Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dati biometrici e sicurezza

(Argomento creato il giorno: 21-08-2024 09:21 AM)
294 Visualizzazioni
NicolóS21
First Poster
Opzioni
Buon giorno, ho un dubbio e la ricerca in rete non mi ha aiutato. Ho un S21 ultra e vorrei poter bloccare con pin/dati biometrici etc ogni app e avere la necessità di usare pin o impronta quando il telefono viene spento e riavviato. Su Honor avevo l'opzione da sistema. Su samung non c'è. Esiste un modo per farlo? L'unica soluzione trovata è stata quella dell'app Area Personale, ma ovviamente i dati che uso li e le configurazioni dentro sono da ripetere fuori e viceversa perché non c'è comunicazione. Esiste un'altro modo.
Grazie mille Nicolò 
0 Likes
10 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
solitamente le app che vengono avviate tramite PIN o impronta sono quelle che riguardano la sicurezza (telecamere, antifurti, ecc) o quelle bancarie o postali. Alcune app, se configurare, possono avviarsi tramite impronta (vedi per esempio whatsapp, windtre, ecc ecc) ma non tutte sono progettate per fare questo.
L'unica cosa che mi viene in mente è utilizzare l'area personale che si avvia tramite PIN e/o impronta, così come hai suggerito tu, ma non è immediata e sinceramente non è nemmeno lo scopo di quella sezione.
0 Likes
NicolóS21
First Poster
Opzioni
Infatti. L'area personale non credo sia stata pensata per uso intenso. Ogni tanto per i file personali e le app sensibili. ( Credo diventa scomoda aperta e chiusa tante volte al giorno). Vediamo se qualcuno conosce una soluzione. Grazie mille x ora
0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
L'area personale non è concepita per questa esigenza. Io proverei semplicemente a rimuovere le autorizzazioni alle applicazioni per le quali vuoi limitare l'uso di dati in background. Prova a vedere se tra "modalità e routine", puoi impostare una procedura automatizzata che ti permetta di alterare le autorizzazioni concesse in funzione di evento come posizione geografica oppure arresto manuale di ogni app.
0 Likes
NicolóS21
First Poster
Opzioni
Grazie per la dritta. Dopo controllo. Quello che stavo pensando era proprio il bloccaggio all'accesso dell'app. Se capita al lavoro che ho il telefono in giro o altre parti sbloccati per qualche motivo, preferirei l'idea di avere l'app all'accesso bloccato. Ma sospetto che non sia possibile
0 Likes
etmame
Hotshot
Opzioni
Nei telefoni Samsung non è possibile bloccare singole applicazioni con un accesso via impronta digitale
0 Likes
NicolóS21
First Poster
Opzioni
Peccato. Speravo di essere stato io incapace di cercare info in rete. Mi hai confermato thanks. Eventuali app terze conoscete?
0 Likes
InsubricFaun
Pioneer
Opzioni
Ciao. L'app Kaspersky, tra le varie funzionalità, ha la possibilità di attivare l'accesso alle app tramite pin o impronta.1724244086226.jpg
0 Likes
NicolóS21
First Poster
Opzioni
Grazie mille stasera appena riesco mi studio la situazione. Grazie mille
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

NicolóS21, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Considera che, nativamente, sui nostri dispositivi non è presente un'opzione che consenta di impostare una password per le singole applicazioni. 

Alla luce di ciò, posso suggerirti di verificare la disponibilità di applicazioni di terze parti che consentano d'implementare questa funzione. 

Ad ogni modo, ci tengo a ringraziarti per il suggerimento che sarà certamente mia cura inoltrare al nostro reparto di competenza al fine di poter essere valutato. 

Tutti i suggerimenti dei nostri utenti ci saranno sicuramente d'aiuto per il miglioramento dei nostri prodotti e servizi. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes