in data 22-08-2022 06:17 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-08-2022 06:55 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 23-08-2022 06:47 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Vigi59,
prima di procedere con un reset totale dello smartphone, per ripristinare il corretto funzionamento della connettività ti suggerisco di effettuare questa semplice procedura:
- Accedi alle Impostazioni del dispositivo
- Seleziona la voce Gestione generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni di rete
- Ripristina impostazioni
La procedura eliminerà le password memorizzate per le reti e Wi-Fi e sarà necessario eseguire nuovamente l'associazione ai dispositivi bluetooth utilizzati.
Contestualmente ti invito a verificare se il fenomeno si presenta anche con l'utilizzo di una differente SIM all'interno dello stesso dispositivo.
Fammi sapere!
Ciao,

in data 12-11-2023 04:21 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Mi sono recato dinuovo alla samsung hanno controllato i parametri e dicono che va tutto ok mi hanno addirittura fatto il ripristino ai dati di fabbrica ma nnt il problema persiste volevo leggermente ringraziarvi per avermi riparato un telefono dopodiché rompendomi altro grazie samsung davvero grande
in data 12-11-2023 04:45 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @cilibang93,
benvenuto in Community!
Mi spiace per questa situazione. Vorrei approfondire meglio il caso: per farlo ho bisogno dei dati che ti ho chiesto tramite messaggio privato.
La correlazione tra riparazione del display e anomalie di rete è insolita infatti, vorrei capire prima di tutto quali operazioni siano state eseguite nell'intervento e se vi possa effettivamente esserci qualche correlazione.
Il consiglio che diamo è comunque quello di riconsegnare il prodotto immediatamente, qualora si riscontrassero situazioni anomale. In questo modo sarà possibile effettuare tutti gli accertamenti necessari.
Detto questo, se i tecnici non hanno riscontrano particolari anomalie, sarebbe utile anche testare il comportamento di SIM di gestori differenti sul tuo smartphone: hai già eseguito il test di utilizzo della tua SIM su altri dispositivi, ma anche il test proposto ora potrebbe essere utile.
Resto in attesa dei dati richiesti.
Ciao!
in data 09-12-2024 09:30 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

in data 10-12-2024 04:42 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao cheru, ti do il benvenuto in Community! 🤝
Per poter stabilire se il comportamento riscontrato sia legato al funzionamento dello smartphone, è necessario verificare se quest'ultimo si presenta inserendo una SIM diversa, preferibilmente di differente gestore.
Hai avuto modo di eseguire anche questa verifica?
Se così fosse, hai eseguito il ripristino delle impostazioni di rete indicato sopra?
Inoltre, ti chiedo di indicare se riscontri difficoltà unicamente con la connessione dati oppure se la SIM non venga completamente riconosciuta dal dispositivo.
Fammi sapere.
Ciao!