Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Wifi che si stacca e non si connette

(Argomento creato il giorno: giovedì)
43 Visualizzazioni
ORNYsara
First Poster
Opzioni
Buonasera da oggi pomeriggio ho wifi che non si connette più alla mia rete di casa, nel senso che attivo wifi, gira un po', trova la mia rete di casa ma si stacca subito.
Poi se provi una seconda volta non trova nemmeno più la rete.
Qualcuno mi può aiutare?
0 Likes
5 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Potrebbe anche dipendere dal router. Quanti dispositivo sono connessi? Magari la banda è satura? Se, dal telefono tu provassi a connetterti ad una diversa WiFi, alla quale hai comunqie accesso hai gli stessi problemi?
0 Likes
ORNYsara
First Poster
Opzioni
Si ho gli stessi problemi
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia, @ORNYsara😊

Hai riscontrato l’inconveniente con diverse reti Wi-Fi?

Se ne hai la possibilità, potresti utilizzare un secondo telefono per condividere la rete wireless? Questo mi consentirà di capire se l'inconveniente è circoscritto alla rete o al dispositivo.

Dai un'occhiata a questa guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-condividere-la-connessione-dati-con-il-router...

Nel caso in cui non lo abbia ancora fatto, ti consiglio di eseguire una pulizia delle connessioni di rete:

1. Impostazioni

2. Gestione generale

3. Ripristina

4. Resetta impostazioni di rete Wi-Fi e Bluetooth

5. Ripristina impostazioni

6. Ripristina

Questo procedimento non comporterà la perdita dei dati personali, tuttavia sarà necessario riassociare tutte le reti Wi-Fi e i dispositivi Bluetooth precedentemente connessi.

Fammi sapere, resto a disposizione. 🤝

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
ORNYsara
First Poster
Opzioni
Ciao ho già fatto tutto e purtroppo il wifi non resta attaccato a nessuna rete. Non si accende proprio il pulssnte
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @ORNYsaram,

ti ringrazio per la precisazione: è possibile che si stia verificando un conflitto software più profondo oppure una interferenza da parte di altri processi terzi.

Per valutare questa seconda ipotesi, vorrei consigliarti di svolgere una sessione di prova sotto Modalità Provvisoria.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Nota bene: viene attivata automaticamente la Modalità aereo. Disattivala prima di testare le connessioni, appunto.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate in via momentanea, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta a un conflitto creato da un'applicazione.

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Mi fai sapere come va? Il toggle del WiFi si accende regolarmente?

A presto!

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes