Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi s21 5g dopo aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 07-07-2024 03:30 PM)
922 Visualizzazioni
manu751
First Poster
Opzioni
Buongiorno,
Dopo l'ultimo aggiornamento del 21/06 con ONEUI6.1 e Android 14, il mio s21 ha iniziato a darmi problemi fino a quando, ieri, mi si è spento dandomi l'errore in android con scritte rosse,gialle e verdi econ continui riavvii e ritorni e questa schermata. Ho provato ad entrare in modalità provvisoria/sicura e eliminare tutto, ripristinare il dispositivo e l'errore appare sempre nella pagina principale dopo lo sblocco, anche dopo il ripristino,( l'app ONEUI ha causato gravi problemi). Dopo vari riavvii non riesco più ad uscire dalla modalità provvisoria tranne quando accendo il telefono premetto in contemporanea i tasti vol.- e power rilasciando il power dopo l'apparizione della scritta Samsung. Ad ora il telefono funziona ma se lo riavvio, in automatico mi torna off-line e in modalità provvisoria. Come devo fare perchè si riavvii nella modalità normale? È possibile che dopo un aggiornamento e un ripristino di fabbrica non si possa usare più il cellulare? Faccio presente ke ho perso la maggior parte dei dati perchè,colpa mia, non avevo eseguito un backup di recente......non è possibile ripristinare la versione ONEUI precedente?
Grazie
0 Likes
6 Risposte
MirkoUltra
Troubleshooter
Opzioni
Hai già resettato il telefono? ripristino dati di fabbrica intendo
0 Likes
manu751
First Poster
Opzioni
Già fatto e letto tutte le possibili soluzioni
0 Likes
manu751
First Poster
Opzioni
Ad ora l'unico problema che riscontro è che al riavvio mi torna in modalità sicura/provvisoria e offline
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @manu751,

bentornato in Community!

Sono spiacente per la situazione riscontrata sul tuo S21. Dato che la modalità sicura si avvia nonostante il riavvio dello smartphone, nonché del suo ripristino, ritengo che la soluzione migliore sia quella di rivolgersi al nostro centro di assistenza di zona.

Qui trovi l'elenco dei nostri centri:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
manu751
First Poster
Opzioni
Ma l'intervento lo devo pagare a mie spese nonostante sia stato un aggiornamento che mi ha creato il problema?Perchè se è così meglio disattivare tutti gli aggiornamenti di sistema software per non incombere in altri problemi
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao manu751,

se il dispositivo non è più coperto da garanzia, ti confermo che l'eventuale intervento sarà a tuo carico.

Considera che il fenomeno riscontrato non dipende dall'aggiornamento in sè, visto che l'update risulta essere regolarmente funzionante sulla maggior parte dei dispositivi Galaxy S21 che lo hanno ricevuto. Gli aggiornamenti vengono sempre esaminati e collaudati con cura, prima del rilascio, al fine di poterne garantire il regolare funzionamento.

È probabile, piuttosto, che si sia verificato un errore durante la fase di installazione. Tale condizione può sempre presentarsi, specialmente se si esegue l'aggiornamento su un dispositivo ricco di contenuti, per via della copia dei dati su elementi già presenti. In questi casi, può essere necessario un intervento da parte di un centro per forzare la reinstallazione del software. Potresti risolvere a un costo esiguo.

Ti invito a recarti al centro più vicino così da avere indicazioni precise circa modalità e costi dell'assistenza.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes