Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo resta acceso

(Argomento creato il giorno: 13-08-2022 01:46 PM)
2357 Visualizzazioni
SmartphoneGalaxyS21
First Poster
Opzioni
Dopo l'aggiornamento del sistema operativo, quando spengo la sveglia, lo schermo resta acceso. 
Devo spegnerlo io, con il tasto laterale. 
Volevo sapere se è possibile impostarlo come era prima. 
Grazie 
0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao SmartphoneGalaxyS21, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Ho effettuato alcune prove sul funzionamento della sveglia nel Galaxy S21 aggiornato all'ultima versione software disponibile Android 12 e mi risulta il seguente funzionamento:

• se lo smartphone è protetto da un blocco schermo, lo schermo si accende e resta nella schermata di blocco per qualche istante, per poi spegnersi
  • se lo smartphone non è protetto da un blocco schermo o se è stato impostato lo sblocco con la registrazione del volto, oppure è attivo Smart Lock per evitare il blocco automatico, lo schermo si accende e resta attivo per il tempo impostato su "tempo di spegnimento schermo"

Se la situazione che riscontri è questa, ti confermo che si tratta del regolare funzionamento e, al momento, non può essere variato.

Per evitare che lo schermo resti acceso per diverso tempo puoi fare due cose:

- impostare un tempo di spegnimento schermo più breve
- impostare un blocco schermo, in modo che lo smartphone non si sblocchi quando lo prendi in mano per disattivare la sveglia: in questo modo, resterà acceso solo qualche istante nella schermata di blocco

Per modificare il tempo di spegnimento schermo accedi a:

• Impostazioni
  • Schermo
  • Spegnimento schermo

Ci sono poi altri suggerimenti che posso proporti per evitare che l'illuminazione del display acceso possa infastidirti, ad esempio creare una routine che preveda la riduzione della luminosità dello schermo in automatico durante la notte.

Sempre con le routine, puoi impostare diversamente il tempo di spegnimento schermo a seconda dell'ora del giorno:-)

Questa guida sull'utilizzo delle routine Bixby è molto utile, le possibilità di personalizzazione sono infinite!

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-usare-routine-bixby/

Fammi sapere se hai necessità di ulteriore supporto.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
SmartphoneGalaxyS21
First Poster
Opzioni
Ciao Cornelia _L, ti ringrazio per la spiegazione. Risolverò attivando un blocco schermo. Ciao e grazie ancora
0 Likes