19-11-2021 05:50 PM - modificato 19-11-2021 05:51 PM
Dopo l'aggiornamento ad Android 12 ho grossissimi problemi con la connessione. Uso sim1 Vodafone + e-sim TIM
se utilizzo Vodafone va bene (sempre 4G o 4G+) se imposto TIM e-sim il segnale switcha continuamente da 4G a H oppure H+ interrompendo la navigazione durante questi continui switch
E' fastidiosissimo!!! E rende quasi inutilizzabile il cel. Ho letto che altre 3 persone hanno lo stesso mio identico problema. Fino a ieri prima dell'aggiornamento mai successo, è sicuramente un bug.
Ovviamente tutto questo provoca un consumo anomalo di batteria, fino a ieri io arrivato a tarda sera con 55% di batteria, ora sono le 17.45 e sono già al 41%
Risolvete al più presto!!!!!!!
in data 19-12-2021 07:26 PM
Ho un telefono "top di gamma" che se nn collegato al wifi è inutilizzabile.... ho avuto lo stesso problema... reti che non stanno stabili per più di 30 secondi.,cade la linea un disastro... se vi può interessare samsung mi ha risposto cosi:
"
Gentile Sig. Marco,
dalle ultime verifiche che ho potuto eseguire, la informo che l'anomalia che riscontra con l'utilizzo della rete SIM, in seguito all'aggiornamento ad Android 12, sarà presto risolta con una nuova versione del software (nome della versione pianificata "UKF").
La invito pertanto ad attendere tale aggiornamento.
Per qualsiasi ulteriore necessità non esiti a ricontattarmi."
in data 20-12-2021 09:46 AM
Ciao Members_81IpFUZ, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Vorrei confermarti che il nostro team software ha rilevato alcune incongruenze con alcuni operatori telefonici e si è al lavoro per apporre una risoluzione.
Nel frattempo, vorrei raccomandarti di sfruttare gli strumenti di auto-risoluzione integrati nel telefono per cercare di mitigare il fenomeno. Procedi come segue:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni di rete
- Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul pulsante)
NB: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.
Se non dovessi aver buon esito, segui anche quest'altra procedura:
- Impostazioni
- Connessioni
- Reti mobili
- Profili
- Tre puntini in alto a destra
- Ripristina impostazioni predefinite
- Elimina tutti i profili dalla lista
- Rimuovi e reinserisci la SIM
Laddove anche questo non sia d'aiuto, ti consiglio anche di procedere con un temporaneo downgrade della modalità rete, come segue:
- Impostazioni
- Connessioni
- Reti mobili
- Modalità rete > Seleziona 3G
Fammi sapere come va. Buona giornata.