19-11-2021 05:50 PM - modificato 19-11-2021 05:51 PM
Dopo l'aggiornamento ad Android 12 ho grossissimi problemi con la connessione. Uso sim1 Vodafone + e-sim TIM
se utilizzo Vodafone va bene (sempre 4G o 4G+) se imposto TIM e-sim il segnale switcha continuamente da 4G a H oppure H+ interrompendo la navigazione durante questi continui switch
E' fastidiosissimo!!! E rende quasi inutilizzabile il cel. Ho letto che altre 3 persone hanno lo stesso mio identico problema. Fino a ieri prima dell'aggiornamento mai successo, è sicuramente un bug.
Ovviamente tutto questo provoca un consumo anomalo di batteria, fino a ieri io arrivato a tarda sera con 55% di batteria, ora sono le 17.45 e sono già al 41%
Risolvete al più presto!!!!!!!
in data 20-11-2021 05:23 PM
Salve, io da quando ho aggiornato ad Android 12 ho riscontrato problemi con tutti i social network, instagram, Facebook ecc. Non vorrei fare un hard reset perché non voglio perdere foto video ecc... Non ho fatto nessun backup quindi dovrei tornare alle impostazioni di fabbrica. Quindi chiedo di risolvere il problema rilasciando un aggiornamento per risolvere i bug sopra citati. Come ha detto un'altro utente "non siamo dei beta tester" eseguite i test prima di rilasciare gli aggiormaneti. Anch'io possessore di Samsung s21 ultra 5g, mi aspetto maggior professionalità da samsung, e non mi aspetto una risposta predefinita per qualsiasi problema rispondendo fai un hard reset. Saluti
in data 20-11-2021 05:25 PM
Ho una seconda sim fisica di tim. Non riesco a scaricare le foto da whatsapp di questo secondo account. Ho notato che non riesco ad associare il numero di telefono alla sim di tim, mentre a quella principale di vodafon si. Non so se questo è il problema però
in data 20-11-2021 05:56 PM
Buonasera, non capisco però il suggerimento. Io ho un problema a scaricare le foto e video dal secondo account di whatsapp legato alla seconda sim Tim. Se io passo in modalità provvisoria non potrò aprire whatsapp...
Mi potete suggerire qualcosa di utile?
Grazie
in data 20-11-2021 06:51 PM
Domanda… avete fatto il backup e poi ripristino ai dati di fabbrica dopo l’aggiornamento?
in data 20-11-2021 10:15 PM
in data 21-11-2021 11:26 AM
in data 21-11-2021 12:38 PM
in data 21-11-2021 05:34 PM
in data 21-11-2021 05:41 PM
22-11-2021 09:39 AM - modificato 22-11-2021 09:41 AM
Ciao a tutti, ciao Dondiablos e benvenuto nella nostra Community!
Vorrei anzitutto rassicurare che Android 12 è stato ampiamente testato nel nostro reparto di Ricerca e Sviluppo prima del rilascio, e non sono state rilevate criticita (che avrebbero altrimenti portato ad uno slittamento sulla schedula)
È bene considerare piuttosto, fatto non sempre dato per scontato, che ogni telefono è unico nel suo genere in luce delle App e dei dati presenti, nonchè delle personalizzazioni di ciascun utente.
Questo può, non sempre ma talvolta, portare a qualche anomalia post-aggiornamento. Per fare un'analogia, è come cambiare una tovaglia con l'argenteria ancora sopra: possibile, ma non esente da possibili inconvenienti; tutto dipende dalla complessità del sistema globale di riferimento.
Come prima semplice azione, in caso di problemi con le App, è opportuno verificare che siano in linea con il firmware corrente controllando eventuali aggiornamenti sul Play Store.
Se questa operazione non da buon esito, è opportuna una fase di "consolidamento" che prevede un ripristino ai dati di fabbrica proprio per integrare le nuove informazioni all'interno di un dispositivo sostanzialmente vuoto, e quindi libero da potenziali conflitti con il contenuto in essere. Si tratta di una procedura di manutenzione ordinaria che raccomandiamo sempre dopo un aggiornamento principale:
Ovviamente questo non vuol dire dover pedere tutti i dati personali, dal momento che mettiamo a disposizione varie soluzioni per il backup. Backup che raccomandiamo a priori in qualsiasi circostanza, dato che è pratica per salvaguardare i propri dati.
E' sempre consigliabile tenere sincronizzato il telefono con il Samsung Cloud, come indicato in questa pratica guida illustrata:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-eseguire-il-backup-su-samsung-cloud/
Il tutto da integrarsi con la recente migrazione su OneDrive, per i file multimediali: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/interruzione-di-alcune-funzioni-di-samsung-cloud-e...
Inoltre, vi è la possibilità di eseguire periodicamente un backup fisico su PC utilizzando il nostro applicativo Smart Switch:
https://www.samsung.com/it/support/switching/
@Mattyp87, puoi fornirci maggiori dettagli sulla tua situazione?
Buona giornata 🙂