui non bastasse il disabilitare l'Area Personale come indicato sopra), non si dovrebbe più visualizzare tale notifica ad ogni riavvio. Ovviamente ciò comporterà il non poter reimpostare tale Area.

Spero di aver meglio chiarito la situazione.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Marcellik75
Voyager
Opzioni

Perdonami, spero tu abbia ragione ma se si fa backup e ripristino credo che dopo dovrei avere il telefono nella stessa situazione precedente...altrimenti non sarebbe un backup "veritiero". Vediamo se @FaRaNet1 prova.....

0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti :victory-hand:,

@Marcellik75 per completezza d'informazioni ci tengo a precisare che quanto indicato rientra nel normale funzionamento del prodotto.

Questa notifica è un concetto che è stato recentemente discusso con il dipartimento di sicurezza per migliorare la sicurezza dell'Area personale.

In precedenza, quando il dispositivo veniva sbloccato dopo il riavvio, era prevista l'abilitazione delle operazioni dell'app (notifiche, ecc.) all'interno dell'Area personale per comodità dell'utente, a seguito delle opportune analisi però, il nostro reparto di ricerca e sviluppo ha optato per aggiungere un'ulteriore step di sicurezza a questo passaggio (la notifica di sistema).

Pertanto, se non si sblocca l'Area personale dopo il riavvio, non sarà possibile utilizzare l'app interna e rimuovere la notifica in questione.

Si tratta di una misura per rafforzare la sicurezza del nostro sistema operativo e delle nostre funzionalità.

Vi ringrazio per la comprensione, sarà mia cura inoltrare le vostre segnalazioni al nostro reparto di ricerca e sviluppo.

Stiamo provvedendo a raccogliere tutte le segnalazioni effettuate dai nostri clienti per sottoporle all'attenzione del reparto, al fine di valutare eventuali e future implementazioni.

Il nostro ufficio competente è costantemente al lavoro per implementare le innovazioni software/hardware necessarie al miglioramento dei nostri prodotti.

Grazie per la disponibilità, rimango a vostra completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Marcellik75
Voyager
Opzioni

Si, infatti nel mio post del 07-11-2022 sottolineavo che questo tipo di notifica non è un malfunzionamento ma una scelta di Samsung ( condivisibile o no )