Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non ricevo sms da operatori stranieri

(Argomento creato il giorno: 04-09-2023 02:19 PM)
1627 Visualizzazioni
Klimbimkim
Apprentice
Opzioni
Ho un Samsung Galaxy S21 e riesco a inviare sms all'estero (nello specifico in Germania) senza problemi. I messaggi vengono regilarmente ricevuti ma poi io non ricevo le risposte. Sono stata in contatto con il mio operatore e tutte le configurazioni risultano corrette. Ho provato a spegnere il cellulare, a togliere e rimettere la sim card, a svuotare i cache, a disinstallare aggiornamenti e, successivamente, a rimetterli. Nulla ha funzionato.

0 Likes
7 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Una soluzione è utilizzare whatsapp
0 Likes
Klimbimkim
Apprentice
Opzioni
Purtroppo in questo caso non è un'opzione
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
non credo che sia il telefono il problema, anche perché se ricevi e invii messaggi da e per l'Italia funziona. Sospetto invece sia qualche blocco lato operatore. Potresti provare a fare una prova con la stessa SIM su un altro telefono e vedere se si riesce ad arginare il blocco. Magari in alternativa prova ad eliminare la protezione ID chiamate e spam dall'applicazione Messaggi di Samsung, magari per uno strano motivo inspiegabile vede il numero di telefono estero come probabile spam e lo blocca in automatico.
Purtroppo in questi casi bisogna provare andare per tentativi, dopodiché se è tutto regolare, allora bisognerebbe spostare l'attenzione sull'operatore in uso.
Facci sapere
Klimbimkim
Apprentice
Opzioni
Ciao! Le ho provate tutte, ho disattivato la protezione ID e ogni servizio di protezione spam. Però il problema rimane anche se la SIM è su un altro dispositivo. A questo punto riproverò con l'operatore.
Grazie mille
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Se utilizzi l'applicazione per i messaggi samsung hai provato ad utilizzare quella di google?

Ti allego lo screenshot dell'applicazione, la trovi sul playstore Screenshot_20230904_170137_Google Play Store.jpg
Klimbimkim
Apprentice
Opzioni
Ti ringrazio ma ho provato pure con questa opzione. Le app preinstallate su Samsung Galaxy S21 sono proprio quelle due ed ho cercato di fare lo switch di default.
Magari dovrei provare di installare una terza app..?!
Farò anche questo.
0 Likes
Members_0U7Q67L
First Poster
Opzioni

Ciao Klimbimkim, ho lo stesso problema. Come hai risolto alla fine?

0 Likes