Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

⚠️Problemi smart repair⚠️

(Argomento creato il giorno: 17-07-2024 07:26 PM)
217 Visualizzazioni
AGiacomo
First Poster
Opzioni
Sono giorni che contatto qualsiasi tipo di assistenza perché non so che fine abbia fatto il mio telefono, mandato in assistenza per un motivo per poi scoprire che addirittura il display sarebbe NON FUNZIONANTE.
Prima di spedirlo avevo anche impostato la "modalità manutenzione" fornita dalla stessa Samsung per limitare le funzioni degli operatori.
Adesso, dopo continui cambiamenti di versione, mi è stato detto tramite sei.smartrepair@samsung.com che è inutile cambiare la batteria se il display è non funzionante, gli stessi che mi avevano assicurato che il telefono fosse al sicuro e che sarebbe stata cambiata la batteria, perché i pezzi di ricambio erano stati ordinati dal centro ed erano arrivati
0 Likes
8 Risposte
AGiacomo
First Poster
Opzioni
Allego email con sei.smartrepair@samsung.com1721237500363.jpg
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Perché l'avevi mandato in assistenza?
0 Likes
AGiacomo
First Poster
Opzioni
Per cambiare la batteria
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Avevi altri problemi prima? Il display funzionava bene? Hai fatto la bolla d'ingresso dove viene riportato lo stato del telefono alla consegna? Ovvero puoi dimostrare che il display funzionava quando lhai consegnato? Etc va fatta un analisi e magari qualche Expert anche in privato potrà supportare il tuo caso (spero)
0 Likes
AGiacomo
First Poster
Opzioni
Il display funzionava e avevo fatto tutta la diagnostica del caso, ora il telefono si trova sempre presso il centro.
Il problema è che localizzando questo centro ho trovato la quasi totalità delle recensioni negative, con esperienze di danneggiamenti che prima non c'erano o addirittura "smarrimento" di dispositivi.
Ho visto che in alcuni casi con l'intervento di Samsung sono riusciti a riavere indietro i dispositivi (alcuni sempre più danneggiato di quando era partito).
Posso dimostrare che funzionava e in caso di danno fatto da questo centro sono pronto a contattare chi di dovere, resta il fatto che per settimane il telefono non è a mia disposizione (e mi serve anche per l'università) e dovrò avviare un iter per tutelarmi, quando a farlo dovrebbe essere direttamente Samsung.
Ho scelto Smart Repair per non avere problemi di pezzi non originali, manomissioni e altro, però sono sicuro che se avessi portato il telefono in un centro della mia città non avrei avuto così tanti problemi.
L'aspetto peggiore è proprio vedere che non è un caso isolato ma al contrario è molto frequente.
Questo come consumatore porta inevitabilmente a una perdita di fiducia e mi dispiace perché utilizzo Samsung da sempre, per Tablet, televisione, cuffie...
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao AGiacomo, benvenuto nella nostra Community.

Leggo quanto descritto e posso ben comprendere la tua premura e lo stato d'animo :handshake:.

Vorrei pertanto attivarmi subito per le opportune verifiche presso i nostri reparti interni, in modo da avere il quadro completo della situazione corrente 🔍.

A questo proposito ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati utili alla visura a sistema: controlla sul tuo profilo, ti aspetto.

Resto a disposizione, a presto.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Spero qualche Experts possa intervenire a supporto
AGiacomo
First Poster
Opzioni
AGGIORNAMENTO:

Dopo settimane è stata cambiata la batteria ed il telefono è arrivato a casa, ma non senza complicazioni.
Allego l'email che ho mandato al servizio smart repair:

Il prodotto è arrivato, la batteria è stata sostituita, ma la scocca posteriore non è stata incollata e quindi non potrò portare il telefono al mare. Il problema resta anche per la vita quotidiana perché adesso possono infiltrarsi polvere e umidità.
Inoltre lo schermo davanti fa un clic strano che prima non faceva in prossimità del rilevatore di impronta.
Sono abbastanza deluso perché si sono avverate le mie preoccupazioni che potevano sembrare eccessive ma che si basavano sulle numerose recensioni.
0 Likes