in data 19-11-2024 12:43 PM
Ciao a tutti,
causa errore umidità connettore USB vorrei provare a cancellare la cache partition.
Tuttavia tramite la procedura "ufficiale" ( tasto accensione + volume sù) non riesco ad entrare in modalità cache.
Potreste aiutarmi cortesemente?
19-11-2024 01:05 PM - modificato 19-11-2024 01:08 PM
in data 19-11-2024 02:15 PM
Ciao, grazie per la risposta. Tuttavia riprovando e seguendo pari pari la tua guida, il telefono mi si accende normalmente.
Cos'altro posso verificare?
Grazie mille
19-11-2024 03:38 PM - modificato 19-11-2024 03:41 PM
in data 20-11-2024 10:53 AM
Ciao Members_Ib9xOer, benvenuto sulla Community Samsung!
Ti confermo che i passaggi descritti dal nostro Samsung Members Star Goll, che ringrazio, sono corretti: infatti, una volta connesso il telefono ad un pc, dovresti riuscire ad accedere alla schermata di recovery con la sequenza di tasti descritta, che deve essere seguita in modo minuzioso.
Tuttavia, sospetto che il telefono non rilevi la connessione al pc proprio per via dell'errore legato all'umidità sulla porta USB: infatti, in questo caso, il dispositivo inibisce in automatico il funzionamento della porta di ricarica al fine di salvaguardare i componenti interni da possibili danni causati dall'umidità rilevata.
Per questo motivo, anche gli ulteriori consigli di Goll sono corretti: è fondamentale, infatti, escludere la possibilità che l'errore derivi da un inconveniente software momentaneo e la cancellazione dei dati temporanei del processo USBSettings, in tal caso, consente di risolvere.
Se anche questa procedura non va a buon fine, è fondamentale verificare che la porta USB sia pulita e che non siano presenti residui di polvere o corpi estranei: in tal caso, prova a soffiare delicatamente al suo interno.
Facci sapere!
Ciao