Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S21 Ultra Android 12 problemi connessione TIM

(Argomento creato il giorno: 19-11-2021 05:50 PM)
3127 Visualizzazioni
Andyonos
Explorer
Opzioni

Dopo l'aggiornamento ad Android 12 ho grossissimi problemi con la connessione. Uso sim1 Vodafone  + e-sim TIM

se utilizzo Vodafone va bene (sempre 4G o 4G+) se imposto TIM e-sim il segnale switcha continuamente da 4G a H oppure H+ interrompendo la navigazione durante questi continui switch

E' fastidiosissimo!!! E rende quasi inutilizzabile il cel. Ho letto che altre 3 persone hanno lo stesso mio identico problema. Fino a ieri prima dell'aggiornamento mai successo, è sicuramente un bug.

Ovviamente tutto questo provoca un consumo anomalo di batteria, fino a ieri io arrivato a tarda sera con 55% di batteria, ora sono le 17.45 e sono già al 41%

Risolvete al più presto!!!!!!! 

41 Risposte
Mattyp87
Explorer
Opzioni
Idem come sopra....stessi identici problemi
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Hai aggiornato tramite playstore servizi operatore
0 Likes
Andyonos
Explorer
Opzioni

non risulta nulla da aggiornare!

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Come fai a capire se la connessione consuma più batteria
0 Likes
Rafesposito
Apprentice
Opzioni

Ciao, succede anche al mio s21+ con tim. Inoltre non riesco più a scaricare le foto e video da whatsapp della seconda sim legata a Tim. Aiutoooo

Andyonos
Explorer
Opzioni
Vero non avevo notato il bug sul secondo account Whatsapp. Tu hai esim o simi fisica Tim? È un disastro questo aggiornamento!!!!!
0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti!

@Rafesposito: colgo l'occasione per darti il benvenuto in Community.

@Andyonos, @Mattyp87 e @Rafesposito: avrei bisogno di capire se questa situazione si presenti anche in modalità provvisoria, come primo punto.

Per accedervi vi basterà spegnere lo smartphone, riaccenderlo e tenere premuto il tasto del volume basso per tutta la durata dell'accensione. In alternativa, seguite pure questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Si tratta di una modalità di test, per cui non potrete accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità vi basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Un'altra prova importante è quella di utilizzare SIM di gestori differenti, se possibile, in modo da capire se questa situazione coinvolga solo un gestore telefonico, oppure sia generalizzato.

Teneteci aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator

0 Likes
Andyonos
Explorer
Opzioni
Ringrazio per la risposta, ma io non ho ne voglia ne tempo di fare prove. Ho comprato questo telefono al dayone pagandolo più di 1400€ pertanto PRETENDO di avere un device funzionante! Questo genere di test avreste dovuto farli voi prima di rilasciare l'aggiornamento. Troppo facile così... io non faccio il Vs beta tester a gratis! Per la cronaca io ho sim1 Voda più e-sim Tim. Se imposto connessione su Voda non ho problemi. Se imposto su Tim è un disastro. Se disattivo Sim1 Voda, non ho riscontrato problemi con esim Tim. Vi ho fornito importanti dati.. facile capire cosa non va... adesso però risolvete al più presto o datemi la possibilità di tornare alla versione precedente! Ma subito!!!!
Mattyp87
Explorer
Opzioni
A me succede con sim fisica iliad e wind 3