Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non posso aggiungere più esim

(Argomento creato il giorno: 19-05-2025 02:02 PM)
126 Visualizzazioni
alevax
Apprentice
Opzioni
Ho cancellato le esim precedenti, ne avevo diverse ma comunque non me ne lascia più aggiungere . È un problema comune degli s21, in cui rimangono sim "fantasma senZa esser visibili" .
Vorrei una soluzione senza ripristino telefono, dato che le cambio spesso. ( Il telefono da esim memoria piena, nonostante non ci siano)
0 Likes
8 Risposte
Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Ciao @alevax,

hai provato a cancellare la cache dell'app "Servizi sim"?

Vai su Impostazioni > Applicazioni > Servizi sim > Spazio Archiviazione e clicca svuota cache.

Se non dovesse funzionare prova ad eliminare anche dati (potrebbe cancellare le impostazioni SIM attive e quindi dovrai aggiungerle manualmente).
alevax
Apprentice
Opzioni
Grazie, ho provato e no, non funziona cancellando cache e dati
0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Per caso restano tracce della configurazione delle precedenti sim, ora rimosse, nei vari menu di sistema? In particolare mi viene in mente il menu APN nei profili personali. Assicurato che non ci sia più alcuna traccia delle precedenti configurazioni.
alevax
Apprentice
Opzioni
Non trovo la parte di son, ma dalle esim nn ci son piu
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

quante eSIM hai registrato in precedenza? Potresti indicarmi cosa accade quanto provi a registrare una nuova eSIM? Visualizzi un messaggio di errore?

Hai modo di allegare un riscontro video? Mi piacerebbe poter far chiarezza riguardo la condizione riscontrata, al fine di offrirti un supporto celere e mirato.

Puoi allegare un video see accedi alla Community da un browser web, selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi".

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, procedi con un Wipe Cache Partition e verifica se l'inconveniente persiste: 

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto Volume
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

È fondamentale non selezionare altre voci, in quanto alcune possono comportare l'eliminazione di tutti i dati in memoria.

Attendo tue, resto a disposizione. 🤝

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert

alevax
Apprentice
Opzioni
Allego le immagini di quel che accade, ne avrò installate e tolte 4 o 5 di esim. Ora è presente solo una e non me ne fa aggiungere altre come da foto. È tipico degoi S21. Ho provato le istruzioni che mi ha fornito e continua ad accadere come da foto. Avrei urgenza di risolvere, grazie1748274836002.jpg1748274836088.jpg1748274836151.jpg
0 Likes
alevax
Apprentice
Opzioni
Rimango in attesa, ho abbastanza urgenza
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao alevax, 

ti ringraziamo per il riscontro.

Dal momento in cui la procedura di wipe cache partition non si è rivelata risolutiva, è necessario procedere con il ripristino del dispositivo.

Prima di effettuare il reset, tuttavia, ti chiediamo la gentilezza d'inviarci una segnalazione d'errore, in modo tale che il nostro reparto tecnico possa approfondire il caso e individuare eventuali anomalie sul sistema operativo.

Potrai procedere seguendo questi passaggi:

• Aprire l'app Samsung Members e selezionare la voce Supporto
  • Scegliere la voce Invia feedback, seleziona il pulsante a forma di matita e poi Segnala un errore
  • Selezionare la categoria più adatta alla tipologia di inconveniente che si intende segnalare
  • Impostare la Frequenza (ossia ogni quanto l'inconveniente/errore tende a presentarsi) e descrivere a parole proprie, nel campo di digitazione, l'inconveniente riscontrato e le prove già svolte
  • Selezionare il pulsante a forma di graffetta, se si desidera allegare anche immagini e screenshot esplicativi dell'inconveniente 
  • Selezionare la voce Invia dati del registro di sistema, affinché i log di sistema possano essere allegati alla segnalazione.

Dopo aver inviato la segnalazione, potrai procedere con il backup dei dati e il ripristino ai dati di fabbrica.

Puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Se non disponi di un computer, puoi comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili, che puoi scoprire qui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo Smartphone:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

A seguito del ripristino, configura lo smartphone come nuovo senza reinserire subito il backup e aggiungi le e-sim: dopo aver fatto ciò, reinserisci pure il backup dei dati.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica_F
Samsung Community Expert

0 Likes