Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

INTERNET ASSENTE - Problemi di Rete!

(Argomento creato il giorno: 19-11-2024 11:58 AM)
161 Visualizzazioni
Riccardo Setola
Apprentice
Opzioni
Grave problema di ricezione internet ed anche chiamate in ingresso/uscita!

Da due mesi, il mio telefono mi dice che sono collegato alla rete in 4G+ ma in realtà son completamente disconnesso da internet!

Ho fatto una prova mettendo la sim in altri dispositivi e funziona perfettamente, ma se la rimetto nel mio, risulto isolato. Ho provato ad utilizzare altre sim e mi da stesso problema, quindi la causa è il mio telefono.

Addirittura nell'ultimo mese non ho più ricezione per anche le chiamate, in entrata ed in uscita.

Ho letto online sia un problema tipico dei modelli Samsung, e come suggerimento invitavano al ripristino alle impostazioni di fabbrica. 
Nonostante lo abbia fatto, il telefono continua a darmi lo stesso problema. 

Ho provato a ripristinare le configurazioni della sim col mio gestore, ma nulla. Non è un problema di sim ma di scheda di rete. 

Praticamente vivo al momento attaccato ai WiFi o facendomi hotspot con la mia stessa sim che uso in questo telefono, spostandola in un'altro (assurdità totale). 

Avete qualche suggerimento o soluzione da potermi dare? Grazie ragazzi!
0 Likes
3 Risposte
nnnuuu
Helping Hand
Opzioni
"un problema tipico dei modelli Samsung" l'hai letto su Tecnoandroid? No perché è una cavolata. Ma che operatore hai e gli APN sono settati correttamente?
Riccardo Setola
Apprentice
Opzioni
Ho letto su diversi forum dello stesso problema purtroppo, compreso qui su members.

Ho provato a resettare tutte le impostazioni della sim, compreso APN e richiedendo tante volte il messaggio di riconfiguraizone, ma purtroppo non funziona

Lo stesso problema me lo dà con qualsiasi scheda sim, quindi suppongo la causa sia il telefono stesso.

Avete consigli?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni
0 Likes