Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema lettura Sim S 21+

(Argomento creato il giorno: 12-06-2024 12:55 PM)
222 Visualizzazioni
renatoke
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, ho problemi con alcuni operatori, infatti il mio telefono non legge le Sim di Vodafone Kena e Tim. E fra l'altro con le sim degli altri, Very e Iliad ho dei problemi di velocità con internet. Circa 6mbs su s21+ e oltre i 30mbs su un vecchio iphone. Qualcuno sa da cosa possa dipendere? Grazie 

0 Likes
8 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao renatoke, 

quanto riscontri risulta essere effettivamente insolito, considerando che l'inconveniente si verifica soltanto con le SIM di alcuni gestori telefonici. 

A tal proposito, potresti indicarmi se hai riscontrato sin dal primo utilizzo questo comportamento? Cosa accade nel momento in cui provi ad inserire la SIM? Si manifesta un messaggio di errore specifico? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con un ripristino delle impostazioni di rete del dispositivo, eseguibile seguendo questi semplice passaggi: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete mobile
  • Ripristino impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione porterà il dispositivo ai valori di rete mobile predefiniti, ma non andrà a eliminare alcun dato personale. 

Successivamente occorrerà riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato persiste. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
renatoke
Apprentice
Opzioni
Ciao Danilo, ho fatto già tutto quello da te suggerito ed ho anche fatto backup e ripristino completo impostazioni di fabbrica. Il problema si è presentato ad aprile prima era tutto normale. Ero all'estero ed utilizzavo due sim estere senza problemi, una volta in italia ho installato la sim Kena e non veniva letta nessun messaggio di errore. Il problema è che che gli operatori tipo very ed iliad viaggio a velocità bassa.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao renatoke, 

ti ringrazio per i dettagli.

Visto che le anomalie persistono anche dopo il reset, con forte probabilità sono dovute a un malfunzionamento di tipo fisico. Ti consiglio quindi di portare lo smartphone presso un centro assistenza Samsung per una verifica.

Per trovare il centro assistenza più vicino clicca sul collegamento sottostante, quindi premi sulla voce "MOBILE" sotto la dicitura "Trova un Centro Assistenza Autorizzato" e inserisci il tuo CAP o la città nel campo di ricerca:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Puoi anche prenotare l'assistenza per non dover attendere il tuo turno una volta in sala. Utilizza questo portale: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/

Clicca su Inizia Ora sotto la voce Hai bisogno di supporto?, quindi fai l'accesso al tuo account; clicca sul pulsante Supporto accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza, scegli la tipologia di malfunzionamento riscontrata, seleziona Supporto Samsung e poi clicca su Lo porto io, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

Se non sono disponibili Centri Assistenza in zona fammi sapere, così da indicarti le alternative disponibili. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
renatoke
Apprentice
Opzioni
Ciao Cornelia, grazie per il suggerimento, in effetti già questa mattina sono stato in un centro di assistenza perché ormai non avevo più linea nemmeno 3g ... ho pensato alle antenne. Grazie a tutti buona serata
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao renatoke,

grazie per averci informato! Tienici pure aggiornati sugli sviluppi e sull'esito della perizia che ti verrà comunicato dai tecnici del centro. Rimaniamo a completa disposizione in caso di qualsiasi dubbio 🤝

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
renatoke
Apprentice
Opzioni
Salve, purtroppo non è nemmeno l'antenna. Ma probabilmente la scheda madre! Perciò dovrò comprare un telefono nuovo!
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao renatoke,

potresti indicarmi a quale centro di assistenza hai fatto riferimento?

Vorrei eseguire una verifica su quanto riscontrato dal centro in fase di perizia.

Per procedere in tal senso, ti chiedo gentilmente di fornirmi privatamente il tuo indirizzo email e il codice IMEI del dispositivo:

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a". In questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G. 

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro. 

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Alfa16
First Poster
Opzioni
Vorrei re installare app per vedere la sim card anche con imei con il gestore della rete e il numero di invecchiamento della sim e tel. .... come si può fare?
0 Likes