Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disattivare contatti rubrica da un account google sincronizzato

(Argomento creato il giorno: 09-10-2024 09:39 PM)
2800 Visualizzazioni
xmauro87x2
Explorer
Opzioni
Buonasera a tutti,
Vi descrivo brevemente il mio problema: ho aggiunto un account google sul mio telefono e mi sono ritrovato 700 contatti in più in rubrica in quanto il telefono mi ha sincronizzato tutti i contatti che sono presenti su quest'ultimo account google aggiunto.
Poiché non mi va di cancellare questo account perché è una mail aziendale e la uso per controllare le mail, esiste un modo per eliminare i contatti presenti su questo account senza eliminarli dall'account google perché utilizzato da altre persone?
L'unica operazione che ho fatto è stata che sono andato in impostazioni -> account, ho selezionato l'account e ho disattivato tutte le sincronizzazioni.
P.S. ho un samsung S21.
Vi ringrazio per l'aiuto
10 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Apri l'app. Telefono, premi I 3puntini in alto a destra e sul pop up che uscirà clicca su "Gestisci Contatti", poi sulla schermata seguente (vedi screenshot) potresti premere "Sposta Contatti", selezionare da dove vuoi spostarli e spuntare quelli desiderati, e poi sotto selezionare per es. 'Telefono', ed una volta trasferiti eliminarli definitivamente....
Questa è una possibile operazione che potresti fare; al momento data l'ora non mi viene in mente altro... 🥱😴
Ciao. 1728526659557.jpg
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @xmauro87x2

disattivando la sincronizzazione dei contatti della Rubrica non riceverai nuovi aggiornamenti, quindi eventuali nuovi contatti aggiunti a Gmail non verranno mostrati, ma manterrai quelli già sincronizzati.

Se non desideri vedere questi contatti in Rubrica, puoi scegliere di non mostrarli nell'app. Ecco come:

• apri l'applicazione Rubrica
  • premi sulle 3 linee in alto a sinistra

Nella parte alta della schermata dovresti trovare questo riquadro:

Cornelia_L_0-1728556455932.png

Se vedi scritto "Tutti i contatti", come nell'immagine, significa che la rubrica ti sta mostrando i contatti provenienti da tutte le fonti, ossia memoria del telefono, SIM e account configurati sullo smartphone. Premendo sopra il riquadro, potrai scegliere quali fonti mostrare. Per esempio, se i tuoi contatti personali sono salvati sull'account Gmail di tua proprietà, basterà selezionare solo quello; stessa cosa qualora li avessi salvati sulla memoria del telefono, sulla SIM o su un altro account. In alternativa, puoi creare un elenco personalizzato con i contatti provenienti da più fonti.

Questa procedura dovrebbe esserti utile, perchè manterrai l'account Gmail configurato sul telefono senza però visualizzarne i contatti in rubrica. 🙂

Spero di esserti stata d'aiuto.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
xmauro87x2
Explorer
Opzioni
Ti ringrazio 😊
xmauro87x2
Explorer
Opzioni
Sei stata perfetta...grazie per avermi aiutato
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @xmauro87x2,

figurati, è stato un piacere! 🙂

Se dovessi avere necessità di ulteriore supporto, non esitare a riscrivere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
LadyFulvia
First Poster
Opzioni
Io ho un S20FE, ma non trovo questo menu... suggerimenti?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @LadyFulvia,

potresti mostrarci degli screenshot per capire quali voci vedi esattamente?

Il fatto che non riesca ad individuare le voci riportate nel thread, infatti, è insolito.

Stai riscontrando anche tu una duplicazione di contatti memorizzati?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_pM8ZsFX
First Poster
Opzioni

Ciao, ho letto questo thread perché avevo riscontrato il tuo stesso problema. Ho risolto casualmente in modo molto semplice e diretto. Al posto di aprire l'app "Telefono", apri l'app "Rubrica", io l'ho fatto dalla sezione "Cerca". Dentro l'app, cliccando sulle tre linee a sinistra, apri il menù e ti viene data la possibilità di visualizzare i contatti suddivisi per origine, come per esempio "Telefono", "SIM" e i vari account Google sincronizzati. In questo modo puoi selezionare tutti i contatti ed eliminarli con un solo click. La risposta è la stessa che ha dato un utente in questo thread, solo non era specificato che l'app da utilizzare è "Rubrica". 

0 Likes
LadyFulvia
First Poster
Opzioni
Ha risposto Membrrs_pM8ZsFX
0 Likes