Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di antenna?

(Argomento creato il giorno: 20-03-2025 10:22 AM)
168 Visualizzazioni
Papy111
Pioneer
Opzioni
Salve a tutti, ho un problema con la ricezione del segnali (sia telefonate e segnale dal modem). Vicino al modem della TIM il download è sempre 12/14 Mbps mentre upload varia da 800/900 Mbps . Un mio familiare invece prende sempre sui 500 Mbps in download e 1000 Mbps in upload. Siamo entrami bon sim WIND ( na non credo centrino i gestori telefonici).
Aiuto !

image

10 Risposte
LeleK01
GrandMaster
Opzioni
Aspetta, c'è confusione in questo post.
Hai difficoltà a chiamare quando sei in giro o hai problemi di connessione Wifi? Perchè le due cose sono molto diverse.
Se in giro hai difficoltà ad agganciare il segnale mobile è una cosa, se a casa hai una connessione orribile (come quella dei tuoi speedtest) è un altra cosa.
Intanto, per quanto riguarda la tua connessione internet a casa, dovresti specificare quale tecnologica hai.
ADSL,FWA, FTTC, FTTO, FTTH?
Perchè c'è tutta la differenza del mondo.
Se il tuo familiare fa quei risultati li ha sicuramente una FTTH quindi la fibra pura e completa senza avere neanche un centimetro di rame.
Tu sembra che hai un FTTH dal risultato dell'upload ma non è poi, normale, fare quel risultato in download.
Hai forse limitato la banda o dato priorità al download ad altri dispositivi rispetto al tuo telefono?
Papy111
Pioneer
Opzioni
Anzitutto grazie LeleK01 per la risposta. Si qui in casa recentemente hanno portato la fibra 110% quindi come dici tu sicuramente abbiamo un FTTH. Come avrai capito non "mastico" molto di informatica. Quindi la mia domanda è come e dove posso controllare se ho limitato la banda oppure dato la priorità al download ad altri dispositivi. Capisco che sia difficile spiegarlo ad uno come me, ma provaci per favore. Grazie comunque 🙂
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Quella ehm velocità in download (che è più bassa di una ADSL...). Scommetto che lo fa soprattutto pomeriggio/ sera. Potrebbe dipendere da backhuling o altri problemi di configurazione di rete (Wind fibra) e non da te. Devi provare da un pc e anche a diversi orari del giorno. Se hai dei vicini con stesso gestore chiedi quale è la velocità della loro connessione. Se non hai mai toccato il router non credo tu possa aver settato parametri di blocco o limitazioni. Cosa intendi per "vicino al modem della Tim"? Se lo fa anche con altri dispositivi connessi al router attaccati al telefono col gestore....
0 Likes
Papy111
Pioneer
Opzioni
Grazie per l'aiuto che cerchi di darmi. Se può aiutarti ti do altri dettagli.
È una fibra della TIM
La SIM nel cellulare è della WINDI
Purtroppo lo fa sempre
Mia moglie , sempre con SIM della Wind ha una ricezione ottima!
Ciao e grazie comunque
0 Likes
Papy111
Pioneer
Opzioni
Vicino al modem intendo che il segnale dovrebbe essere il punto migliore e infatti upload arriva a 800/900 Mbps mentre download nonostante sia vicino non supera i 14 Mbps 😔
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Allora non confondere connessione WiFi al router (a sua volta connesso tramite fibra ftth) con i gestori mobili (via sim card per capirci). Quando usi il WiFi il gestore mobile è escluso poiché la rete mobile sarà usata solo per sms e telefonate (cellulare). Quindi sgombramo il campo da questa cosa. Ora se hai fibra Tim / router Tim (immagino Tim Hub+) il comportamento è assai strano perché Tim generalmente funziona molto bene, se hai ftth 1000 di norma stiamo stabilmente (24h) attorno agli 800Mbps download e 300Mbps upload. Ti consiglio innanzitutto di provare da pc e altro smartphone, usa da browser il sito fast.com (è sicuro, di Netflix), inoltre scarica su smartphone l'App di Tim: "Tim modem" per vedere tutto sulla tua linea, router e fare i test direttamente dal router, nonché altri parametri importanti. Allego quale screenshot..come vedi upload max è 300 non puoi avere 900...1742508024920.jpg1742508105273.jpg1742508105297.jpg
0 Likes
Papy111
Pioneer
Opzioni
Gianni, sembrerà strano ma il cellulare di mia moglie raggiunge quei parametri, posso mettere uno screenshot se ti sembra impossibile. Lei ha un iPhone 16 . Qualcuno mi ha detto che l'antenna del mio cellulare potrebbe avere dei problemi. Grazie per la App di Tim. La scarico subito.
Bn notte
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Fai prove dall'app poi vedremo come analizzare lo smartphone
0 Likes
Papy111
Pioneer
Opzioni
🙏 grazie