19-11-2021 05:50 PM - modificato 19-11-2021 05:51 PM
Dopo l'aggiornamento ad Android 12 ho grossissimi problemi con la connessione. Uso sim1 Vodafone + e-sim TIM
se utilizzo Vodafone va bene (sempre 4G o 4G+) se imposto TIM e-sim il segnale switcha continuamente da 4G a H oppure H+ interrompendo la navigazione durante questi continui switch
E' fastidiosissimo!!! E rende quasi inutilizzabile il cel. Ho letto che altre 3 persone hanno lo stesso mio identico problema. Fino a ieri prima dell'aggiornamento mai successo, è sicuramente un bug.
Ovviamente tutto questo provoca un consumo anomalo di batteria, fino a ieri io arrivato a tarda sera con 55% di batteria, ora sono le 17.45 e sono già al 41%
Risolvete al più presto!!!!!!!
in data 22-11-2021 09:53 AM
Salve Michele, quello che dici tu è anche giusto, ma dato che non ho mai personalizzato il browser ne nessun altra funzione dei social network che utilizzo è visto che nella versione precedente funzionava tutto alla perfezione, l'unica cosa che mi viene da pensare è che il problema sia Android 12, c'è da dire che il problema non è solo mio ma anche di altri utenti.
Cordiali saluti
in data 22-11-2021 10:33 AM
Buongiorno Michele, io ho dato per scontato che Samsung abbia fatto dei test prima di rilasciare l'aggiornamento, ho seguito anche sui vari siti di tecnologie le varie fasi beta... Siccome sono consapevole dei problemi che danno le versione beta io non le ho mai installate, e mi aspettavo che queste rilasciata non fosse tale... ma mi sono ricreduto! E' piena zeppa di problemi, tollero un bug con una app, ma non tollero che dia problemi sulla parte telefonica/modem! Circa il ripristino/modalità provvisoria un utente ha scritto di averlo fatto e che la situazione non è cambiata, non penso dobbiamo farlo tutti per farvi capire che esiste un problema tangibile. Mi sarei inoltre aspettato una seconda risposta meno "precompilata" con rassicurazioni che state verificando/risolvendo invece siamo ancora nella fase... "controlla il tuo telefono hai installato qualche app di ***** che causa il problema"! L'ho già scritto ma mi ripeto TUTTO QUESTO E' INACETTABILE!
22-11-2021 11:28 AM - modificato 22-11-2021 11:29 AM
Ciao Andyonos,
mi spiace di leggere questa tua considerazione, e posso assicurarti che trattiamo ogni caso come se fosse il primo.
Mi pare dunque ragionevole che le raccomandazioni fornite debbano avere una certa forma, pur dovendosi adattare a situazioni che, di per sé, non sono le stesse come indicato in precedenza circa l'indicazione della "unicità" di ogni dispositivo.
Se un'App terza sta causando interferenza, la Modalità Provvisoria è lo strumento adatto a rilevare questa casistica, ed è già stato avanzato tale suggerimento.
Una cosa in più che puoi fare è inviarci una Segnalazione di Errore come indicato in questa pratica guida illustrata:
avendo cura di indicare i test già svolti ed il loro esito.
Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.
Vorrei in ogni caso ribadire che in situazioni del genere è raccomandabile un backup e ripristino ai dati di fabbrica per re-inizializzare il firmware.
Restiamo a disposizione. Buona giornata.
in data 22-11-2021 12:14 PM
in data 22-11-2021 12:29 PM
in data 22-11-2021 12:35 PM
meno male non sono l'unico "sfigato"! Usi 2 sim? Io se disattivo la Sim1 i problemi sulla seconda (tim) scompaiono! Se il problema l'abbiamo in pochi mi sa che non risolveranno mai!
in data 22-11-2021 12:40 PM
in data 22-11-2021 03:20 PM
Ciao, anche io sono finito qui dopo aver cercato una soluzione per lo stesso problema. Ho già formattato il telefono ma il problema è ancora presente. Con operatore tim continua a passare da 5G a 4G a 3G senza nessuna ragione, facendo interrompere la connessione. È sicuramente un problema del nuovo firmware perché non l'ha mai fatto prima dell'aggiornamento
in data 22-11-2021 10:18 PM
Purtroppo anche io ho lo stesso fastidioso ed insopportabile problema, considerando anche il costo del mio S1.
Ho provato a disattivare la Sim1 e come per magia la sim Tim inserita nello slot 2 ha preso a funzionare correttamente.
Quindi cari sviluppatori rimboccatevi le maniche e mettete mano ai driver della componente comunicazione del telefono.
in data 23-11-2021 09:34 AM
Ciao AlPe61, AlexMSTG, Mattyp87 e Andyonos,
sono rammaricato per questa situazione. Come suggerito nel corso del thread, la miglior azione da intraprendere in questo caso è quella di inviare una segnalazione d'errore.
Essa non viene gestita nell'immediato, per cui non si avrà una soluzione istantanea a seguito dell'invio, ma concederà la possibilità di effettuare delle analisi approfondite sui log di sistema al nostro reparto competente.
In questo modo sarà possibile verificare al meglio la problematica e intervenire di conseguenza.
Rimaniamo a disposizione, ciao!