giovedì
giovedì
giovedì
lunedì
Ciao a tutti,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia, @ORNYsara. 😊
Hai riscontrato l’inconveniente con diverse reti Wi-Fi?
Se ne hai la possibilità, potresti utilizzare un secondo telefono per condividere la rete wireless? Questo mi consentirà di capire se l'inconveniente è circoscritto alla rete o al dispositivo.
Dai un'occhiata a questa guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-condividere-la-connessione-dati-con-il-router...
Nel caso in cui non lo abbia ancora fatto, ti consiglio di eseguire una pulizia delle connessioni di rete:
Impostazioni
Gestione generale
Ripristina
Resetta impostazioni di rete Wi-Fi e Bluetooth
Ripristina impostazioni
Ripristina
Questo procedimento non comporterà la perdita dei dati personali, tuttavia sarà necessario riassociare tutte le reti Wi-Fi e i dispositivi Bluetooth precedentemente connessi.
Fammi sapere, resto a disposizione. 🤝
Ciao
Jessica_A
Samsung Community Expert
lunedì
4 ore fa
- ultima modifica
4 ore fa
autore
Michele_Mo
Ciao @ORNYsaram,
ti ringrazio per la precisazione: è possibile che si stia verificando un conflitto software più profondo oppure una interferenza da parte di altri processi terzi.
Per valutare questa seconda ipotesi, vorrei consigliarti di svolgere una sessione di prova sotto Modalità Provvisoria.
Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
Nota bene: viene attivata automaticamente la Modalità aereo. Disattivala prima di testare le connessioni, appunto.
In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate in via momentanea, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta a un conflitto creato da un'applicazione.
Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Mi fai sapere come va? Il toggle del WiFi si accende regolarmente?
A presto!
Michele_P
Samsung Community Expert