Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema batteria con UI7

(Argomento creato il giorno: un mese fa)
56 Visualizzazioni
Luca_184
Apprentice
Opzioni
Dopo l'aggiornamento ad UI7.0 la durata della batteria risulta drasticamente inferiore. 
12 Risposte
Gabri722
Big Cheese
Opzioni
Ciao @Luca_184,

questo argomento è stato discusso diverse volte nella community. Ti consiglio di cercare la parola "batteria" nella barra di ricerca della sezione community: troverai tanti commenti e contributi utili, sia da parte di altri utenti che da esperti Samsung.

Lascio la discussione ad altri utenti che riscontrano questo "problema" e possono condividere la loro esperienza 😊
0 Likes
ricofede08
Journeyman
Opzioni
idem, batteria dimezzata dopo aggiornamento, scandaloso mi fa pensare ad un' obsolescenza programmata
LucaXXL
Explorer
Opzioni
Idem con S24 Ultra.
0 Likes
Luca_184
Apprentice
Opzioni
Ho pensato la stessa cosa...
1di9
Navigator
Opzioni
Peggio di come poteva essere prima della UI 7? con l'S21 FE è impossibile, faceva già pena......dopo l'aggiornamento sul mio non pare peggiorata poi di tanto, l'autonomia faceva ridere prima e lo fa anche adesso.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

mi spiace leggere le vostre parole.

A seguito di un aggiornamento importante, come l'ultimo ricevuto, nei primi giorni successivi all'installazione, è normale riscontrare situazioni simili. Infatti, alcuni parametri vengono resettati, e il dispositivo necessita di un periodo di adattamento per apprendere le abitudini d’uso e sincronizzarsi con il nuovo sistema e i relativi processi.

In questi casi, è consigliabile attendere un periodo di assestamento, generalmente compreso tra 10 e 15 giorni, per verificare se la situazione si stabilizza.

È fondamentale inoltre, verificare che tutte le applicazioni siano aggiornate all'ultima versione disponibile.

Consiglio anche, di effettuare una pulizia della memoria cache del sistema.

Per svuotare la memoria cache, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, l'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Infine, vorrei verificare se sono presenti dei processi che hanno consumato energia in maniera eccessiva, per questo motivo, vi chiedo gentilmente di allegare uno screenshot della schermata relativa all'uso della batteria.

Quando il telefono è quasi scarico, dopo una ricarica completa e nessuna ricarica parziale, verificate i consumi al seguente percorso:

• Impostazioni
  • Batteria
  • Uso batteria

Se accedete alla Community da un browser web, potrete allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi".

Se scrivete da Samsung Members, invece, potrete selezionare il file dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia_G

Samsung Community Expert

faBRI_faBRI
Pioneer
Opzioni
Batteria disastrosa.. arrivo a sera con il 25 % in meno
0 Likes
Luca_184
Apprentice
Opzioni
Ho provato la procedura ieri ed in effetti oggi la batteria sembra comportarsi meglio. Terrò monitorato il consumo. Nel frattempo ti ringrazio
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

a proposito dell'autonomia, abbiamo creato un thread dedicato in modo da offrirvi tutto il supporto necessario e fare maggiore chiarezza riguardo i consumi post-aggiornamento: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/guida-consumo-energetico-post-aggiornamento-in...

Luca_184, mi fa davvero piacere che la situazione si sia stabilizzata. 😊

Ad ogni modo, ci tengo a informarvi che il nostro Team ha analizzato tutte le vostre segnalazioni, imputando il consumo eccessivo all'app Instagram. Il supporto Meta è a conoscenza dell'inconveniente, pertanto sta lavorando al fine di risolverlo.

Qualora aveste installato l'app Instagram, vi raccomando di disattivarla e\o eliminarla momentaneamente e tenere monitorati i consumi. 🔋

Tenetemi informata, resto a completa disposizione. 🤝

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes