in data 09-10-2024 09:39 PM
in data 10-10-2024 04:26 AM
in data 10-10-2024 12:39 PM
Ciao @xmauro87x2,
disattivando la sincronizzazione dei contatti della Rubrica non riceverai nuovi aggiornamenti, quindi eventuali nuovi contatti aggiunti a Gmail non verranno mostrati, ma manterrai quelli già sincronizzati.
Se non desideri vedere questi contatti in Rubrica, puoi scegliere di non mostrarli nell'app. Ecco come:
Nella parte alta della schermata dovresti trovare questo riquadro:
Se vedi scritto "Tutti i contatti", come nell'immagine, significa che la rubrica ti sta mostrando i contatti provenienti da tutte le fonti, ossia memoria del telefono, SIM e account configurati sullo smartphone. Premendo sopra il riquadro, potrai scegliere quali fonti mostrare. Per esempio, se i tuoi contatti personali sono salvati sull'account Gmail di tua proprietà, basterà selezionare solo quello; stessa cosa qualora li avessi salvati sulla memoria del telefono, sulla SIM o su un altro account. In alternativa, puoi creare un elenco personalizzato con i contatti provenienti da più fonti.
Questa procedura dovrebbe esserti utile, perchè manterrai l'account Gmail configurato sul telefono senza però visualizzarne i contatti in rubrica. 🙂
Spero di esserti stata d'aiuto.
Ciao!
in data 10-10-2024 02:11 PM
in data 10-10-2024 02:12 PM
in data 10-10-2024 02:31 PM
Ciao @xmauro87x2,
figurati, è stato un piacere! 🙂
Se dovessi avere necessità di ulteriore supporto, non esitare a riscrivere.
Ciao!
in data 11-01-2025 04:26 PM
in data 13-01-2025 12:26 PM
Ciao @LadyFulvia,
potresti mostrarci degli screenshot per capire quali voci vedi esattamente?
Il fatto che non riesca ad individuare le voci riportate nel thread, infatti, è insolito.
Stai riscontrando anche tu una duplicazione di contatti memorizzati?
Facci sapere, ciao!
in data 27-01-2025 04:36 PM
Ciao, ho letto questo thread perché avevo riscontrato il tuo stesso problema. Ho risolto casualmente in modo molto semplice e diretto. Al posto di aprire l'app "Telefono", apri l'app "Rubrica", io l'ho fatto dalla sezione "Cerca". Dentro l'app, cliccando sulle tre linee a sinistra, apri il menù e ti viene data la possibilità di visualizzare i contatti suddivisi per origine, come per esempio "Telefono", "SIM" e i vari account Google sincronizzati. In questo modo puoi selezionare tutti i contatti ed eliminarli con un solo click. La risposta è la stessa che ha dato un utente in questo thread, solo non era specificato che l'app da utilizzare è "Rubrica".
in data 31-01-2025 06:41 PM